• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualche buona ragione per scegliere la banda C

pupido

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
2.664
Sono prossimo ad un upgrade visto che sto per passare da una 125 ad una 180/240 (non ho ancora scelto quali delle due visto che il mio antennista di fiducia non ha ancora fatto il sopralluogo necessario per verificare se sussistono le condizioni per il montaggio dell'una o dell'altra).
Naturalmente sono tentato di far montare al mio antennista tutta l'attrezzatura necessaria per ricevere i canali in banda C oltre che in banda KU ma mi stavo chiedendo se ne valesse la pena.
Premesso che abito in Puglia (Trani per la precisione) volevo chiedere a voi esperti del settore se esiste qualche buona ragione per fare tale scelta e quali satelliti potrei ricevere dalla mia zona. La mia principale esigenza è lo sport, meglio se in HD.
Un grazie anticipato.
 
la buona ragione a mio parere (ma è un mio parere) è la passione, la soddisfazione di prendere qualche canale in più...insomma lo spirito del dxer!:)
pensa che io pur di prendere qualcosa in banda C montai un lnb su una da un metro (lo puoi vedere nella sezione). fu una bella soddisfazione
e guarda che anche io come te cerco lo sport FTA:)
anyway per la banda C da alcuni giorni c'è l'interessantissimo 3 SPORT AFGHANISTAN facilmente ricevibile
io monterei la banda c solo per quel canale, vero che presto dovrebbe essere ricevibile in banda ku ma credo su beam più difficili da ricevere...

saluti!
 
diciamo che è piu' il gusto di prenderla che quello che offre a mio modesto parere anche se riserva sempre sorprese :)
 
da alcuni giorni c'è l'interessantissimo 3 SPORT AFGHANISTAN facilmente ricevibile
io monterei la banda c solo per quel canale, vero che presto dovrebbe essere ricevibile in banda ku ma credo su beam più difficili da ricevere...

saluti!
su quale sat eventualmente in banda ku?
 
Ho smontato da diversi anni il corotor (con relativo convertitore per la banda C) per spremere la mia antenna alla ricerca dei suoi limiti in banda KU. Per una serie di ragioni ad oggi non ci sono riuscito.
Ricordo però di essermi preso - e non solo io :badgrin: - grosse soddisfazione con la banda C.
Pur non essendo un appassionato del calcio ho trovato diversi eventi in chiaro (v. qui).
Non so se la situazione sia cambiata e se qualcuno continui a scavare (e a scovare :) )
Di certo la mancanza di prodotti ad hoc (da quanti anni non ci sono più ricevitori con posizionatore integrato ?) rende tutto più complicato.
Anche un semplice acquisto di un attuatore da 18" spesso può avvenire solo in rete.
 
Da quello che posso dire io..non ci sono tanti canali interessanti..quelli del calcio son cose passate da qualche anno , certo però la soddisfazione di ricevere dei canali al di fuori delle solite frequenze e bello x chi è veramente interessato al mondo del Sat , poi magari se hai anche la tua compagna dei paesi Sud Americani ..punti i 40 gradi Ovest e cè da divertirsi anche x lei con i suoi canali...x il resto non vedo tante cose interessanti... ( solo un fatto di poter arrivare li a riceverli ) poi il bello stà se l 'impianto te lo costruisci tu.. te lo monti fai il puntamento...non ricevi niente...riprovi...e spendi soldi su altri LNB...e tutto un insieme di cose belle x chi hà la vera passione..come me , poi non tutti la pensiamo così...Buon divertimento ...Ginohifi
 
Da quello che posso dire io..non ci sono tanti canali interessanti..quelli del calcio son cose passate da qualche anno , certo però la soddisfazione di ricevere dei canali al di fuori delle solite frequenze e bello x chi è veramente interessato al mondo del Sat , poi magari se hai anche la tua compagna dei paesi Sud Americani ..punti i 40 gradi Ovest e cè da divertirsi anche x lei con i suoi canali...x il resto non vedo tante cose interessanti... ( solo un fatto di poter arrivare li a riceverli ) poi il bello stà se l 'impianto te lo costruisci tu.. te lo monti fai il puntamento...non ricevi niente...riprovi...e spendi soldi su altri LNB...e tutto un insieme di cose belle x chi hà la vera passione..come me , poi non tutti la pensiamo così...Buon divertimento ...Ginohifi

Mi stai attaccando la tua malattia:badgrin:
 
Ho smontato da diversi anni il corotor (con relativo convertitore per la banda C) per spremere la mia antenna alla ricerca dei suoi limiti in banda KU. Per una serie di ragioni ad oggi non ci sono riuscito.
Ricordo però di essermi preso - e non solo io :badgrin: - grosse soddisfazione con la banda C.
Pur non essendo un appassionato del calcio ho trovato diversi eventi in chiaro (v. qui).
Non so se la situazione sia cambiata e se qualcuno continui a scavare (e a scovare :) )
Di certo la mancanza di prodotti ad hoc (da quanti anni non ci sono più ricevitori con posizionatore integrato ?) rende tutto più complicato.
Anche un semplice acquisto di un attuatore da 18" spesso può avvenire solo in rete.

Ragazzi,
ma vi siete accorti che comunque, per quanto siano cambiate le cose negli ultimi 10-15 anni (ricevitori, LNB universali vari con figure di rumore bassissime, sistemi HD .. e chi più ne ha più ne metta) la base della nostra passione, e parlo delle soddisfazioni a sfidare tutti i satelliti ricevibili, debolissimi footprints, banda C etc. rimane improntata su questi sistemi, o meglio, ci vogliono comunque sempre certi tipi di caratteristiche, soluzioni tecniche, abbinamenti che non moriranno mai .... Lassù per i nostri amati satelliti, e quaggiù per i sistemi di ricezione che soddisfino le nostre passioni, a parte le trasmissioni in digitale ora rispetto a prima in analogico (ma è un'altra cosa che non tocca la ricevibilità) ...... "comunque" E' RIMASTO TUTTO COME PRIMA ....
 
@superdish66
E' rimasta la stessa passione, la stessa mania di andare sempre oltre ma, a mio avviso, tanto è cambiato.
Non so quanti sul forum hanno variato la soglia statica del loro ricevitore o hanno conosciuto il sitema Wegener Panda.
Non mi è capitato di vedere menù nei decoder degli ultimi anni che potessero essere all' altezza di quelli di 15 anni fa.
E' vero la grafica è più accattivante, ma spesso i canali vengono messi in successione numerica anche per satelliti diversi.
Talvolta vengono sfornati firmware continui per poi lasciare gli apparecchi a se stessi.
Basta cercare settings di decoder di 4-5 anni fa, per non andare più indietro.
Non se ne trovano.
Escono ricevitori uno appresso all' altro, ma difficilmente passeranno alla storia come gli Echostar o i Chaparral Monterey.
Chi ha un ricevitore col sistema Linux non cercherà di catturare il beam asiatico dell' Azerpace 1.
Chi ha un po' di anni alle spalle ricorda il passato migliore del presente.
La tentazione di dire che è vero è forte, ma forse è ingiusto affermarlo.
Di certo quando trovo qualche vecchio prodotto a buon prezzo, lo compro.
Magari solo per guardarlo e poi conservarlo in cantina.
Anche questo fa parte di una passione impossibile da spiegare.
 
@superdish66
E' rimasta la stessa passione, la stessa mania di andare sempre oltre ma, a mio avviso, tanto è cambiato.
Non so quanti sul forum hanno variato la soglia statica del loro ricevitore o hanno conosciuto il sitema Wegener Panda.
Non mi è capitato di vedere menù nei decoder degli ultimi anni che potessero essere all' altezza di quelli di 15 anni fa.
E' vero la grafica è più accattivante, ma spesso i canali vengono messi in successione numerica anche per satelliti diversi.
Talvolta vengono sfornati firmware continui per poi lasciare gli apparecchi a se stessi.
Basta cercare settings di decoder di 4-5 anni fa, per non andare più indietro.
Non se ne trovano.
Escono ricevitori uno appresso all' altro, ma difficilmente passeranno alla storia come gli Echostar o i Chaparral Monterey.
Chi ha un ricevitore col sistema Linux non cercherà di catturare il beam asiatico dell' Azerpace 1.
Chi ha un po' di anni alle spalle ricorda il passato migliore del presente.
La tentazione di dire che è vero è forte, ma forse è ingiusto affermarlo.
Di certo quando trovo qualche vecchio prodotto a buon prezzo, lo compro.
Magari solo per guardarlo e poi conservarlo in cantina.
Anche questo fa parte di una passione impossibile da spiegare.

Ma come faccio a non rispondere ad un post del genere... un fortissimo abbraccio a te Megadish!! Con tutto il rispetto per superdish66 mi trovo totalmente d'accordo sul fatto che "tanto è cambiato" pero' mi reputo fortunato ad aver vissuto totalmente l'era "analogica" la soglia statica dell'LT8700 faceva un lavoro incredibile... certo che i menu' dei Chaparral erano qualche cosa di spettacolare... miriadi di parametri che davano soddisfazione solo a vederli. La moglie che ogni tanto sbirciava e diceva - ma come?? adesso che sei riuscito a vedere bene quel tal canale, cambi satellite?? Ma cosa te lo spiego a fare?? I ricevitori sono in cantina e anche la passione è da quelle parti, il nitec funziona ancora grazie alla tua centralina ma se vado di là sono sicuro di trovarci sopra un po' di polvere. Approfitto per salutare in ordine sparso Cavallis, Danluc e Bisui, tutti amici che non sento da troppo tempo. In ogni caso un saluto anche a tutti i vari appassionati di questo forum che so per certo essere numerosi.

redrobin.
 
Mi fa piacere reincontarti Redrobin,vecchio amico di avventure condivise. E anche se non ci sentiamo da tempo è come se ci fossimo salutati solo qualche mese fa.
Ho ancora sul PC il video che mi hai inviato alcuni anni fa sulla tua Channel Master. E giusto all' inizio dell' autunno ho inviato a Gianfranco/Lamei due Echostar 3000 che necessitavano di essere riparati. Adesso ne ho tre identici.
Ho davanti sei ricevitori digitali, due schede montate sul PC, un Satlink WS 6912, 3 monitor ed uso due parabole, la 3m ed una 85 cm. con motore giocattolo, ma efficace.
Anch' io non conto più i ricevitori conservati, mia moglie ormai non si stupisce più quando a casa arriva un nuovo pacco :lol:
Gli impegni non mi consentono di dedicare tutto il tempo che vorrei al satellite ma da un po' ho ripreso e spero di poter affinare pian piano il puntamento della CM.
Chiedo scusa per il lungo OT, ma il piacere di incrociare Redrobin e il sapere che, in ordine sparso, Cavallis, Danluc, Bisui e tutti gli amici, passeranno di qua a leggerci è stato incontenibile :)
 
Un grande saluto RedRobin Felicissimo di rileggere i tuoi post spero di poterli leggere più spesso
Salutoni Bati.
 
Cavallis presente! Che piacere rileggerti Redrobin, un carissimo saluto anche a te, spero di risentirti presto.
Ovviamente, il pensiero va anche agli altri amici Megadish e Danluc. Con Bisui no, non c'è bisogno...:D con lui ci sentiamo spesso al telefono!
 
ho inviato a Gianfranco/Lamei due Echostar 3000 che necessitavano di essere riparati. Adesso ne ho tre identici.
Aggiusta Echostar anche per altri amici ? no te lo chiedo perché ho un Echostar 3600 dove quando lo mando in ( stambay ) perde l´orario e all´accensione mi va a cambiare la lingua e la data , devo ogni volta reimpostare tutto ed é una cacata forse si puó aggiustare poi magari lo vendo ,ne ho anch´io tre pezzi
 
Un caro saluto anche a Bati ;)

@egis
E' il cotitolare di un laboratorio, non lontano dalle tue parti.
Se sei interessato posso inviarti in PM come contattarlo.
 
Come potevo mancare Ragzzi....

La Banda C...quante notti insonni quanti sogni e quante levatacce, tutto solo e sempre alla ricerca di un feed\canale sempre nuovo e sempre irraggiungibile....nostalgia canaglia siamo nel 2013 ma dieci anni anni fa eravamo sicuramente più avanti \ competenti!Le pay & Ondemand ci hanno rincoglioxxi tutti!!E i ricevitori sono "rincoglioxx" con noi!!Non cambio il mio Echostar ad3000ip oppure il mio LT8700 con nulla al mondo...C Band for life!!!Ever!
 
Indietro
Alto Basso