• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non so che televisore prendere

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Ho gia' un Samsung 55" nella sala TV e un 32" in camera da letto.
Ho una sala/cucina open space e vorrei metterne uno anche li perche' quando mangio da solo almeno mi fa un po' di compagnia.
Ho un buono samsung da 50 euro (da usare nei negozi fisici per prodotti samsung) e un buono Mediaworld online da 200 euro.
Non so cosa prendere....
 
Dunque, dovresti specificare che tipo di programmi vedi (satellite, digitale, film su DVD/BD o USB) e le dimensioni dello schermo. Io posso consigliarti di acquistare un televisore con decodificatore DVB-T2 già incorporato.

Un saluto.

guardo un po' di tutto....il televisore "buono" ce l'ho gia'...questo lo metterei in camera da letto...so che ci sono da rispettare delle distanze ma come dicevo in questa stanza non mi interessa la super qualita'.
Ad per il decoder DVB-T2 non ci avevo pensato....quando servira'?
 
Se si rispettano le previsioni già dal 2015, comunque serve già per visualizzare emittenti come Europa 7. A questo punto ti consiglio un Sony con DVB-T2 da acquistare sfruttando il buono di 200€.


Un saluto.

mi daresti qualche dritta su qualche modello? vorrei aggiungere max 250 euro ....
 
Ti consiglio un 40' se ci sta perchè costano poco di più dei 32 e sono ovviamente + grandi, il 40' ormai è diventato la grandezza standard, di sotto e di sopra costano di più come rapporto qualità prezzo.
Come marca Samsung, qualsiasi modello basta che sia almeno a 200hz, se sei fortunato per 450 euro ci stai, se no a 100hz anche per 400.
PS anche altre marche si vedono molto bene, daccci un'occhiata prima di comprare e confronta le caratteristiche sui siti delle aziende.

Saluti!
 
Mi piacerebbe che avesse anche il SAT integrato potra' sempre tornare utile con una cam e tivusat...
A volte si trovano offerte di modelli ormai fuori produzione ma non trovo niente su mediaworld...
 
Comunque di televisori con ricevitore T2 ce ne sono veramente pochi...ho guardato il sito MW ma non trovo niente di decente. Quelli che possono andare bene non hanno nemmeno il WIFI!
 
Comunque di televisori con ricevitore T2 ce ne sono veramente pochi...ho guardato il sito MW ma non trovo niente di decente. Quelli che possono andare bene non hanno nemmeno il WIFI!

ce ne sono pochi perchè avere il dvb-t2 non serve ad un'emerita mazza, è solo una questione commerciale per accalappiare qualche cliente sprovveduto che ci casca e pensa di comprare già qualcosa di tecnologicamente avanti quando invece stanno comprando un tv con decoder si t2 ma che non sarà compatibile con lo standard h265, compra tranquillamente un tv con dvb-t normale così spendi anche poco! ciao
 
Ciao giulio, ok che non serve a niente ma NON E' UNA SQUALLIDA OPERAZIONE DI MARKETING, infatti nessuno ma dico nessuno reclamizza il T2... semplicemnte ormai non costa nulla farli T2... quindi progressivamente tutti i nuovi TV saranno T2....
 
giulio... stiamo dicendo che A PARITA' DI PREZZO meglio un T2 di un T1 ? concordi ? :)
E poi se io mi voglio godere lo scintillio di Europa 7 ? :icon_cool:
 
Che sia obsoleto lo scrivi tu. Alle volte mi sembri l'oracolo di Delfi.

Un saluto.

lo scrivo io con cognizione di causa, vedi articolo che postai un po di tempo fa...

ma visto che la memoria è corta lo rimetto, così faccio pure corretta informazione visto che pare che oggi giorno ci sia la moda del spendere soldi inutilmente per roba obsoleta, nonostante la crisi...

http://www.dday.it/redazione/10838/Il-DVBT2-affonda-ma-nessuno-lo-dice.html

buona lettura :evil5:
 
ma non è detto per forza che devi prenderlo T2 !!!

anche perchè la data del 2015 .... è solo su carta ....(straccia) ma non si sa nulla al momento !!

quindi puoi procedere anche per un DVB-T :D
 
Giulio ora peró è ora di darci un taglio con sta storia del T2, ormai quasi il 95% delle televisioni hanno il T2 e lo saranno tutte quelle del 2014. Quindi alla fine se uno deve comprare una tv oggi consiglio comunque di prenderla con il T2, i costi sono ormai gli stessi
 
Giulio ora peró è ora di darci un taglio con sta storia del T2, ormai quasi il 95% delle televisioni hanno il T2 e lo saranno tutte quelle del 2014. Quindi alla fine se uno deve comprare una tv oggi consiglio comunque di prenderla con il T2, i costi sono ormai gli stessi

si ok ercolino quello che voglio sottolineare è che uno non si deve aspettare che quel televisore gli potrà funzionare con un futuro "remoto" dvb-t2 in quanto i tv attuali hanno il codec h264 e invece se mai arriverà il dvb-t2 sul digitale sarà h265 quindi va benissimo anche un semplice dvb-t

ciao
 
ve la immaginate una offerta rai in T2 h264 ? risolvono il problema della copertura e della banda in un sol colpo... perchè dovrebbero aspettare h265? non l'ha mica ordinato il dottore, e se non erro stanno sperimentando una SFN in vhf che sul T1 da molti problemi mentre in T2 sarebbe fattibile...

E non bisogna aspettare nessuno switch off... penso che se uno è interessato all'HD non si faccia problemi a comprare un decoder T2..... il gioco potrebbe essere sensato....

Come dite? non lo vedrebbe nessuno perchè sono pochi i decoder T2? sì ma sempre meglio che adesso che è solo su tivusat...

Ma è OT...

cmq il T2 per un tv nuovo? se dovessi comprarlo lo comprerei T2, meius abundare quam deficere...
 
ripeto, prima la tv si deve vedere bene. Poi se c'è spazio il t2 è un optional extra.
Sono in procinto di prendere un gt60....non ha il t2 di serie: fa nulla.
 
Indietro
Alto Basso