• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio acquisto tv

hunterj

Digital-Forum New User
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
8
ciao a tutti, come da titolo volevo un consiglio su che tv prendere, dato che con le nuove tecnologie è davvero difficile farsi un idea, e leggere recensioni e simili sul web mi ha confuso ulteriormente le idee
dunque partirei dall'utilizzo solito che ho della tv

guardo parecchi anime da chiavetta usb, formati di vario tipo, una cosa importante è che continui a vedere decentemente gli sd dato che ne ho una marea in dvd, cosi come per i film
inoltre avendo sky sport, vedo spesso partite di calcio e F1
infine, ho una vecchia play2 che uso di tanto in tanto
dettagli, pollici 32 o poco sopra
budget 300€

quindi vi volevo chiedere in primis

fullhd o hd redeay?
i dubbi di cui parlavo prima consistono proprio su questo punto, in alcuni siti ho letto che col fullhd i dvd e i formati sd si potrebbero vedere peggio che nel hd ready, e che il fullhd conviene più a chi utilizza sopratutto bluray o contenuti in hd, (io avrei solo calcio e f1 su sky, quindo roba da 2-3 volte a settimana)
inoltre i fullhd sono più esigenti in termini di hz?

per poi passare al modello prezzo, al momento ho visto che si trovano per 300, fullhd samsung(UE32F5000) e lg,(32LN5400) philips (PFL3188H)con l'hd ready anche qualcosa di meno
fatemi sapere la vostra opinione :D
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, come da titolo volevo un consiglio su che tv prendere, dato che con le nuove tecnologie è davvero difficile farsi un idea, e leggere recensioni e simili sul web mi ha confuso ulteriormente le idee
dunque partirei dall'utilizzo solito che ho della tv

guardo parecchi anime da chiavetta usb, formati di vario tipo, una cosa importante è che continui a vedere decentemente gli sd dato che ne ho una marea in dvd, cosi come per i film
inoltre avendo sky sport, vedo spesso partite di calcio e F1
infine, ho una vecchia play2 che uso di tanto in tanto
dettagli, pollici 32 o poco sopra
budget 300€

quindi vi volevo chiedere in primis

fullhd o hd redeay?
i dubbi di cui parlavo prima consistono proprio su questo punto, in alcuni siti ho letto che col fullhd i dvd e i formati sd si potrebbero vedere peggio che nel hd ready, e che il fullhd conviene più a chi utilizza sopratutto bluray o contenuti in hd, (io avrei solo calcio e f1 su sky, quindo roba da 2-3 volte a settimana)
inoltre i fullhd sono più esigenti in termini di hz?

per poi passare al modello prezzo, al momento ho visto che si trovano per 300, fullhd philips, samsung e lg, con l'hd ready anche qualcosa di meno
fatemi sapere la vostra opinione :D

Se vuoi ti esprimo la mia opinione/consiglio!!!

Compra e investi i tuoi soldi per una televisione della precedente generazione full HD di marca conosciuta (Tranne Telefunken) per l'eventuale assistenza SENZA tutti gli "Optional" di oggi che per mia attuale (3 nuove TV moderne: 1 Samsung 46", 1 LG 32" e 1 Telefunken 32") esperienza NON servono a nulla, come detto in un altro mio topic nella teoria fanno tanto, mentre nella pratica fanno TUTTO MALE.

P.S. Tanto per fare il tutto secondo me è sempre meglio usare un decoder con funziona PVR, un PC (Silenzioso e decente) che occupano si spazio ma fanno il loro "Sporco" lavoro come si deve, accertati di avere se ti serve collegare un PC che ci sia 1 uscita DVI o VGA (Meglio) perchè nelle nuove TV (Solo HDMI) ti obbligano a comprare un adattatore. :D
:hello:
 
innanzi tutto grazie per l'opinione, cmq non penso lo collegherò mai al pc, :eusa_think:
quindi tu dici che uno di quelli che ho elencato potrebbe andare? sopratutto samsung ed lg che sono in un negozio dove posso sfruttare un buono sconto, diciamo che mi è venuta un po paura con la storia che il fullhd "storpia" i dvd e gli sd, dei quali ripeto ho collezioni intere, quindi visto che non ho fretta, tra l'altro queste tv non sono manco in offerta, vorrei vedere davvero tutti i pro e contro
ad esempio, entrambi i modelli, se ho capito bene raggiungono i 100hz solo con le loro ottimizzazioni (mci ecc) ma non sono 100hz effettivi, e col fullhd saranno sufficienti? poi magari vedo le scie del pallone o cosi simili :laughing7:
 
innanzi tutto grazie per l'opinione, cmq non penso lo collegherò mai al pc, :eusa_think:
quindi tu dici che uno di quelli che ho elencato potrebbe andare? sopratutto samsung ed lg che sono in un negozio dove posso sfruttare un buono sconto, diciamo che mi è venuta un po paura con la storia che il fullhd "storpia" i dvd e gli sd, dei quali ripeto ho collezioni intere, quindi visto che non ho fretta, tra l'altro queste tv non sono manco in offerta, vorrei vedere davvero tutti i pro e contro
ad esempio, entrambi i modelli, se ho capito bene raggiungono i 100hz solo con le loro ottimizzazioni (mci ecc) ma non sono 100hz effettivi, e col fullhd saranno sufficienti? poi magari vedo le scie del pallone o cosi simili :laughing7:

Ciao, alcuni artefatti (Immagini squadettrate e altro) sono parte integrante dei nuovi sistemi digitali di trasmissione e raramente dovuti alla TV, ma globalmente le immagini non sono malaccio :laughing7: .

l'unica vera soluzione per quello che vuoi è cercare la TV che ritieni congeniale e poi trovare un negozio dove poter vedere dal vivo come funziona per TUTTE le tue esigenze, almeno non avrai sorprese.

Io ho menzionato le varie marche (Tu poi scegli quello che fa al caso tuo naturalmente) solo per indicare di premunirsi in caso servisse, di avere l'assistenza assicurata, motivo per cui IO sconsiglio il Telefunken per l'ignota/strana assistenza visto che della storica marca è rimasto solo il nome dato che la proprietà attuale mi risulta sia turca e dove perfino il loro sito non menziona i suoi stessi prodotti.
:hello:
 
già, in effetti basterebbe che mi facessero provare 5 min con una chiavetta usb, e avrei una risposta, proverò a chiedere ma dubito che me la facciano provare, cmq giusto per curiosità, la tua lg è full hd? e in caso hai mai provato a vedere un video sd o un dvd?
 
già, in effetti basterebbe che mi facessero provare 5 min con una chiavetta usb, e avrei una risposta, proverò a chiedere ma dubito che me la facciano provare, cmq giusto per curiosità, la tua lg è full hd? e in caso hai mai provato a vedere un video sd o un dvd?

Se vai in un mediaword o simili (Io vivo all'estero e noi abbiamo il MediaMarkt) dovresti riuscirci, LG ha TUTTO nei suoi 32" e cioè: HD, 3D, Wi-Fi, PVR, SAT DVB-S2 ecc...e non avendo collegato nulla alla TV non posso dirti per esperienza diretta come sia la visione di DVD e video SD ma sarei certo sulla buona visione dato che in buona parte dipende dalla sorgente.
:hello:
 
ok grazie, cmq ho sentito un mio amico (pure lui vive all'estero) che ne ha una fullhd 42 pollici, e gli sd si vedono bene, l'unico dubbio sono gli hz a questo punto, cmq tra i modelli che ho citato che mi consigliate?
 
ok grazie, cmq ho sentito un mio amico (pure lui vive all'estero) che ne ha una fullhd 42 pollici, e gli sd si vedono bene, l'unico dubbio sono gli hz a questo punto, cmq tra i modelli che ho citato che mi consigliate?

Ho appena guardato le caratteristiche dei modelli indicati da te e in pratica sono identici (A naso mi ispira di più il Philips) quindi posso solo dirti per esperienza diretta di controllare (Se decidessi per lui) il Samsung se ha ereditato il difetto di quelli più grandi perchè nel 46" che abbiamo c'è un fastidioso effetto "Nuvola" che si nota solo quando lo schermo è nero e che secondo la casa (Samsung) questo difetto NON ESISTE mentre in rete se ne parla alla grande.

Dell'LG da 32" che abbiamo invece finora non ho trovato nessun :hat6: :icon_thumleft: difetto, mentre del Philips non so proprio nulla :dontknow: .

Quindi direi di controllare prima il prezzo :eusa_think: dato che tutte le marche sono valide e le caratteristiche sono veramente identiche.

Naturalmente ho espresso solo la MIA opinione e NON mi prendo responsabilità :eusa_naughty: :)

:hello: e in bocca al lupo.
 
ovvio tranquillo XD
a casa c'è un plasma LG e si vede davvero bene, ma in quanto plasma già non posso fare paragoni, il led LG come detto è il meno caro, però in uno di quei siti dove fanno i confronti, risultava perdente proprio contro il samsung :eusa_think:
inoltre avevo letto una recensione di un sito inglese che lo lodava parecchio, e se aggiungiamo che ha già il sintonizzatore t2, dovendo prendere uno di quelli, ero più sul samsung, dal momento che almeno acceso pretenderò di vederlo, come si presenta questo effetto nuvola? e a parte questo, al mio posto cosa faresti? uno di quelli o attesa? nel negozio dove ho il buono sconto, il 30 esce il prossimo volantino
 
ovvio tranquillo XD
a casa c'è un plasma LG e si vede davvero bene, ma in quanto plasma già non posso fare paragoni, il led LG come detto è il meno caro, però in uno di quei siti dove fanno i confronti, risultava perdente proprio contro il samsung :eusa_think:
inoltre avevo letto una recensione di un sito inglese che lo lodava parecchio, e se aggiungiamo che ha già il sintonizzatore t2, dovendo prendere uno di quelli, ero più sul samsung, dal momento che almeno acceso pretenderò di vederlo, come si presenta questo effetto nuvola? e a parte questo, al mio posto cosa faresti? uno di quelli o attesa? nel negozio dove ho il buono sconto, il 30 esce il prossimo volantino

Questo è il link che parla del difetto Samsung http://www.forumcodaconsp.altervista.org/viewtopic.php?f=6&t=4613 che spiega la cosa meglio di quanto potrei fare io :) .

Se non hai fretta informati quanto più possibile su TV che hanno tutte le caratteristiche che cerchi (poi se vuoi condividerle sono/siamo quì :) per aiutarti) altrimenti a fine mese sfrutta il tuo buono sconto e ti porti a casa la nuova TV che più ti piace, io l'ho fatto per il 32" ed ho comprato l'LG che ha TUTTO quello che cercavo da una TV di nuova generazione, anche se per un sistema veramente "Flessibile" per i miei scopi devo usare tutti i vari componenti separati (Decoder SAT, PC, VHS/DVD e altro ancora collegati alla mia TV) per me l'uso del PC è indispensabile sulla TV, con la penalizzazione di non avere il full HD (Solo ready HD).

:hello:
P.S. Non vivo in una casa di 300 locali :D ma alcune sono a casa della mia compagna (Samsung 46" - LG 32" - Telefunken 32" tutte LED appena comprate) e a casa mia un Samsung 42" al plasma :D
 
ok grazie, ora me lo leggo, cmq in un altro forum, mi stavano un po confermando i dubbi sul fulhd
cioè che per me che vedrei in fullhd solo le partite e la f1, c'è la possibilità che gli sd e i dvd li veda non dico male, ma peggio in un fullhd che in un hd ready, mammamia quanti dubbi :eusa_wall:
cmq confermo, fretta non ne ho, il buono mi dura sino a natale prossimo, diciamo che la tv la vorrei entro l'inizio del mondiale, ma conto di prendermela prima, 5 mesi sono un po troppo per stare a rimuginare :laughing7:
 
ok grazie, ora me lo leggo, cmq in un altro forum, mi stavano un po confermando i dubbi sul fulhd
cioè che per me che vedrei in fullhd solo le partite e la f1, c'è la possibilità che gli sd e i dvd li veda non dico male, ma peggio in un fullhd che in un hd ready, mammamia quanti dubbi :eusa_wall:
cmq confermo, fretta non ne ho, il buono mi dura sino a natale prossimo, diciamo che la tv la vorrei entro l'inizio del mondiale, ma conto di prendermela prima, 5 mesi sono un po troppo per stare a rimuginare :laughing7:

Non ne sono sicuro, quindi la butto lì :laughing7: non è che per caso la "Decadenza" della qualità dei FHD rispetto agli HD Ready sia dovuto al fatto che gli ultimi siano in prevalenza al Plasma? Perchè in questo caso ne cerchi uno al Plasma invece che a LED.

Durante le ricerche che ho fatto quando ho comprato LG mi sembra di aver trovato anche 3D al Plasma, quindi deduco che forse si trovi qualcosa in Full HD anche nella misura che cerchi.
:hello:
 
no, credo che si parlasse sempre di led, dato che chiedevo di 32" e i plasma partono da 42, tra l'altro il plasma che ho a casa per quanto vecchiotto è fantastico, solo che sono troppo grandi e troppo cari per me
cmq ho letto l'articolo, e mi ha aperto un mondo, frugando un po su google ho letto che anche gli lg a volte hanno questo difetto, dal punto di vista del nero, i migliori sembrano essere i panasonic, ma il modello in offerta è sconsigliato perché utilizza schermi chimei che pare non siano il massimo, boh aspetterò a sto punto XD certo il LG a 269 mi attira, magari lunedì vedo se me lo fanno provare e chiedo al commesso un parere sulla storia full/ready
 
ragazzi non mi risp più nessuno?
avrei anche un'altro quesito, il SONY KDL-32R423A, vale un 30euro in più ai modelli citati?
 
Indietro
Alto Basso