• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamenti e consigli per impianto HT

mardux

Digital-Forum New User
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
4
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
spero di aver trovato la sezione adatta

ho cercato di documentarmi il più possibile, e so che l'argomento è stato trattato fino alla nausea, ma essendo un neofita mi rimangono alcuni dubbi, e spero che qualche esperto qui possa aiutarmi a chiarirli.

ad oggi ho una tv HD Ready, modello samsung LE32R86BD con il seguente pannello (immagine retro tv.png)

ho poi una DVD recorder Sony RDR-HX980 con il seguente pannello posteriore (immagine retro registratore DVD.PNG)

e my sky HD, modello samsung 990N, con il seguente pannello (immagine retro mysky.PNG)

le 3 immagini le trovate qui.

vorrei prendere un impianto per l'HT, e documentandomi un giro ho letto che i modelli ALL IN ONE sono sconsigliati, e che si consiglia di prendere compomenti singoli per poi collegarli insieme.
il budget è di max 500 euro

per ora ho visto questo kit a 400 euro

che ne pensate?
è compatibile con gli altri device?

sapate consigliarmi come collegare fisicamente i vari cavi (e quali mi servono) per evitare "colli di bottiglia" ed avere il massimo possibile dall'impianto esistente?

grazie in anticipo a chi mi risponderà
 
Ti rispondo per quanto riguarda i collegamenti, hai 2 possibilità:

1) colleghi SKY e DVD tramite HDMI all'amplificatore, poi colleghi l'amplificatore al TV sempre tramite HDMI; inoltre colleghi il TV all'amplificatore, con un cavo ottico. In questo caso potrebbe essere che ogni volta devi accendere l'amplificatore per ascoltare SKY e DVD (non so se l'amplificatore fa "passare" il segnale HDMI anche quando è spento;

2) colleghi SKY e TV tramite cavo ottico all'amplificatore, poi colleghi il DVD all'amplificatore tramite cavo coassiale; inoltre colleghi SKY e DVD al TV tramite HDMI. In questo modo puoi accendere l'amplificatore solo quando ne hai voglia, disattivando l'audio del TV a seconda dei casi.

Per la "qualità" del kit non posso esprimere un giudizio perchè dipende da tanti fattori e non sono così esperto.

Ciao !
 
ok grazie 1000.

direi che è un buon punto di partenza.
riguardo la soluzione 2.
dici di collegare il dvd all'ampli tramite coassiale perchè le porte in fibra sono già occupate (da SKY e TV)?

certo se l'ampli facesse passare il segnale la soluzione 1 sarebbe ottimale



PS: ho dimenticato di specificare che non uso digitale terrestre (pur essendo incorporato nella TV) e non ho nemmeno il collegamento alla classica antenna, le uniche fonti per la TV sono SKY e DVD.
in questo caso, sempre considerando la soluzione 2, è necessario collegare la TV all'ampli con cavo in fibra (o con uno qualsiasi) ?
o posso liberarmi la porta dell'ampli e collegare via fibra il DVD?

grazie ancora
 
Ultima modifica:
Si, se non usi il digitale terrestre puoi evitare di collegare il TV all'ampli, ed utilizzare la seconda porta ottica per il DVD.
Ciao!
 
Mi correggo, dalle immagini che hai pubblicato sembra che il DVD abbia solo uscita digitale coassiale. È equivalente a quella ottica, quindi non cambia nulla.
Ciao!
 
ok, appena avrò l'ampli proverò e farò sapere.


grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso