• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto, Collegamenti su Smart tv f8000

Claudxo

Digital-Forum New User
Registrato
17 Gennaio 2014
Messaggi
4
Ciao e buon anno a tutti. E' la mia "prima volta" in questo forum e potrei già aver sbagliato tutto. Perciò scuse anticipate è vi anticipo che mi è necessaria la vostra benevolenza.
Il mio problemone è il seguente:
Mia figlia ha acquistato uno smart TV Samsung della serie F8000
Io 8/10 anni fa avevo attorniato il suo vecchio televisore con :
!°) sintoamplificatore DENON avr 2802
2°) Lettore DVD MARANZ mod DVR3100
3°) Decoder satellitare free to air DVB620 loop through
4°) Videoregistratore Sony Smart engine slv-sv7300
5°) Casse laterali e centrale B&W, rear e Subwoofer JAMO
Domandone delle cento pistole....
Cosa e, soprattutto, come utilizzare quanto sopra visto che gli "OUT" e gli "IN" del nuovo televisore sono quasi tutti HDMI , poi 1 optical, 1 componet e 1 RCA?
Ho postato nel posto giusto?
Cosa posso fare dunque?
Helpatemi. Grazie anticipate
Claudxo
 
Ultima modifica:
Benvenuto

Riguardo il ricevitore satellitare puoi anche metterlo da parte, la tv ha anche il tuner satellitare integrato, basta che il cavo della parabola che avevi collegato al decoder , lo colleghi all'ingresso sat della tv

Riguardo i collegamenti Audio , l'uscita ottica della tv, la colleghi all'ingresso OPT-1 del sintoampli

Il lettore dvd lo colleghi alla tv tramite scart, la tv dovrebbe avere un adattatore scart nella confezione ;) , l'audio digitale invece lo colleghi ad un ingresso digitale libero del sintoampli
Il videoregistratore credo che non ti serva più :D

Le casse le colleghi come prima al sintoamplificatore
 
Grazie per il benvenuto Ercolino:
e grazie ancora per le dritte (semplici e perciò chiare) e così per il satellitare tutto OK! Ma per il sintoampli ho fatto come hai consigliato ma..... purtroppo l'audio resta muto. Premetto che ho settato il sonoro su "altoparlanti esterni", che ho collegato un cavo ottico dall'uscita della tv alla OPT1. Probabilmente salto qualche settaggio o chissà cosa. Puoi darmi qualche altro suggerimento?
Grazie
Claudxo
P.S.: Per passare da satellitare a tv digitale e viceversa qual'è il metodo più semplice?
 
Ultima modifica:
All' adattatore scart è già collegato il DVD e non saprei dove trovarne un' altra, tu si?
Grazie per il consiglio
Claudxo
 
Indietro
Alto Basso