• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio Tv CRT e file MKV :-)

O

ospite

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e spero in un vostro aiuto.

Vorrei riprodurre file Mkv (h.264, x.264 ) , Avi , ecc sul televisore crt, quindi ho pensato di comprare un lettore bluray ma ho notato che i moderni lettori bluray non hanno più l’uscita scart, ne component ne altro, solo hdmi .

Cercando su internet ho visto che esistono convertitori hdmi --> scart da 50 € in su , troppo cari ed inoltre sarebbe una spesa inutile perché prima o poi sostituirò il crt con un tv hd e lo strumento diverrebbe obsoleto.

Quindi ho scartato l’opzione lettore bluray -> convertitore hdmi - scart - > tv crt .

Il mio obiettivo è comprare un dispositivo che mi permetta di leggere la maggior quantità di file (soprattutto mkv ) e che sia possibile collegare ad un tv crt ( per il momento ).

Per cui mi sono orientato sui lettori media player.

però ho molti file mkv masterizzati dentro i dvd, quindi la mia domanda è :

Esistono dei media player a cui è possibile collegare dei lettori DVD tramite USB ?

I media player leggono maggiori tipi di file video/audio rispetto al lettore bluray ?

Ho trovato in giro su internet due prodotti che forse fanno al caso mio, solo che non ne sono sicuro, non ho esperienza di queste cose.
Che ne pensate di questo schema :

Samsung SE-208DB/TSBS Masterizzatore DVD-RW USB --> Fantec RayMovie media Player --> Uscita component con adattatore SCART --> TV CRT

Fantec 80€
Dvd-RW 27 €
I cavi e la tv ce li ho già :D
Il tutto con una spesa intorno ai 110 € .

Sul lettore dvd metterei dei dvd contenenti file mkv, quindi tramite il menu del media player io potrei entrare dentro il dvd e riprodurre i file mkv ? cioè i file mkv presenti dentro il lettode dvd verranno decodificati dal media player ? i media player che riproducono il codec h.264 , fanno lo stesso con il codec x.264 ?

Potrebbe funzionare ? Esiste qualche metodo più economico ? oppure qualche media player più economico ma migliore ? oppure un po’ più caro ma che mi offra molto di più? XD

Altrimenti consigliatemi qualcosa voi purchè riproduca file mkv da dvd su tv crt.
Grazie a tutti in anticipo, ciao :)

Ps. Non consigliatemi di convertire i file, ho troppi mkv, la qualità finale è pessima e ci vuole troppo tempo, dovrei tenere il pc acceso dalla mattina alla sera.
P.P.S. Possibilmente vorrei evitare di acquistare lettori bluray di qualche anno fa usati con l’uscita component.
 
Se hai nell'ottica di cambiare televisione a breve ti conviene pensare comunque ad un lettore Blue Ray. La televisione CRT la puoi vedere in composito connettendo l'uscita gialla rca e l'audio stereo (rosso + bianco) ad un cavetto che abbia le prese rca come input e come output una presa scart; certo il composito è segnale di tipo inferiore rispetto all'RGB però in questo modo aggiri il problema temporaneamente senza andare a spendere dei soldi magari su prodotti di scarsa diffusione con ciò che implica.
 
Sapresti indicarmi un lettore bluray in commercio che abbia uscita component o composito ? grazie
 
Indietro
Alto Basso