• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio cambio TV

Maynard tool

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Agosto 2011
Messaggi
30
Buonasera. Vorrei la vostra opinione riguardo un cambio tv che avrei la possibilità di fare. Sono in possesso da un anno e mezzo del Panasonic 42X50 e vorrei cambiarlo con un Sony KDL42W653. Venderei il mio ad un amico e con 300 euro di differenza riuscerei ad acquistare il nuovo Sony. Mi conviene? C'è una grossa differenza tra i due modelli? Principalmente utilizzo la tv per guardare sport (80% in SD 20% in HD) e film/serie tv (la maggior parte in HD). Magari la utilizzerei anche con la PS4 d'estate visto che nella stanza dove gioco solitamente in quel periodo c'è un'umidità intollerabile. Fosse per me comprerei il modello 55w905 ma purtroppo in salotto ho un camino gigantesco e lo spazio per la tv è solo di 105 cm. Mille grazie.
 
Con tutto quell'utiluzzo in SD non so quanto convenga lasciare un plasma per un led
 
Con tutto quell'utiluzzo in SD non so quanto convenga lasciare un plasma per un led

Infatti avevo preso un plasma hd ready apposta perchè guardavo il 90% di tv in SD. Ultimamente, scaricando film, serie tv e partite nba in HD l'utilizzo è un po' cambiato. Ma in ogni caso il problema non è l'HD (che senz'altro sul Sony sarà migliore) ma anche in SD il pana non mi soddisfa a pieno. Ho premium calcio e a parte qualche partita su Fox Sports (specialmente della Ligue 1, non so se è un caso, ma si vede meglio) il calcio non si vede benissimo. Pur guardando la tv da 3 m l'immagine non è nitidissima, ovviamente per colpa delle immagini in movimento (probabilmente è anche colpa di premium perchè su Eurosport l'immagine è migliore).
Mi chiedevo se il Sony da questo punto di vista invece fosse ottimo.
Con la PS4 non ci sarebbe paragone tra le 2 tv ma per 2 mesi all'anno non è essenziale.
Sono indeciso. Sborso i 300 euro o li tengo in tasca?
 
il Sony se la cava bene sia in sd che hd film e contenuti sportivi e in gaming è tra i migliori led per via del basso input lag

a te la scelta la tv comunque è ottima
 
da 3m non credo proprio che hai guadagno, con fonti SD il w653 rischia di essere ancora meno nitido. Il fullhd impasta un po' di più l'immagine.

Inoltre dalle varie review non ne esce benissimo sul fronte movimento (strano a dirsi per un sony). Non ha un motionflow regolabile, ma un backlight scanning che crea flickering e un po' di ghost (che magari da 3m non è detto che noti).
 
Indietro
Alto Basso