• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevere Astra 19.2 e Hotbird 13 su Humax 5600s

ThePolo

Digital-Forum New User
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
11
Ciao a tutti!
Avrei intenzione di cambiare l'illuminatore singolo della parabola con uno doppio, così da riuscire a ricevere anche astra.
Dal decoder parte un cavo che poi si sdoppia, quindi mi servirebbe un illuminatore a due vie.
Il tutto è garantito funzionante con l'humax? Ho letto sulle specifiche che la gamma delle frequenze va da 950 a 2150
mentre i canali su astra sono sopra gli 10000.
Scusate se ho detto cavolate, ma sono completamente ignorante in materia :lol:
 
Necessiti di un lnb monoblocco twin distanziato di 6 gradi, comunemente chiamato Hotbird+Astra... ;)

Le frequenze chè arrivano dai satelliti vengono, essendo frequenze molto elevate (banda Ku: 10700-12750 MHz) non possono viaggiare su cavo... quindi lnb li converte in banda L (950-2150 MHz) per farle passare tramite il cavo verso il ricevitore....
 
È caldamente consigliabile usare lnb singoli + staffa + commutatore Diseqc, che monoblocco (a meno che non ne sei già in possesso) ;)
Col monoblocco, si è impossibilitati a mettere esattamente nel fuoco uno dei due illuminatori, a causa del fatto che le parabole possono non essere tutte uguali anche a parità di diametro, per cui a causa del fuori-fuoco, avresti un segnale più basso di quello che otterresti con lnb indipendente. Magari c'è uno "sbattimento" maggiore nell'installazione (personalmente lo troverei anche più divertente :) ), però il gioco può valere certamente la candela :D
 
Ultima modifica:
Le frequenze chè arrivano dai satelliti vengono, essendo frequenze molto elevate (banda Ku: 10700-12750 MHz) non possono viaggiare su cavo... quindi lnb li converte in banda L (950-2150 MHz) per farle passare tramite il cavo verso il ricevitore....
Grazie! Mi sembrava strano infatti...
Il fatto è che tutto questo lo faccio solo per ricevere eurosport tedesco in chiaro, e guardare qualche cosa in più delle olimpiadi. Quindi volevo ridurre al minimo sia lo sbattimento che la spesa :laughing7:

Quindi con un lnb monoblocco astra+hotbird e parabola da 80 cm dovrebbe funzionare?

Grazie mille!
 
Ah, capito ;)
Sì, certo, a funzionare funziona più che sufficientemente... (non è eccellente.. ma buono ecco) in genere i monoblocchi sono costruiti per le parabole da 80 cm (tralasciando quelle differenze che ricordavo).
 
Indietro
Alto Basso