• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Grazie per la risposta.

Allora, in gestione colori ho:

- CalibratedMonitorProfile1.icc come impostazione predefinita
- sRGB IEC61966-2.1 (sRGB Color Space Profile.icm)

Per chi ne capisce qualcosa, se scelgo la seconda come impostazione predefinita, rischio di fare più danni di quelli che già ho?

Grazie.
 
io non li toccherei sinceramente, se è impostato come predefinito quello lo lascerei...
A quanto pare il 2° si usa solo su alcuni tipi di schermi...

inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]
 
Grazie per la risposta.

Allora, in gestione colori ho:

- CalibratedMonitorProfile1.icc come impostazione predefinita
- sRGB IEC61966-2.1 (sRGB Color Space Profile.icm)

Per chi ne capisce qualcosa, se scelgo la seconda come impostazione predefinita, rischio di fare più danni di quelli che già ho?

Grazie.
Se imposti uno dei due se non va bene. Puoi ritornare al predefinito

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Se non so che reazione può avere lo schermo non è detto che possa ritornare facilmente al predefinito. ;)
 
OpenOffice deriva da LibreOffice, e di solito è meno aggiornato

Veramente è tutto il contrario (è stato un piccolo lapsus :)). Per una questione di licenze poi Libre Office può inserire nuove caratteristiche riprese da Open Office ma non il contrario.
Tornando ad Open Office, attualmente non è ben chiaro cosa si voglia fare. Addirittura si sta discutendo di ritirare il progetto (mancanza di contributi e di sviluppatori... già da quando IBM ha di fatto mollato) o al limite di rilasciare solo piccoli bug fix che richiederebbero meno tempo e risorse rispetto al rilascio di una ipotetica versione 4.1.3 (questo perché in alcuni ambiti Open Office è ancora molto diffuso... soprattutto in Italia a quanto pare).
 
Veramente è tutto il contrario (è stato un piccolo lapsus :)). Per una questione di licenze poi Libre Office può inserire nuove caratteristiche riprese da Open Office ma non il contrario.
Tornando ad Open Office, attualmente non è ben chiaro cosa si voglia fare. Addirittura si sta discutendo di ritirare il progetto (mancanza di contributi e di sviluppatori... già da quando IBM ha di fatto mollato) o al limite di rilasciare solo piccoli bug fix che richiederebbero meno tempo e risorse rispetto al rilascio di una ipotetica versione 4.1.3 (questo perché in alcuni ambiti Open Office è ancora molto diffuso... soprattutto in Italia a quanto pare).

Giusto...
 
Chihuaua ha scritto:
Grazie per la risposta.

Allora, in gestione colori ho:

- CalibratedMonitorProfile1.icc come impostazione predefinita
- sRGB IEC61966-2.1 (sRGB Color Space Profile.icm)

Per chi ne capisce qualcosa, se scelgo la seconda come impostazione predefinita, rischio di fare più danni di quelli che già ho?

Grazie.
Anche per esperienza mia, i profili del monitor é meglio lasciarli come sono...
Certo, poi dipende, magari é proprio quello il suo problema.....ma dubito

Ora, non ho letto nello specifico il problema di Chihuaua, ma i profili colore normalmente non si devono toccare, a meno di non avere un colorimetro a sonda con il quale calibrare il proprio monitor.
I profili colore equalizzano la risposta anomala e non lineare della catena di riproduzione del colore (sotware, pc-scheda video, monitor) in modo che quello che compare a video sia il più possibile fedele in termini di toni RGB.
Con una sonda è possibile impostare il profilo colore corrispondente al proprio monitor ed ottenere così la riproduzione dei colori il più possibile aderente alla realtà.
 
Ora, non ho letto nello specifico il problema di Chihuaua, ma i profili colore normalmente non si devono toccare, a meno di non avere un colorimetro a sonda con il quale calibrare il proprio monitor.
I profili colore equalizzano la risposta anomala e non lineare della catena di riproduzione del colore (sotware, pc-scheda video, monitor) in modo che quello che compare a video sia il più possibile fedele in termini di toni RGB.
Con una sonda è possibile impostare il profilo colore corrispondente al proprio monitor ed ottenere così la riproduzione dei colori il più possibile aderente alla realtà.

Ok, grazie mille per la risposta esauriente.
Nel mio caso mi sarei limitato a scegliere un profilo diverso, senza azzardarmi a modificarli.
Ma seguirò i vostri preziosi suggerimenti e non tocco nulla, anche perché come segnalato anche da dannyanel, non è detto che avrebbe risolto il problema.

Nei prossimi giorni aprirò un thread specifico sul mio problema con tutti i dettagli del mio pc e con qualche screenshot, sperando che qualche anima buona e competente riesca ad individuare una possibile soluzione. ;)
 
Veramente è tutto il contrario (è stato un piccolo lapsus :)). Per una questione di licenze poi Libre Office può inserire nuove caratteristiche riprese da Open Office ma non il contrario.
Tornando ad Open Office, attualmente non è ben chiaro cosa si voglia fare. Addirittura si sta discutendo di ritirare il progetto (mancanza di contributi e di sviluppatori... già da quando IBM ha di fatto mollato) o al limite di rilasciare solo piccoli bug fix che richiederebbero meno tempo e risorse rispetto al rilascio di una ipotetica versione 4.1.3 (questo perché in alcuni ambiti Open Office è ancora molto diffuso... soprattutto in Italia a quanto pare).
Beh sì LibreOffice si basa su OpenOffice, ma è comunque LibreOffice ad aggiungere più funzionalità, come hai detto tu

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Sul tablet sta scaricando l'aggiornamento delle funzionalità Windows 10 versione 1607, è l'august update?
 
Grazie ma niente da fare, ho forzato l'installazione anche se non avevo i 10 GB di spazio richiesti, sembrava andare avanti ma dopo qualche riavvio ha ripristinato la versione precedente.

Pulizia disco non libera spazio a sufficienza, a inizio installazione diceva che avrei potuto collegare un' unità esterna con 10GB liberi, va bene una chiavetta da 32 GB NTFS? Se ho delle foto sopra le cancella? Ma soprattutto, potrei poi scollegare la chiavetta finita l'installazione, o senza chiavetta poi non carica il s.o? Non ho capito se la chiavetta serve solo questa volta per l'installazione, o se Windows 10 viene installato su chiavetta.
 
Indietro
Alto Basso