• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

videoregistratore che non si vede più

ororosa23

Digital-Forum New User
Registrato
29 Luglio 2012
Messaggi
4
Ho collegato alla tv (di nuova generazione, decoder incorporato), tramite multipresa scart, un decoder dual tuner e un vecchio vcr a cassette, quest'ultimo da usare come lettore, ovviamente, visto che quando è arrivato il digitale avevo ancora numerose cassette da smaltire.

Il problema in breve è questo: fino a una settimana fa il vcr ha sempre funzionato perfettamente, escludendo i pulsanti della multipresa. Ora, sabato scorso in casa è saltata la corrente e l'oroologio del vcr si era resettato, nel momento in cui volevo riprogrammarlo mi sono accorta che non ci riuscivo perchè la schermata blu di default era tutta mossa... dopo diversi tentativi e parolacce l'ho reimpostato ma le cassette non si vedono nè ascoltano più. E' come se girassero a 78 giri (voce da paperino per capirci...) oltre questo, le solite righe che distorcono completamente l'immagine... cosa può essere successo?
 
Probabilmente è "partito" qualche integrato che regola il clock, includendo pure i processori della veolcità del nastro e un po' tutta la logica dell'apparecchio.
Sposto comunque in una sezione più appropriata. ;)
 
azzardo un'ipotesi...
se fosse un'apparecchio multistandard resettandosi potrebbe essere passato da pal a ntsc... nel caso si dovrebbe cercare qualche voce apposita nel menù generale dell'apparecchio e impostare su pal (a meno che addirittura non ci sia qualche interruttorino magari anche sul retro, ma lo ritengo improbabile)
Altrimenti rimane l'ipotesi peggiore che si sia bruciato qualcosa come dice ag-brasc
 
Da pal a NTSC non non ci sono problemi di velocità, ritengo più probabile l'ipotesi di AG-BRASC.
 
non è che avevi registrato le cassette in LP e stai cercando di leggerle in SP, per caso ?
 
Videoregistratore che non si vede più? Te l'hanno rubato? :)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
prova a fare una cosa ..prendi il VCR e controlla tutto intorno se c'è la presenza di in forellino con all'interno un piccolo pulsante ( o piu' pulsantini) di reset impostazioni..
se trovi una cosa del genere , con il VCR acceso , schiaccialo leggermente con una bic ad esempio ,e prova una videocassetta..
 
Indietro
Alto Basso