• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale cavo USB - RS232 acquistare per l'aggiornamento del goldbox 9701s

Radeon89

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
40
Ciao ragazzi,

ho un vecchio goldbox 9701s che si blocca al 50% della ricerca dei canali e ciò è un problema di firmware non aggiornato (almeno è quello che ho capito leggendo...correggetemi se sbaglio).

Vorrei quindi procedere all'aggiornamento del FW, tuttavia il mio pc non ha una porta RS232 ne possiedo un cavo USB-RS232.

Vorrei percui prendere l'occasione per acquistare un cavo USB-RS232, voi quale mi consigliate? Vedo che i prezzi variano molto.

Lo userei su Windows 7 64bit.

Grazie! :)
 
Non ci sono preferenze a mio parere, importante e' che setti la porta giusta, di solito questi adattatori non danno problemi....
 
Su ebay ho trovato questo adattatore...

$(KGrHqJ,!q!FG+Fm)ouCBRzBJkt2L!~~60_12.JPG


Di seguito trovate la descrizione del prodotto:

Application:

1, All kinds of satellites set-top box upgrade

2, Router,HDD,ADSL,broad band modem firmware upgrade or cracked upgrade

3,cellphone,XBOX360,GPS serial communication,vehicle inspection and test,DVD flash and so on

4,Burn write STC MCU,NXP MCU,renesas MCU,NEC MCU and so on

5, Simple UART communication,commonly used UART debugging tools in supper terminal

6, USB signal transferred to TTL signal,may be used by electronic enthusiasts

Features:

1, Adopt imported controller PL2303HX,which can stabilize the flash with high speed

2,500mA self recovery fuse for protection

3,Two data transmission indicator can monitor data transfer status in real time

4, Reserve 3.3V and 5V pin interface,easy for the DDWRT of different voltage system that need power

5, The entire board is coated by high quality transparent heat-shrinkable sleeve,making the PCB in insulation state from outside,
so that the board won't burnt down by material short cut.

6, Electrostatic package,insures the board will not be damaged before use

7,Support WIN7 system

Può andare bene ?
 
E' adatto oppure no? :)

Ad ogni modo, considerando che cerco di sistemarlo più per divertimento che altro vorrei un qualcosa che non costi troppo.

Grazie
 
E' adatto oppure no? :)

Ad ogni modo, considerando che cerco di sistemarlo più per divertimento che altro vorrei un qualcosa che non costi troppo.

Grazie
Ti ho risposto sopra, quelli che ti ho messo sono economici, ciao
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto, se possibile vorrei riattivare il mio vecchio 9701s, potete mandarmi tutto il
necessario via mp.

grazie
 
Indietro
Alto Basso