• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto da CRT a cosa?

ermete

Digital-Forum New User
Registrato
16 Gennaio 2014
Messaggi
4
Ciao a tutti, ho necessità di pensionare il caro crt Loewe 32 pollici 16:9 con un tv da circa 50" che guarderei da 4,5 metri abbondanti. Premesso che non ho SKy e guarderei quindi la maggior parte dei programmi su digitale terrestre e satellitare, con l'HD che passa il convento, cosa mi consigliereste per non farmi troppo rimpiangere la qualità del Loewe? Leggendo in giro mi ero quasi orientato su un pana st60 ma i dubbi sulla resa in trasmissioni normali mi stanno un po' frenando (bug a 50 hz e cose simili), forse meglio un sony o addirittura un plasma hd ready? Magari, però in futuro un lettore bluray potrei prenderlo in considerazione.
Grazie e tutti per l'attenzione e per eventuali consigli.
 
SuperRobbini; ;) Io sono un ammiratore dei CRT ha scritto:
Grazie innanzi tutto per la sollecita e cortese risposta, guarda se esistesse un monitor CRTda 40" o più pollici avrei già il cuore in pace...:D
Per il budget diciamo intorno ai 1000 con un po' di sacrificio, visto i tempi, ci potrei arrivare. Pensi che si riesca a settare a dovere un led sony per renderlo abbastanza simile come colori al vecchio Loewe?( senza avere bianchi abbaglianti, colori fluorescenti e visi rubizzi, tanto per intenderci) Per la profondità di campo dell'immagine credo, purtroppo, che non ci sia verso, forse con i plasma top di panasonic, ho visto un vt60 in esposizione (sotto i neon) ma andava solo con i demo, quindi impossibile da giudicare.

Ciao
 
Le uniche Tv che si avvicinano ai CRT (viste da lontano) sono i Plasma. tutto il resto fa schifo.
Led in primis.
Il T2 senza compatibilità con il codec H265, non serve a nulla. ci vedi solo 2 canali di E7.

Un Consiglio! poi fai come vuoi....
Spendi il meno possibile per la nuova Tv, e tra 2/3anni ti prenderai una Tv oled a prezzi Umani.
 
se arrivi dal crt il plasma è la scelta che più si avvicina, soprattutto se sei abituato al bel nero del crt.
La scelta del t2 può non essere fondamentale :
1)perchè nessuno sa se verrà usato questo h264 montato ora col t2 con le future trasmissioni.
2)noltre tu usi sky quindi anche molti canali del dtt li vedi via sat.

Il bug a 50hz non esiste più.
 
Hum..., grazie per i preziosi contributi, effettivamente è vero che molti canali del digitale terrestre li vedo attualmente con la piattaforma tivùsat (non ho SKY) grazie al vecchio Humax 5400 + cam...
A questo punto potrei anche valutare un tv con il sinto dvbs2 però, probabilmente, andrei abbastanza fuori budget con un plasma 50gt60. Con l'st60, se non sbaglio, dovrei comunque acquistare un decoder hd ed ha questo punto forse è meglio il gt....I sony su molti modelli li montano entrambi ma forse non sarebbero gradevoli come i pana...Mah, da quel poco che si riesce a vedere nei cc mi sono, però, reso conto che sulla maggior parte dei tv a grande schermo le trasmissioni in sd fanno abbastanza schifo e solo quelle in hd sono quasi godibili come le normali sul loewe crt...
Il problema è che nella nuova casa vediamo la televisione da quasi 5 metri e mi sembra di stare al bar di una volta a vedere le partite...
Per l'oled a prezzi umani mi sa che 2 o 3 anni siano un po' pochi...
Ciao
 
Io sono un fan dei plasma, ho un 51 pollici della samsung (ps51d550) che si vede veramente molto bene: lo pagai il giusto prezzo (sugli 800) e ci abbinai cam hd e 4 occhiali 3d (il tutto per 900 euro). Paragonata la visione al tv led 55 pollici che prese mio suocero dopo poco (2500 euro) si vede meglio il mio, sui contenuti hd. Sui contenuti sd invece il vantaggio è decisamente il suo. Questo per dire che l'utilizzo che ne vuoi fare non è secondario. Io ho sia sky che mediaset, ma premium lo tolgo proprio perché trovo insopportabile vedere i loro contenuti in sd (ed anche alcune partite in finto hd). I crt avevano una bellissima visione, ma arrivavano a 28 pollici, poi stop. Vedere la tv su 50 pollici e più è un altro mondo ed in hd è l'ideale.
 
Ciao, proprio oggi un raro commesso gentile di un C.C. mi ha lasciato vedere i tv esposti con un segnale in sd (tutti i tv del C.C. che sfoggiavano sky hd sono andati in sd trasmettendo immagini piuttosto orrende :laughing7:) un apparecchio che, nonostante i settaggi di fabbrica, non era male era il plasma samsung ps43f4500, seguito in peggio dal led sony 47w905...(che in hd era, a mio parere, il migliore dei led). Il samsung comunque era godibile anche con le altre trasmissioni (sky sport hd) e sicuramente più piacevole dei led grazie ad un' immagine più profonda e più morbida. La gamma cromatica forse non era proprio inappuntabile ma con un po' di lavoro, probabilmente suscettibile di notevoli miglioramenti (non so che tipo di regolazioni consenta l'apparecchio).
A sto punto, visto che un'idea me la sono fatta, la questione potrebbe essere la seguente : per satellitare e terrestre (TVsat e digiTV) , che anche nei canali in hd comunque trasmettono con definizione inferiore a Sky, meglio l'f4500 (che costa meno della metà) o il 50st60 che dovrebbe essere molto meglio del samsung (ma che non riesco a vedere da nessuna parte)?
 
Indietro
Alto Basso