• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errato addebito canone HD per Friends & Family.

pescopoco

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Luglio 2003
Messaggi
152
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Nel mese di dicembre 2013 ho sottoscritto un abbonamento Friends e Family per cui mi è stato assegnato un codice cliente XX. Avevo in scadenza altro analogo abbonamento Friends e Family in scadenza al 31 dicembre regolarmente disdettato con codice cliente YY.Dopo tre giorni dalla richiesta del nuovo abbonamento ho ricevuto una telefonata da Sky con cui mi proponevano di mantenere in vita il vecchio codice cliente YY su cui trasferire integralmente le condizioni economiche del nuovo abbonamento XX, in pratica di ottenere un allineamento contrattuale. Ho chiesto più volte se effettivamente le condizioni sarebbero rimaste le medesime e ottenuta assicurazione ho acconsentito. Infatti, subito dopo per e-mail ho ricevuto una integrazione contrattuale visto che da decoder HD relativo al vecchio abbonamento YY passavo a MYSkyHD che avevo richiesto alla sottoscrizione del nuovo abbonamento XX.Installato MYSkyHD e rispedita integrazione contrattuale, nel visionare i dettagli della fattura di gennaio 2014 vedo che erroneamente mi è stato addebitato il canone mensile Hd di € 5,00 per il mese di gennaio 2014 mentre risultano regolarmente stornati la doppia fatturazione per i giorni di dicembre 2013 che avevo già pagato con altra fattura emessa precedentemente, oltre che i costi del MYSkyHD e di installazione. Manca inoltre lo storno dei 29 € anticipati mediante pagamento con carta di credito al momento della sottoscizione del nuovo abbonamento.
Mando tre mail a distanza di un paio di giorni una dall'altra per chiedere la regolarizzazione delle prossime fatturazioni e finalmente, anzichè rispondere analogamente con mail come avevo espressamente richiesto, stamattina mi chiamano telefonicamente ed una signora dall'accento straniero, molto scortese ed infastidita, mi precisa che la restituzione dei 29 euro è già avvenuta a febbraio 2013 ! Sforzandomi di mantenere la calma, preciso che si tratta dei 29 euro anticipati nel mese di dicembre 2013 e dopo qualche minuto d'attesa la signora mi comunica che effettivamente mi dovranno essere restituiti, udite udite, con assegno entro 47 giorni anzichè in fattura!!!!
Per quanto riguarda il canone HD secondo la signora è dovuto perchè ne ho già usufruito nel 2013! A nulla valgono le mie motivazioni sul fatto che tutte le altre condizioni del Friends & Family mi sono state concesse per tutto il 2014 e che se il codice cliente è rimasto quello precedente è perchè me lo ha proposto SKY!
Vista l'ostinazione ho chiesto comunque di avere una risposta scritta che mi è stato assicurato sarebbe stata inviata. Naturalmente, nulla è ancora arrivato e non so se arriverà!
Che faccio scendo sul piede di guerra? Oppure trascuro i 5 euro e faccio finta di nulla? La cifra è esigua ma la furbata (o l'incompetenza) mi indispone non poco....
 
HTML:
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
..... nel visionare i dettagli della fattura di gennaio 2014 vedo che erroneamente mi è stato addebitato il canone mensile Hd di € 5,00 per il mese di gennaio 2014...
Per quanto riguarda il canone HD secondo la signora è dovuto perchè ne ho già usufruito nel 2013! A nulla valgono le mie motivazioni sul fatto che tutte le altre condizioni del Friends & Family mi sono state concesse per tutto il 2014 e che se il codice cliente è rimasto quello precedente ....

Tutta sta polemica, e poi la risposta te l'hanno già data :D

non credo che a molti altri sia capitata la tua situazione, anche perché farsi riallineare una F&F non é certo una delle cose più furbe che si possono fare... nel 99% dei casi annullano la pratica..
Gli sconti si allineano, l'HD lo paghi perché lo hai già avuto "a scrocco" per un anno.

Era una pratica da ANNULLARE a priori, sei stato anche fin troppo fortunato :D

la prossima volta che vuoi chiudere una F&F e aprirne una nuova, usa un po' di furbizia e cambia tutti i dati (intestatario, metodo di pagamento, recapiti telefonici, ecc..)
 
Grazie per avermi dato del tonto...sei veramente una bella persona.....Complimenti!!!
Tu si che che sei un Grande! Ti senti realizzato? Mah.....
 
HTML:

Tutta sta polemica, e poi la risposta te l'hanno già data :D

non credo che a molti altri sia capitata la tua situazione, anche perché farsi riallineare una F&F non é certo una delle cose più furbe che si possono fare... nel 99% dei casi annullano la pratica..
Gli sconti si allineano, l'HD lo paghi perché lo hai già avuto "a scrocco" per un anno.

Era una pratica da ANNULLARE a priori, sei stato anche fin troppo fortunato :D

la prossima volta che vuoi chiudere una F&F e aprirne una nuova, usa un po' di furbizia e cambia tutti i dati (intestatario, metodo di pagamento, recapiti telefonici, ecc..)
Questo è il mio riallineamento F&F vecchio (la scadenza era 1/2/14) su nuovo F&F (scadenza 1/1/15). OT. Hai la casella piena, puoi rispondermi al MP? Grazie!

0hpz.jpg
 
Questo è il mio riallineamento F&F vecchio (la scadenza era 1/2/14) su nuovo F&F (scadenza 1/1/15). OT. Hai la casella piena, puoi rispondermi al MP? Grazie!

0hpz.jpg

e' assurdo.... F&F su F&F con anche l'HD scontato per un altro anno? e ti ha mantenuto anche l'mgm????????

per carità non é colpa tua, tu sei stato fortunato ed hai fatto bene ad approfittarne ;)
ma chi ha gestito la tua pratica merita di rimanere senza lavoro :D perché é un incompetente all'ennesima potenza..
perché é gentaglia come questa che crea "i precedenti" che poi generano i soliti casini...

e meno male c'era il divieto assoluto di riallineare F&F e il divieto assoluto di dare l'HD per più di 12 mesi....
non ho parole.... spero di non sapere mai chi te l'ha gestita :D
 
Ultima modifica:
Per capirci:

La procedura applicata all'utente pescopoco:
É CORRETTA

La procedura applicata all'utente e9355:
É GRAVEMENTE SBAGLIATA
(oltre all'hd, hanno mantenuto attivo anche l'mgm..???..)

ma alla fine hanno accontentato entrambi :D
 
Invece tu hai fatto la tua bella figura stasera....puoi andare a letto contento!

Sono tre anni che riallineo F&F, signor Furbacchione......
 
Invece tu hai fatto la tua bella figura stasera....puoi andare a letto contento!

Sono tre anni che riallineo F&F, signor Furbacchione......

bravo... vantati pure della cosa :D (mi sa che il furbacchione non sono io... io pago)
ma io non ce l'ho col cliente che si approfitta dello scarso rispetto che ha l'operatore verso il proprio lavoro..
purtroppo ci sono operatori che pur di intascarsi 10€, fanno queste cose vergognose..
e queste sono cose a lungo andare si pagano....
 
e' assurdo.... F&F su F&F con anche l'HD scontato per un altro anno? e ti ha mantenuto anche l'mgm????????

per carità non é colpa tua, tu sei stato fortunato ed hai fatto bene ad approfittarne ;)
ma chi ha gestito la tua pratica merita di rimanere senza lavoro :D perché é un incompetente all'ennesima potenza..
perché é gentaglia come questa che crea "i precedenti" che poi generano i soliti casini...

e meno male c'era il divieto assoluto di riallineare F&F e il divieto assoluto di dare l'HD per più di 12 mesi....
non ho parole.... spero di non sapere mai chi te l'ha gestita :D
Non sapevo che non cumulassero le promozioni F&F e soprattutto che non dessero l'HD gratis per più di 12 mesi anche se si ha il codice F&F. A saperlo attivavo a nome di un mio familiare, allora mi è andata bene per quest'anno.
O.T.: Liberi la posta privata? In questi giorni ti ho mandato un MP.
 
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Nel mese di dicembre 2013 ho sottoscritto un abbonamento Friends e Family per cui mi è stato assegnato un codice cliente XX. Avevo in scadenza altro analogo abbonamento Friends e Family in scadenza al 31 dicembre regolarmente disdettato con codice cliente YY.Dopo tre giorni dalla richiesta del nuovo abbonamento ho ricevuto una telefonata da Sky con cui mi proponevano di mantenere in vita il vecchio codice cliente YY su cui trasferire integralmente le condizioni economiche del nuovo abbonamento XX, in pratica di ottenere un allineamento contrattuale. Ho chiesto più volte se effettivamente le condizioni sarebbero rimaste le medesime e ottenuta assicurazione ho acconsentito. Infatti, subito dopo per e-mail ho ricevuto una integrazione contrattuale visto che da decoder HD relativo al vecchio abbonamento YY passavo a MYSkyHD che avevo richiesto alla sottoscrizione del nuovo abbonamento XX.Installato MYSkyHD e rispedita integrazione contrattuale, nel visionare i dettagli della fattura di gennaio 2014 vedo che erroneamente mi è stato addebitato il canone mensile Hd di € 5,00 per il mese di gennaio 2014 mentre risultano regolarmente stornati la doppia fatturazione per i giorni di dicembre 2013 che avevo già pagato con altra fattura emessa precedentemente, oltre che i costi del MYSkyHD e di installazione. Manca inoltre lo storno dei 29 € anticipati mediante pagamento con carta di credito al momento della sottoscizione del nuovo abbonamento..

ma quando hai accettato il rieallineamento hai chiesto che non ti facevano pagare i 5 euro del hd ?
 
Se l'hanno fatto per uno....dovranno farlo per tutti quelli che sono in situazione analoga e che lo richiederanno.... Con buona pace del signor Furbacchione...
Bello fare i moralisti sulla pelle degli altri....
 
bravo... vantati pure della cosa :D (mi sa che il furbacchione non sono io... io pago)
ma io non ce l'ho col cliente che si approfitta dello scarso rispetto che ha l'operatore verso il proprio lavoro..
purtroppo ci sono operatori che pur di intascarsi 10€, fanno queste cose vergognose..
e queste sono cose a lungo andare si pagano....

ma scusa sicuramente avrai letto nel forum di altre persone che hanno ricevuto il riallineamento con la promo F&F sono stati riallineati con l'hd gratuito, che vorresti dire con purtroppo ci sono operatori che pur di intascarsi 10€ fanno queste cose ?
altri clienti hanno ricevuto l'hd gratis con il riallineamento fatto su contratto precedente con cui avevano già hd gratis l'anno precedente
 
ma quando hai accettato il rieallineamento hai chiesto che non ti facevano pagare i 5 euro del hd ?
Io non lo chiesi pensando fosse scontato tutto e immaginavo di pagare solo il MV a fine del vecchio contratto. E' così è stato.
 
Anch'io ho riallineato F&F scadenza 1/2/14 con F&F scadenza 1/1/15, altro anno di HD, in più come perla il mese di gennaio, mi hanno applicato, sia lo sconto del vecchio F&F sia lo sconto del nuovo, pagando per sky tv sky famiglia, cinema e sport la bellezza di 7.45 euro, compensando il prezzo pieno pagato (purtroppo) lo scorso gennaio 2013.
Fino a che Sky fa la politica di premiare i nuovi clienti io continuerò a mandare regolare disdetta per poi decidere liberamente cosa fare.
 
Fino a che Sky fa la politica di premiare i nuovi clienti io continuerò a mandare regolare disdetta per poi decidere liberamente cosa fare.

Esatto. Spiegalo al signor Furbacchione che se conoscesse un minimo di diritto, inteso come leggi, saprebbe che al momento della richiesta di abbonamento con la ricezione dei 29 euro di acconto il contratto è perfezionato ed ha valore legale. Se poi per motivi amministrativi Sky riallinea, è un problema soltanto suo...
 
Esatto. Spiegalo al signor Furbacchione che se conoscesse un minimo di diritto, inteso come leggi, saprebbe che al momento della richiesta di abbonamento con la ricezione dei 29 euro di acconto il contratto è perfezionato ed ha valore legale. Se poi per motivi amministrativi Sky riallinea, è un problema soltanto suo...

il problema sembra che all utente l'operatrice che ha riallineato il contratto non ha eseguito il riallineamento come da contratto con hd gratis
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso