• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inviato disdetta e dopo?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.285
Località
Langhe (CN)
Tranquilli non sono io, non vivrei senza Sky.
Un mio amico mi ha chiesto chiarimenti su come disdire Sky, perchè dice che ci sono troppe repliche e che non gli interessano i film nuovi, si accontenterà di cosa passa su Tivusat.

Comunque, credo che la prima cosa da fare sia di mandare per raccomandata questo modulo http://www.sky.it/statics/pdf/area-...o_Richiesta_Disdetta_a_scadenza_contratto.pdf almeno 30 giorni prima, per sicurezza facciamo 60 giorni.
Poi cosa succede? il mio amico ha solo il cellulare, non ha il PC, gli telefona un operatore che gli spiega dove e quando restituire smartcard, myskyhd, telecomando, la dk non dovrebbe averla, cos'altro? O gli mandano qualche indicazione per posta?

Credo che magari lo invoglieranno con qualche offerta di rimanere, ma ormai la raccomandata l'hanno ricevuta, basterà che gli dirà che non è interessato e partirà definitivamente la disdetta?
 
Appena gli scade il contratto va a consegnare tutto, telecomando, decoder, smartcard, alimentatore e digital-key in uno Sky Service, punti vendita che trovi sul sito Sky.
 
Appena gli scade il contratto va a consegnare tutto, telecomando, decoder, smartcard, alimentatore e digital-key in uno Sky Service, punti vendita che trovi sul sito Sky.

Mi inserisco in questo vecchio thread per chiedere…
E la parabola? Non ricordo se è di proprietà o in comodato. Tra l’altro hanno di recente sostituito l’illuminatore con l’installazione dello SkyQ in promo, lasciandomi il vecchio pezzo (peraltro danneggiato dalle intemperie atmosferiche).
In caso di disdetta dovrei smontare e portare il tutto?

Mi hanno lasciato anche il vecchio MySkyHd + telecomando + digital key + alimentatore, anche se non li uso più essendo passato a SkyQ. Suppongo di dover conservare il tutto, viste le penali salate per mancata restituzione: 150 euro per un decoder obsoleto, 30 euro per un vecchio telecomando, ecc… bah!

https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-restituzione-materiali-sky
 
Mi inserisco in questo vecchio thread per chiedere…
E la parabola? Non ricordo se è di proprietà o in comodato. Tra l’altro hanno di recente sostituito l’illuminatore con l’installazione dello SkyQ in promo, lasciandomi il vecchio pezzo (peraltro danneggiato dalle intemperie atmosferiche).
In caso di disdetta dovrei smontare e portare il tutto?

Mi hanno lasciato anche il vecchio MySkyHd + telecomando + digital key + alimentatore, anche se non li uso più essendo passato a SkyQ. Suppongo di dover conservare il tutto, viste le penali salate per mancata restituzione: 150 euro per un decoder obsoleto, 30 euro per un vecchio telecomando, ecc… bah!

https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-restituzione-materiali-sky

Parabola e LNB sono tuoi, conserva il MySky e la digital key perché potrebbero richiederteli in fase di disdetta.
 
Io ho consegnato tutto, decoder ,smart card, etc, dopo circa 6 mesi mi hanno anche restituito la caparra che avevo versato all'atto della stipula dell'abbonamento(60euro).
 
Indietro
Alto Basso