• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

prima installazione e aggiornamento MEDIABOX HD M-2

chaosnove

Digital-Forum New User
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
18
Ciao a tutti, ho da pochi giorni questo decoder, il problema e` che con sky prepagata spesso l'immagine si blocca per qualche secondo e poi riparte.per il momento ho messo su una chiavetta il file CCCP_Team_418_Mediabox_M1-M2_HD.upd
e ho eseguito l'aggiornamento.

non sono sicuro che sia installato, nelle informazioni il decoder mi dice:

hardware 5.01.TSSO
versione software 4.18
loader 1.10
ultimo agg. 16ottobre 2013

Il firmware e` installato correttamente?

inoltre quando aggiorno i tslist da internet me ne escono 5:

tslistST 4hd 2014 motorusals-PC.cha
....motorusals.cha
monofeed-PC.cha
monofeed.cha
dualfeed-PC.cha

La nostra parabola e` normale con un solo occhio (se se dice cosi..)
quale devo scegliere?

grazie in anticipo
Stefano
 
Ciao si il firmware è aggiornato.
Per la lista canali se hai solo hotbird puoi installare
monofeed pc.cha(pc sta con parental control)
o monofeed.cha
 
Ciao, si il firmware è istallato giusto per la lista visto che hai un solo occhio cioè hotbird devi scegliere il monofeed, il dualfeed è se hai astra e hotbird e il motorusals e sè hai l'impianto motorizzato. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
 
Una cosa importante non ti preoccupare del fatto che la lista sia nominata tslistST 4hd 2014 e uguale sia per m2 e sia per st4 .
 
grazie a tutti, quest'ultima informazione l'avevo letta sul forum. allora dopo riaggiorno con monofeed.cha, spero risolva anche i blocchi dell'immagine. ciao
Stefano
 
Ciao, dopo alcuni giorni col firmware CCCP_Team_418_Mediabox_M1-M2_HD continuo ad avere blocchi dell'immagine ogni 10 minuti che riprende dopo qualche secondo, attaccando un decoder sky l'immagine non si blocca mai. non so piu` che prove fare. pensavo di provare il firmware 417 o se possibile di rimettere quello originale. Avete qualche consiglio su settaggi o altro?
grazie mille.
 
Salve a tutti ..... Ciao chaosnove ... anche io ho riscontrato problemi di blocco dell'immagine con il suddetto decoder mediabox m-1 .... Questo tipo di decoder soffre di questi problemi di blocco immagine , altri miei amici con lo stesso decoder riscontrano lo stesso problema. Sicuramente sarà un problema software , spero in futuro che il team CCCP risolva questo problema .... chaosnove se risolvi fammi sapere , lo stesso farò io.
 
Va bene, per curiosita` tu e i tuoi amici usate tutti il firmware cccp 418? io ho scritto anche alla jepssen per sapere se e` possibile rimettere il firmware originale, nel frattempo provo a scaricare i firmware piu` vecchi, ma fatico a trovarli
 
per ora evita di usare la smart card sky su ricevitori che non siano lo skybox rischi errore 9997
 
Va bene, per curiosita` tu e i tuoi amici usate tutti il firmware cccp 418? io ho scritto anche alla jepssen per sapere se e` possibile rimettere il firmware originale, nel frattempo provo a scaricare i firmware piu` vecchi, ma fatico a trovarli

Installando il firmware 4.16 nel mio decoder pare che vada tutto bene ..... Si i miei amici hanno tutti il 4.18 , in questi giorni li passero al 4.16. Cmq sicurissimo che è un problema software della cam installata dal Team CCCP
 
questa e` un'ottima cosa, l'ho trovato, CCCP_Team_416_Mediabox_MX_HD.zip, e` lui giusto?



ciao
 
Ultima modifica:
per ora evita di usare la smart card sky su ricevitori che non siano lo skybox rischi errore 9997

ma l'ho comprato apposta.. :( per ora uso la carta sia in questo che in quello sky, non ho attivato i canali hd perche` con quelli mi hanno detto che possono bloccarla
 
oltre al problema del freeze vorrei sapere un'altra cosa, l'epg vi da le trasmissioni di tutta la settimana? io vedo solo quella in corso e la successiva, so che sul digitale e` cosi` ma con sky mi aspettavo la programmazione completa
 
anch'io ho da un mesetto l'md2.
per ora ho messo solo la scheda di tvsat.
a me da qualche giorno mi da er05...sapete come risolvere?
anch'io ho messo cccp 4.18
grazie
 
Io li ho provati tutti e non ne esco. Scatta sempre, a quando un nuovo firmware?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
ero riuscito a sbloccarlo.
ho messo poi le impostazioni di fabbrica e avevo tutti i canali messi a caso.
oggi mi ha ridato ER05 e non sono più riuscito a sbloccarlo...
 
ero riuscito a sbloccarlo.
ho messo poi le impostazioni di fabbrica e avevo tutti i canali messi a caso.
oggi mi ha ridato ER05 e non sono più riuscito a sbloccarlo...

Anche a me ogni tanto da questo "ER05" (M-2 con firm 4.18),poi spengo e riaccendo (da dietro) ed il dec riparte normalmente....la cosa strana è che non lo fa sempre.....comunque sembra farlo quando si riaccende il decoder da dietro (io non lo lascio mai in standby....)....speriamo non si blocchi del tutto.
 
Anche a me ogni tanto da questo "ER05" (M-2 con firm 4.18),poi spengo e riaccendo (da dietro) ed il dec riparte normalmente....la cosa strana è che non lo fa sempre.....comunque sembra farlo quando si riaccende il decoder da dietro (io non lo lascio mai in standby....)....speriamo non si blocchi del tutto.

ho chiamato l'assistenza e mi ha detto di rispedirlo.
"ER05 è un errore di sistema e non dovrebbe farlo"(hanno tagliato per le corte...)
comunque a me erano 5 giorni che era perennemente in ER05.si era sbloccato solo venerdi mattina ma alla sera era di nuovo bloccato.ieri ero riuscito a sbloccarlo ma stamattina era ancora in ER05.diciamo che mi si sbloccava una volta ogni 30 accensioni(sempre da dietro...)...
 
ma riscontrate blocco delle immagini su sky oppure no? che procedura avete seguito per installare il firmware? grazie
 
Indietro
Alto Basso