• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung smart TV 46” F8000 3D Full HD LED uscita audio

mistral41

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
5
Salve, un mese fà mi sono regalato questa magnifica tv però a tutto oggi non sono riuscito a collegarla all'impianto hifi della Sony per poter usufruire dell'audio 5.1 di cui è dotato il sistema. Sono riuscito solo tramite l'uscita cuffia della tv e cavo con spinotti rca (bianco/rosso) da collegare dietro allo stereo; di funzionare funziona ma non ti da quel 5.1 nitido ovviamente è un uscita cuffia. Allora ho provato a prendere l'uscita audio tramite la presa scart collegandola allo stesso modo (cavo rca) allo stereo, ma con esito negativo. Su ebay ho comprato un cavo hdmi che dall'altro estremo ci sono i spinotti rca, niente da fare credo che le hdmi della tv siano solo ingresso e non out. A questo punto non so che pesci pigliare, avrei voluto sfruttare lo stereo della sony che ancora funziona perfettamente.
Gentilmente qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio, non so dove sbaglio.
Grazie mille a tutti anticipatamente.
 
Benvenuto

Devi usare l'uscita audio ottica della Tv da collegare all'ingresso ottico dell'impianto HT Sony
 
Grazie,
il mio impianto hifi essendo un pò datato nn è dotato di ingresso audio ottico, ma le porte hdmi della tv non dovrebbero essere sia in che out?
 
Ma che modello di amplificatore hai ?
Quali e quanti ingressi ha (tipo e quantità) ?
Facci sapere...
 
Ma che modello di amplificatore hai ?
Quali e quanti ingressi ha (tipo e quantità) ?
Facci sapere...

il modello è sony rx110av poi ha una connessione cd digital out optcal (non me lo ricordavo di avercelo), una coppia di connessione video in (audio) , due coppie di connessioni MD in e out e infine una connessione super woofer, avrei voluto aggiungere
un paio di foto ma non so come metterle nel post.
p.s. tutta la mattina ho provato tramite l'uscita scart della tv e con i connettori rca bianco/rosso li ho collegati prima video(audio) in e poi sulla coppia MD in con esito positivo solo per i canali tv nel momento in cui metto un film con la chiavetta su una porta usb l'audio non esce, ho provato a entrare nel menu della tv ma non ci sono riuscito.
 
Leggendo sul manuale (LINK), ho visto che si tratta di un sistema 5.1 un po' vecchiotto.
L'unico ingresso è di tipo analogico (quello col cavetto rosso/bianco, per intenderci), e l'amplificatore è in grado di gestire il 5.1 Dolby ProLogic.
Per i canali TV normali (Stereo) non ci sono problemi, mentre se l'audio è digitale (come nel caso dei file su chiavetta), credo che il TV non faccia la conversione in modalità Stereo sulla Scart, ecco perchè non senti nulla.

L'unica soluzione è quella che hai già provato: prelevare l'audio (solo STEREO) dall'uscita cuffie.

Ciao !
 
Indietro
Alto Basso