• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi blocchi scheda tivusat improvvisi

A

aelle86

Ho un irradio dsr 2011 certificato 2011.
Ogni volta, dopo una mezz oretta che sto guardando tivusat, mi si oscura la visione... la scheda risulta essere inattiva o illegibile (mi appare la scritta "verifica scheda in corso" e dopo qualche secondo mi da la classica schermata tivusat)
Controllando sul sito risulta però valida.
L unica soluzione è resettare ogni volta il decoder e riaggiornare la lista canali.
Da cosa può dipendere il problema? Scheda o decoder?
 
Ho un irradio dsr 2011 certificato 2011.
Ogni volta, dopo una mezz oretta che sto guardando tivusat, mi si oscura la visione... la scheda risulta essere inattiva o illegibile (mi appare la scritta "verifica scheda in corso" e dopo qualche secondo mi da la classica schermata tivusat)
Controllando sul sito risulta però valida.
L unica soluzione è resettare ogni volta il decoder e riaggiornare la lista canali.
Da cosa può dipendere il problema? Scheda o decoder?

ciao metti su un canale con la codifica, per esempio canale 5, la 7, o altri canali codificati, non mettere su rai 1 come dice VIANELLO_85 per che, e un canale in chiaro, puoi mettere anche rai 1 2 3 hd per aggiornare la scheda.
 
, non mettere su rai 1 come dice VIANELLO_85 per che, e un canale in chiaro,
Non vuol dire nulla, che un programma sia in quel momento in chiaro, oppure sia codificato.

I DIRITTI di visione, così come le informazioni Epg, vengono trasmessi dalla frequenza principale,
che guarda caso, è quella indicata da Vianello cioè la 10.992
 
Ho un irradio dsr 2011 certificato 2011.
Ogni volta, dopo una mezz oretta che sto guardando tivusat, mi si oscura la visione... la scheda risulta essere inattiva o illegibile (mi appare la scritta "verifica scheda in corso" e dopo qualche secondo mi da la classica schermata tivusat)
Controllando sul sito risulta però valida.
L unica soluzione è resettare ogni volta il decoder e riaggiornare la lista canali.
Da cosa può dipendere il problema? Scheda o decoder?


Credo che il problema sia il decoder
 
15 min su un canale? Appena ricapita provo...
Ieri, ad esempio, non me l ha dato sto problema...
Boh...
 
15 min su un canale? Appena ricapita provo...
Ieri, ad esempio, non me l ha dato sto problema...
Boh...

Magari è il ricevitore che deve essere resettato oppure necessita di un aggiornamento del fw, o in ultima analisi... spero di no... sta cimendo o è gia' cimito.

Z.K.;)
 
Ho dei dubbi che la causa risieda nel decoder. Infatti, fin dalla prima ora delle emissioni di Tivusat mi sono sempre trovato benissimo con 2 schede acquistate dalla RAI e Decoder AZBox Premius Plus. Ho iniziato ad avere i primi problemi circa una ventina di giorni fa, perchè ogni tanto i canali (RAIHD, RAI5, TIVU200, ecc.) si bloccavano con la scritta Scrambled sul Dec, salvo poi ripartire dopo circa una decina di secondi. Oggi invece sono tutti oscurati, anche lasciando acceso il Dec su una qualsiasi delle emittenti Tivusat. Ripartiti solo in tarda serata. In altre parole: cosa sta succedendo?
 
Ultima modifica:
Non vuol dire nulla, che un programma sia in quel momento in chiaro, oppure sia codificato.

I DIRITTI di visione, così come le informazioni Epg, vengono trasmessi dalla frequenza principale,
che guarda caso, è quella indicata da Vianello cioè la 10.992
Quoto. Alla carta, per aggiornarsi, non frega nulla se il canale è in chiaro o no. Riguardo gli aggiornamenti per i diritti di visione, aggiungo: NON soltanto su quella principale, ma anche su tutte le altre della Rai (11766V, 11804V), Mediaset (11373H), La7, Mtv ecc( 11541V) e alcune di Telespazio (11662V e 11179H). Per convenzione meglio su una delle Rai e Mediaset che sono i canali dei soci fondatori di tivusat che utilizzano frequenze.
 
Indietro
Alto Basso