• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con Digiquest fta 6500gt

remi1972

Digital-Forum New User
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
1
Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum ma avrei un problema con il mio decoder.
Oggi ho comprato un decoder nuovo e una volta collegato alla tv i canali mediaset mi danno segnale debole e iris boing e altri canali sono criptati.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?

Grazie mille in anticipo
 
Che impianto hai? Mono feed dual feed motorizzato e per quanto riguarda iris boing e altri sono in dtt..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti, stesso ricevitore stesso problema, non vedo le mediaset (non parlo del dtt ma dei canali free). Rai si vede benissimo, tutte le mediaset danno segnale debole e non si vede nulla. Con Tv Sat non avevo problemi di sorta. Non sono esperta, l'impianto è una parabola standard Sky alla quale sono collegati due cavi che vanno in due diverse stanze; il Digiquest è sul cavo "originario".
 
Da non molto tempo Mediaset ha cambiato il TP (trasponder) su cui trasmette su Hotbird.
Ora trasmettono sul trasponder freq.11373 - polarizzazione H - sr 29900 - fec 3/4.
E' molto probabile che nel firmware avete memorizzato il vecchio trasponder.
Se quello nuovo non è nella lista dei trasponder dovete aggiungerlo e rifare la sintonizzazione.
 
Fatto, grazie! Ho dovuto cercare i canali perché li aveva riaggiunti al settecentesimo posto :)))
 
salve, mi sono appena iscrito al forum, proprio per scrivere qui, purtroppo ho lo stesso problema che hanno avuto gli altri, cioè, riesco a vedere solo i programmi rai, ma non quelli mediaset ed altri canali in chiaro, ho cercato di mettere le impostazioni consigliate da diabloker, ma non riesco a salvare il tutto, perchè ogni volta che torno indietro, mi si rimettono le precedenti impostazioni, l'unica volta che son riuscito a fare tutto giusto, i canali non mi si vedevano ugualmente..
non so più che fare aiutatemi
 
salve, mi sono appena iscrito al forum, proprio per scrivere qui, purtroppo ho lo stesso problema che hanno avuto gli altri, cioè, riesco a vedere solo i programmi rai, ma non quelli mediaset ed altri canali in chiaro, ho cercato di mettere le impostazioni consigliate da diabloker, ma non riesco a salvare il tutto, perchè ogni volta che torno indietro, mi si rimettono le precedenti impostazioni, l'unica volta che son riuscito a fare tutto giusto, i canali non mi si vedevano ugualmente..
non so più che fare aiutatemi
Ciao, non vedi più i canali mediaset con questo ricevitore, perchè sono stati criptati in nagravision per tivusat! per tornare a vederli, devi comparare un ricevitore tivusat, oppure una cam tivusat sempre che il tuo ricevitore sia provvisto di Common Interface ;)
 
salve, mi sono appena iscrito al forum, proprio per scrivere qui, purtroppo ho lo stesso problema che hanno avuto gli altri, cioè, riesco a vedere solo i programmi rai, ma non quelli mediaset ed altri canali in chiaro, ho cercato di mettere le impostazioni consigliate da diabloker, ma non riesco a salvare il tutto, perchè ogni volta che torno indietro, mi si rimettono le precedenti impostazioni, l'unica volta che son riuscito a fare tutto giusto, i canali non mi si vedevano ugualmente..
non so più che fare aiutatemi

Purtroppo hai un decoder obsoleto e non più supportato, inoltre è un fta e non è common interface, cioè non hai la possibilità di inserire cam per la lettura della smartcard TIVUSAT, oramai necessaria per decriptare i canali mediaset, RAI ed altri facenti parte del bouquet.
Pertanto il mio consiglio è quello di acquistare un nuovo decoder certificato TIVUSAT, corredato di smartcard, o di una cam certificata, anch'essa corredata di smart card e di un decoder common interface, questo se se sei in regola con l'abbonamento e se non hai l'alternativa del Digitale terrestre.
 
Salve da qualche giorno ho comprato un DOGIQuest FTA6500 NL
Sono collegato ad una parabola uso sky e nn riesco a vedere canali mediaset.
I canali mediaset sono memorizzati su
Hotbird 11373/H/29900
Se qualcuno può darmi qualche consiglio sarò grato.
Ringrazio anticipatamente Donato
 
I canali Mediaset sul satellite sono tutti criptati tranne Tgcom24.
Bisogna prendere un decoder certificato Tivùsat HD comprensivo di tessera Tivùsat, che va attivata dal sito fornendo i propri dati, è meglio dare i dati di un abbonato Rai o se tu non sei abbonato ma un tuo famigliare sì, è indifferente se dai i tuoi o i suoi.

Ho scritto decoder HD perchè ormai non ha più senso prendere un decoder SD e si rischierebbe di non vedere diversi canali attuali e futuri (per risparmiare pochi Euro, prendendo un decoder SD si avrebbe un decoder già vecchio e superato entro pochissimi anni).
I decoder che farebbero a caso tuo potrebbero essere questo: http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/hd/ADB-i-CAN-3900S.aspx o questo: http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/hd/Humax-TivuMax-HD-2016.aspx
 
Salve da qualche giorno ho comprato un DOGIQuest FTA6500 NL
Sono collegato ad una parabola uso sky e nn riesco a vedere canali mediaset.
I canali mediaset sono memorizzati su
Hotbird 11373/H/29900
Se qualcuno può darmi qualche consiglio sarò grato.
Ringrazio anticipatamente Donato

Quel transponder non è di Mediaset

I parametri corretti sono

11919V
SR 29900
Fec 5/6
 
Indietro
Alto Basso