• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegare uscita video pc vga con tv led samsung

Ztuff

Digital-Forum New User
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
22
Località
Ferrara
Buonasera,

mi rivolgo a voi per risolvere un problema che mi si è posto con l'acquisto del nuovo tv...

a dicembre ho acquistato un tv led Samsung ue46f6800 ed ora non riesco più a collegare il mio pc, che purtroppo ha solo uscita video vga.

Col vecchio tiv, un plasma, sempre Samsung, utilizzavo un cavo vga/dvi..

ora, ho provato un adattatore da vga a scart ma niente, il tv mi segnalava nessun segnale...

Ho provato quindi ad acquistare questo cavo:
http://www.ebay.it/itm/Cavo-adattat...ri-/310674363145?ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160

ma ora o non mi rileva il segnale o mi dice che devo reimpostare la risoluzione (e non riesco).

il pannello posteriore del tv è il seguente(preso da internet)


A parte la sostituzione del pc, che soluzione posso usare?

Avrei in programma l'acuisto di un sistema NAS su cui caricare tutto per la condivisione in rete...



Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi..
 
Secondo me ti serve necessariamente uno scatolotto che converta il segnale vga, uscente dal pc, in Component per la tv (i segnali sono diversi); se il tuo pc è un desktop, la strada più semplice è quella di cambiare la scheda video con una scheda in cui è presente l'uscita hdmi (una scheda economica la puoi acquistare con una spesa tra i 35-60 euro), in modo da veicolare anche l'audio.
 
Se il PC ti serve solo per vedere i filmati, ed hai intenzione di acquistare un NAS, probabilmente il PC non ti servirà più !
Con un NAS, magari certificato DLNA, potrai vedere i filmati direttamente tramite il NAS ed il tuo TV (che è dotato di funzionalità di lettore multimediale).

Ciao !
 
Per quanto riguarda la flessibilità nella configurazione di un PC forse hai ragione, anche se questa flessibilità la sconti col fatto di dover necessariamente "mettere le mani" nella configurazione. E poi ti assicuro che molti NAS hanno funzionalità addizionali oltre al mero file serving, che non fanno rimpiangere un PC. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, poi, produttori "seri" utilizzano lo stesso firmware su tutta la gamma e ne garantiscono l'aggiornamento per anni (parlo di marchi come Synology e QNAP).
Infine per quanto riguarda gli aspetti economici, un case da 2 slot costa circa 100€, uno da 4 slot circa 200€: con questi importi non ci prendi un PC. Per non parlare, poi, dei consumi elettrici, che sono a tutto vantaggio di un NAS ed influiscono non poco sul TCO della soluzione.
 
Indietro
Alto Basso