• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Ci sarà un altro aggiornamento per Windows 8.1 che porterà le app metro in forma di finestra classica desktop e il ritorno del menù start integrato con le live tile. Spettacolare
 
Io infatti lo start menu non lo voglio per nulla...
Cercare una app nella Modern UI è molto più semplice, dato che basta digitare e basta, senza entrare in un campo di ricerca. Si possono scegliere le app per data di installazione, nome, frequenza di utilizzo, categoria, mai visto una cosa più comoda. E poi sulla nuova start è sempre attiva la ricerca UNIVERSALE in tutto l'OS e in Internet, cosa che c'era nello start ma era veramente lenta e poco intuitiva.

I "vecchietti" si devono adeguare secondo me...

L'unica cosa che mi manca e che vorrei nei prossimi aggiornamenti è che quando divido lo schermo a metà, nella parte vuota compaia la schermata start. Mi capita spesso di avere un video o una canzone in play sul browser e di voler aprire qualcos'altro tipo la mail, devo passare alla start in fullscreen e per far questo si interrompe la riproduzione.
Oppure semplicemente abilitare il background di Explorer, ma non credo che sia fattibile, perché ha un impatto sulla RAM per i device con specifiche più basse.
 
Windows 9 avrà un sistema antipirateria blindato

... non troveremo più il solito codice alfanumerico univoco di 16 caratteri per sbloccare ogni copia del software, ma un sistema basato su un account Microsoft Store, che non è necessariamente la stessa cosa di un account Microsoft.

... si dovrà procedere con la registrazione per poter scaricare l'immagine d'installazione da Internet. Terminato il setup i dettagli del computer saranno registrati da Microsoft, e il software sarà attivato sul computer.
 
Sarà mai io la differenza l'ho sentita eccome, con 4 mesi di W8 e poi con 8.1 ho sentito sin da subito i miglioramenti (tralasciando la grafica, start o non start, che mi interessa relativamente) lo sbaglio è stato non far uscire quello che adesso è 8.1, direttamente come W8.
Però mi sentirei un po' deluso se non potessimo riservarci W9 gratuitamente o con un piccolo costo di aggiornamento, dato che secondo me lascerebbe a chi rimane con 8.1 una esperienza incompleta.
 
Come ho sempre detto e continuo a sostenere che Win 8 e l'8.1 non cambia molto, è stato un altro pacco come Windows Millenium.

Veramente "qualcuno" l'aveva paragonato a Windows Vista.

Vuoi mettere Windows Vista con Windows Millennium?

;)
 
Ultima modifica:
Veramente "qualcuno" l'aveva paragonato a Windows Vista.

Vuoi mettere Windows Vista con Windows Millennium?

;)
Vista era un OS fortemente innovativo e rappresentava indiscutibilmente un progresso (malgrado l'insuccesso commerciale, dovuto principalmente all'inadeguatezza verso i pc dell'epoca).

Questo invece non si può dire di Windows 8... che alla fine è solo una "versione light" di Windows 7 (a cui di fatto non aggiunge nulla, se non l'inutile interfaccia Metro).
 
Ma quindi per chi proviene da windows 8, l'aggiornamento a windows 9 sarà gratuito, come già successo con 8.1?
 
Indietro
Alto Basso