• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I canali rai sport 1 e 2 se risintonizzaione li trovi di nuovo oltre la 850 posizione

Lolly2588

Digital-Forum Master
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
873
Località
Frosinone
Risintonizzando il televisore i canali raisport 1 2 con rai scuola e tv 2000 li trovi di nuovo senza lcn come accaduto un po' di tempo fa!!!
 
Di solito ciò capita a chi riceve due mux 1 della rai. Il primo va ai canali 1-2-3 e rainews al ch 48, l'altro intorno alla posizione 850.
Stranissimo che ciò capiti a raisport.
 
Non c'è nulla di strano... Se mancano i dati NIT e quindi i dati LCN i tv/decoder sintonizzano su numeri a caso i canali.

Non è la prima volta che capita questo problema sui Mux2/3 Rai... :( Purtroppo...
 
Non c'è nulla di strano... Se mancano i dati NIT e quindi i dati LCN i tv/decoder sintonizzano su numeri a caso i canali.

Non è la prima volta che capita questo problema sui Mux2/3 Rai... :( Purtroppo...
Non potevo saperlo, altrimenti sarei un "expert" anch'io:D.. anche se a livello tecnico ne so molto di più ora che qualche anno fa.

Tra l'altro nei primi tempi del dtt, in alcuni decoder, capitava che se si lasciasse attivata la LCN, nelle posizioni 1-2-3 si piazzava il mux di 7 gold al posto del mux 1 rai, altra cosa un pò strana ma che evidentemente si verifica per il motivo che dicevi tu.
 
Ma no figurati ;) E che non è la prima volta che succede (e non sarà neanche l'ultima) ;) E pensavo che l'avessi letto tempo fa visto che lo avevo già scritto tempo fa :)

Errore mio. L'ho dato per scontato :)

Comunque quello che dici tu capitava perchè non c'era ancora un regolamento per le posizioni lcn e ogni emittente occupava i numeri che voleva. Comunque questa cosa non ha nulla a che fare con quel che è successo.
 
Ultima modifica:
Tra l'altro nei primi tempi del dtt, in alcuni decoder, capitava che se si lasciasse attivata la LCN, nelle posizioni 1-2-3 si piazzava il mux di 7 gold al posto del mux 1 rai, altra cosa un pò strana ma che evidentemente si verifica per il motivo che dicevi tu.
Diciamo che quelle erano soprattutto le tv locali che volevano fare le "furbette" ed avere più visibilità ;)
Per il resto ti ha già risposto ottimamente Ale ;)
 
Indietro
Alto Basso