• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Da qualche giorno sto avendo problemi nello spegnere il PC

In pratica, ogni volta che lo spengo, mi di che Task Host Window blocca lo spegnimento e devo per forza forzare dato che il pc non riesce a chiudere da solo l'applicazione? Come posso risolvere?

In giro si dice che bisogna fare l'avvio pulito, ma molti dicono non serva. Non c'è un modo più semplice?
 
Da qualche giorno sto avendo problemi nello spegnere il PC

In pratica, ogni volta che lo spengo, mi di che Task Host Window blocca lo spegnimento e devo per forza forzare dato che il pc non riesce a chiudere da solo l'applicazione? Come posso risolvere?

In giro si dice che bisogna fare l'avvio pulito, ma molti dicono non serva. Non c'è un modo più semplice?

hai scaricato qualche software per caso??
provato con scansione antivirus ed anche con malwarebytes??
 
Mai scaricato nulla e non ho provato perchè semplicemente non faccio nulla che mi esponga a rischi di virus o cose del genere. Questo pc lo uso solo per lavoro

prima di eseguire quella procedura lunghissima e laboriosa proverei con qualcosa di molto immediato, tipo scansioni antivirus/antimalware ;)
non mi sento di indicarti nulla di particolare, non vorrei che ti si incasinasse il pc...potrebbe essere che alcuni file di sistema siano stati modificati , a tal proposito molti consigliano di usare il sfc /scannow (pure questa per esperti)
 
se è davvero così, è molto criptica come frase.
Io avevo capito che servisse per fare un auto-login dopo un aggiornamento per evitare che dopo il riavvio il pc si fermi alla richiesta password e dopo averla messa, ci sia ancora da completare il 10%/15% degli aggiornamenti ("ancora un attimo, siamo quasi pronti ").

Proprio stamattina ad una mia collega, per l'aggiornamento alla 1709 FCU.
Ieri sera "aggiorna e arresta".
stamattina all'avvio più di un'ora!! per finire l'aggiornamento ed avere il pc funzionante.

ma non ce la fanno proprio ad inventare un "aggiorna e arresta", che faccia un "aggiorna/riavvia/aggiorna/arresta" ??
 
Che noia che siete .... :D

Questa funzione è tra le più utili perché fa in modo che anche a login ancora non effettuato tutte le applicazioni nella tray icon siano riavviate automaticamente, quando si entra quindi tutto è già pre-caricato

Si, ma se sei in ufficio e usi un portatile meglio toglierla..
Se lo usi solo te credo non sia necessario
 
Si, ma se sei in ufficio e usi un portatile meglio toglierla..
Se lo usi solo te credo non sia necessario

con Windows 10 configurato in dominio l'amministratore esclude già questa opzione.
E comunque anche a casa se il pc è condiviso comunque immagino sia logico avere diversi utenti configurati
I problemi quindi stanno praticamente a zero.
 
Dovete sapere che queste segnalazioni le faccio per Red5goahead, ormai lo conosco bene ed avevo fatto partire il cronometro dopo aver messo la notizia :badgrin: :D ;)
 
Dovete sapere che queste segnalazioni le faccio per Red5goahead, ormai lo conosco bene ed avevo fatto partire il cronometro dopo aver messo la notizia :badgrin: :D ;)

Continuiamo pure con questa pantomima a me sta bene ... :D

L'hai aggiornato lo screensaver con i pesciolini su Windows 7? :laughing7:
 
Windows 10 si sblocca con una foto. Il riconoscimento facciale si può ingannare:eusa_think::5eek:
https://www.hwupgrade.it/news/siste...scimento-facciale-si-puo-ingannare_73137.html

È successo anche con il nuovo Face it di Apple (con altre modalità..) . Il problema è che non ha senso un sistema del genere.
nella serie Star Trek : Discovery hanno preso in giro questa tendenza ad inventare cose inutili proponendo il riconoscimento tramite il fiato e in quell'episodio anch'esso facilmente aggirato....
Difficile capire come il riconoscimento tramite impronta digitale, che funziona già perfettamente e considerato sicuro a tal punto da essere accettato per l'accesso bancario tramite app, non bastasse.
 
Indietro
Alto Basso