• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione 4.8E e 0.8W

Darietto

Digital-Forum New User
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
21
Ciao a tutti,
il mio setup attuale è parabola standard da 100cm + stab 505 + lnb inverto black.

Mi trovo a siena e ho problemi nella ricezione dei canali scandinavi sia a 0.8W che a 4.8E. Diciamo che in linea di massima ho un segnale decente sui canali sd (snr 40% che permette cmq la visione ) mentre non ho segnale su quelli HD

Per caso sapreste dirmi se posso ottenere un netto miglioramento con una 120cm o mi serve una 150cm?
 
bhe se riuscissi con una 120 a prendere tutto 0.8W sarebbe già ottimo
 
Io a Milano non ricevo invece Thor 5 a 0.8. Sui 4.8 non ricevo per nulla neppure il SES 5, che è quello degli HD.

Io a Milano, con una 60 cm puntata su hotbird (13 east) ed un lnb alla sua destra (visto con la parabola di fronte) ricevo anche 0.8w ... non ricevo tutti i canali ma qualcosa si ...
in verità con quel lnb volevo prendere i 7/9 east invece, ho scoperto che se la parabola è così piccola, i sat fuori fuoco così vicino, sono irricevibili ..
al che ho capito di essere sui 0.8w ....
 
Io a Milano, con una 60 cm puntata su hotbird (13 east) ed un lnb alla sua destra (visto con la parabola di fronte) ricevo anche 0.8w ... non ricevo tutti i canali ma qualcosa si ...

Sei sicuro che sia lo 0.8W ??? Controlla meglio, vedrai che ti entra qualche trasponder del 3.1E. Sai una 60cm è sempre una 60cm e i miracoli non li fara' mai, sopratutto con il feed fuori fuoco.:icon_rolleyes:

Z.K.;)
 
Sei sicuro che sia lo 0.8W ??? Controlla meglio, vedrai che ti entra qualche trasponder del 3.1E. Sai una 60cm è sempre una 60cm e i miracoli non li fara' mai, sopratutto con il feed fuori fuoco.:icon_rolleyes:

Z.K.;)

Mi sembrano un po' troppo distanti .. Comunque i feed davvero nordici qua non si vedono neppure con la 120, puntata in primo fuoco.
 
Dalla provincia di Caserta, appena messo su un quad-feed su 80cm con estremo 1w, ovviamente solo i beam Europe riesco a ricevere, con segnale intorno al 60/65%.
In caso di pioggia forte sono sui 40/45% ma regge perfettamente.
 
Indietro
Alto Basso