• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Samsung Galaxy S4 Mini (Kitkat 4.4.2)

Mctayson09

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
11 Agosto 2009
Messaggi
11.494
Località
Sardegna
Alla fine, dopo attenta analisi e confronto con altri modelli, ho deciso di acquistare (a prezzo conveniente) il Samsung S4 Mini 8 GB, nero, no brand, consigliatomi da diverse persone, l'ho ordinato e ora attendo che arrivi a casa. Inoltre ho saputo che molto probabilmente anche l'S4 Mini riceverà l'aggiornamento ad Android 4.4 Kitkat, e questo mi fa ancora più contento perchè pensavo non avessero intenzione di rilasciarlo per l'S4 Mini. :)
Quando mi arriva il cellulare vi aggiorno, appena avrò modo di testarlo in tutte le sue funzionalità, non subito poichè devo risolvere la questione di internet sulla mia ricaricabile Vodafone, che al momento non possiedo. ;)

Per gli S IV mini

Brand Tim

PDA: I9195XXUBMK3
MODEM: I9195XXUBMK3
CSC: I9195TIMBMJ1
data build: 08 novembre 2013
Ver. Android: Jelly Bean 4.2.2

Brand Wind

PDA: I9195XXUBMJ7
MODEM: I9195XXUBMJ7
CSC: I9195WINBMJ1
data build: 22 ottobre 2013
Ver. Android: Jelly Bean 4.2.2

Update del 10/12/13 By Ercolino

Brand Tre

PDA: I9505XXUEMKF
MODEM: I9505XXUEMKF
CSC: I9505HUIEMJ2
Android 4.3
data di build: 27 novembre 2013

Update del 28/12/13 by Ercolino

Brand Vodafone

PDA: I9505XXUEML6
MODEM: I9505XXUEML6
CSC: I9505VFGEML1
Android:4.3
Data build:19 dicembre 2013

Update del 07/03/16 By Ercolino

No Brand

PDA: I9195XXUCPB1
MODEM: I9195XXUCPB1
CSC: I9195ITVCPB2
Data build: 05 febbraio 2016
Versione Android: 4.4.2
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alla fine, dopo attenta analisi e confronto con altri modelli, ho deciso di acquistare (a prezzo conveniente) il Samsung S4 Mini 8 GB, nero, no brand, consigliatomi da diverse persone, l'ho ordinato e ora attendo che arrivi a casa. Inoltre ho saputo che molto probabilmente anche l'S4 Mini riceverà l'aggiornamento ad Android 4.4 Kitkat, e questo mi fa ancora più contento perchè pensavo non avessero intenzione di rilasciarlo per l'S4 Mini. :)
Quando mi arriva il cellulare vi aggiorno, appena avrò modo di testarlo in tutte le sue funzionalità, non subito poichè devo risolvere la questione di internet sulla mia ricaricabile Vodafone, che al momento non possiedo. ;)

secondo me 289 o 299 euro vero??????

sotto quest cifra hai fatto bene, altrimenti per soli 50 euro in più potevi avere mooolto di più e stare apposto per mooolto tempo.

ps: ti consiglio subito il root in modo da spostare tutto sulla sd, poi elimina tutte le inutili app preinstallate e tienilo leggero perchè con soli 8gb lagga di brutto se lasciato pesante.
 
secondo me 289 o 299 euro vero??????

sotto quest cifra hai fatto bene, altrimenti per soli 50 euro in più potevi avere mooolto di più e stare apposto per mooolto tempo.

ps: ti consiglio subito il root in modo da spostare tutto sulla sd, poi elimina tutte le inutili app preinstallate e tienilo leggero perchè con soli 8gb lagga di brutto se lasciato pesante.

L'ho pagato 314 € con spedizione gratis, era il prezzo più basso del momento considerando che in negozio costa ancora 380 €, comunque ordinato 5 gennaio ma arrivato con 2 giorni di ritardo, il 13 gennaio, così lunedì appena rientrato da lavoro l'ho aperto, tutto ok, ho effettuato la carica completa e ho iniziato ad utilizzarlo per navigare in internet, beh, dopo 2 orette di utilizzo il cellulare si è surriscaldato eccessivamente tant'è che mi dava fastidio pure il dito da quanto era caldo lo schermo, e visto che la cosa mi sembrava un pò anormale, ho contattato l'assistenza samsung spiegando il fatto, e l'operatrice mi ha detto che il surriscaldamento è una criticità della famiglia S4, mi ha consigliato quindi di stare attento:5eek::5eek: ed evitare di attivare simultamente connessione dati, GPS, Bluetooth, e altre applicazioni, ma dietro mia richiesta, mi ha confermato di tentare la sostituzione del prodotto poichè potrebbe essere il prodotto difettoso. Ieri, dopo averlo provato qualche giorno in più (ho effettuato l'ultimo aggiornamento firmware ma pare non sia cambiato nulla) ho chiesto la sostituzione e il nuovo prodotto mi arriverà la prossima settimana. Se il problema (o criticità/difetto..) dovesse rivelarsi naturale e quindi "all'ordine del giorno" per questo modello di smartphone, ho la possibilità di chiedere il rimborso e successivamente valutare altro smartphone alternativo, possibilimente che non scaldi così tanto.
Spero tanto non scaldi così anche il nuovo che mi arriverà la prossima settimana, lo smartphone sembra ottimo, fa foto bellissime, è abbastanza veloce e fluido nell'utilizzo (anche se mi aspettavo fosse più scattante visto le caratteristiche del processore e la ram, ma può darsi rallenti quando scalda...:icon_rolleyes:), e sinceramente non vorrei essere costretto a rinunciarci, chiedendo il rimborso, anche perchè non saprei che alternativa valutare, visto che pare tutti questi smartphone con processore dualcore e così sofisticati, scaldino tanto. Ma vi sembra normale che sia così? E' un ingiustizia, con quello che costano...:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Scalda quando fai girare giochi e app pesanti e o usi il browser o anche solo in chiamata ecc ? se lo usi per 2 ore consecutive con uso pesante è normale che scaldi :) specie nella parte in alto vicino la fotocamera
 
Scalda quando fai girare giochi e app pesanti e o usi il browser o anche solo in chiamata ecc ? se lo usi per 2 ore consecutive con uso pesante è normale che scaldi :) specie nella parte in alto vicino la fotocamera

Ciao Dario, mah, lo possiedo da lunedì scorso, come detto, e non ho nemmeno pensato a giocarci (e sinceramente non l'ho preso per quello...:D), per ora ho constatato che si surriscalda molto durante l'utilizzo di internet perchè sto prendendo confidenza con internet sullo smart:D, chiamate lunghe ancora non ne ho fatto quindi non saprei, ma con le chiamate valuterò appena mi arriva in sostituzione il nuovo prodotto...certo è che non mi aspettavo scaldasse così tanto:icon_rolleyes:, specie con utilizzo mediocre, se solo 2 ore di navigazione internet possono essere considerate tali...
Il punto è che scalda eccessivamente anche lo schermo, oltre che ovviamente la parte posteriore... dopo la prima volta che ho riscontrato il surriscaldamento, ho riprovato e ho usato il codice *#0228# per entrare su BatteryStatus del dispositivo e visualizzare la temperatura della batteria ed "external thermistor" che presumo sia quella esterna, beh ho visto che raggiunge anche i 43° C...:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ciao :)
Beh direi che è normale dopo due ore di navigazione web,purtroppo scaldano molto anche sul mio n4 e n5 arrivo spesso ai 40 gradi e oltre di batteria e 60 di cpu che scaldi anche il display è normale
Comunque vedi come va il sostituto ma secondo me non aveva nessun problema :)
 
Se avete le flash installate e usate il browser stock consiglio nelle impostazioni del browser di mettere il plug in

Su richiesta o disattivato.
 
Ciao :)
Beh direi che è normale dopo due ore di navigazione web,purtroppo scaldano molto anche sul mio n4 e n5 arrivo spesso ai 40 gradi e oltre di batteria e 60 di cpu che scaldi anche il display è normale
Comunque vedi come va il sostituto ma secondo me non aveva nessun problema :)

Non ha vorresti dire...:D
Amaxxx consente il reso del prodotto entro 30 giorni dalla data di richiesta della sostituzione, quindi aspetto che mi arrivi il nuovo e rendo questo..:)
Ho capito, se è così mi rassegno, però secondo me non va bene, lo so che non sono come i pc che hanno le ventole interne per raffreddare, con gli smartphone sarebbe impossibile, ma alla fine sarebbe preferibile fare smartphone poco più grossi ma che riescano a espellere di più il calore, senza doverceli tenere come stufette, poi immagino d'estate...:doubt:

Dario, hai qualche ottima app da consigliarmi, leggera, per il controllo anche della temperatura della cpu, così come mi pare tu riesca a fare? Poi se ne usi una discreta anche per il monitoraggio del traffico dati, ben venga il consiglio...:D

Per ora ho installato Avg Free Antivirus per Android, e possiede anche la comoda funzione "Conteggio utilizzo dati", ma non so quanto possa essere affidabile...che ne pensi?

Grazie.
 
si io ho il root e la controllo con Trickster mod,senza root mi pare ci sia Elixir che la indica

per il traffico dati 3g watchdog ;)
 
si io ho il root e la controllo con Trickster mod,senza root mi pare ci sia Elixir che la indica

per il traffico dati 3g watchdog ;)

Grazie, di root non se ne parla, preferisco non farlo per ora...:eusa_naughty::D

Comunque ieri ho chiesto ad un commesso reparto elettronica di Leclerc, in merito al fatto che surriscalda troppo, pure lo schermo, e mi ha risposto che è praticamente "normale", ovvero che tutti gli smartphone di questo calibro scaldano così:sad:, dice che pure sul suo Activ S scalda tanto la batteria. Ieri ho notato che il risparmio energetico era disattivato e l'ho attivato (standby intelligente era già attivo), così dovrebbe durare di più anche la batteria, e la CPU non lavora al massimo regime quindi anche il nuovo che mi arriverà la settimana prossima non dovrebbe più scaldare tanto, o almeno spero, specie lo schermo che è la cosa che importa di più (visto che ci devo mettere le dita per usarlo, e il mio orecchio per chiamare...:D).

Appena arriva il nuovo e avrò modo di testarlo, aggiornerò, anche se siamo un pò OT visto che si parla di S2 plus...ora chiedo ad Ercole di spostare i post OT in nuovo 3d così lasciamo pulito questo.

Per quanto riguarda Play Store, non c'è alcun modo di installare le app da pc senza che venga utilizzata la connessione dati Vodafone? Perchè ho provato ma anche dal pc usa la connessione dati, e avendo la Mobile Internet One con 500 MB allla settimana (offerta più conveniente al momento, per le mie esigenze), il download delle app succhia un pò troppi MB...grazie ancora.

poi ogni tanto mi esce un mess.di presenza malware e mi dice di installare playstore è normale,o devo installare un antivirus,e quale mi consigli,e dove trovare il file.grazie

Dopo averlo provato, ti consiglio di installare Avg Antivirus Free per Android, è un'app davvero ottima (è leggera, scansiona tutte le app installate, ha altre comode funzioni), considerando che è di Avg che parliamo.
 
Ultima modifica:
le app non hai modo di scaricarle tramite wifi ? :) è l'unica soluzione valida
 
Allora, il cellulare sostitutivo mi è arrivato ieri e, avendolo provato meglio oggi, mi pare che scaldi come l'altro, navigando in internet, quindi mi rassegneró visto ke a quanto pare sono tutti così sti nuovi cell con snapdragon...:banghead: Comunque sì Dario, stavolta ho scaricato nuovamente le app, con la mia wifi, che userò protetta solo per questo (visto che non la uso più da quando ho le powerline per Premium Play). :)
 
Ultima modifica:
Allora, il cellulare sostitutivo mi è arrivato ieri e, avendolo provato meglio oggi, mi pare che scaldi come l'altro, navigando in internet, quindi mi rassegneró visto ke a quanto pare sono tutti così sti nuovi cell con snapdragon...:banghead: Comunque sì Dario, stavolta ho scaricato nuovamente le app, con la mia wifi, che userò protetta solo per questo (visto che non la uso più da quando ho le powerline per Premium Play). :)

Ciao, io ho questo telefono da circa 6 mesi e prima di questo avevo un s3 e prima ancora un s2 devo dire che tutti hanno lo stesso problema di surriscaldamento (che è normale) ti consiglio di non aprire i permessi di root perché potresti perdere la garanzia.. Cmq io mi ci trovo benissimo è veloce e cosa più soddisfacente è tascabile a differenza dei fratelli maggiori che nemmeno entrano in tasca... Ottimo acquisto non te ne pentirai credimi ;-)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Si sì ormai mi son rassegnato, ho capito che il surriscaldamento é di routine con questi nuovi smartphone...la rottura è che non tutte le app si possono spostare su sd quindi la memoria esterna alla fine aiuta ma non più di tanto...grazie per aver postato il tuo parere. ;)

Inviato dal mio S4 Mini utilizzando Tapatalk
 
Ma novità su questo device per quanto riguarda l'aggiornamento Android? È mai possibile che è ancora fermo alla versione 4.2.2? Qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie anticipatamente
 
Qualcuno sa quando rilasceranno Android 4.4.2 per l'S4 Mini no brand? Possibile che la Samsung abbia aggiornato tutti i brandizzati, tranne quelli no brand, che dovrebbero essere i primi ad essere aggiornati? Bel trattamento ci riservano...:doubt:
 
Ultima modifica:
Io ho il Samsung s4 mini no brand, import (scatola in lingua francese), e mi si è aggiornato alla versione 4.4.2 KitKat. Versione software: I9195XXUCNE6.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Io possiedo il modello europeo (acquistato online sul sito Am...on) ma non c'è nessun aggiornamento disponibile...boh :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso