• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB I-CAN 3000T. problema ricerca canali

fabiuss

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Ottobre 2009
Messaggi
84
Salve,
sono un degno possessore di questo gioiello dell'ADB. Un dtt acquistato quasi 10 anni fa che fa in modo dignitoso il suo lavoro senza aver dato mai alcun problema. Quelli di oggi, specialmente dell'adb, gli fanno un baffo.
Il mio problema è che non riesco ad aggiornare la lista canali (sia se la faccio io, sia se la fa lui la notte in standby) perché si blocca ed è necessario resettarlo.

Volevo chiedervi se c'è un modo per aggiornarlo o quale potrebbe essere il problema. Non vorrei assolutamente rinunciarci perché va troppo bene.
Grazie
 
Salve,
sono un degno possessore di questo gioiello dell'ADB. Un dtt acquistato quasi 10 anni fa che fa in modo dignitoso il suo lavoro senza aver dato mai alcun problema. Quelli di oggi, specialmente dell'adb, gli fanno un baffo.
Il mio problema è che non riesco ad aggiornare la lista canali (sia se la faccio io, sia se la fa lui la notte in standby) perché si blocca ed è necessario resettarlo.

Volevo chiedervi se c'è un modo per aggiornarlo o quale potrebbe essere il problema. Non vorrei assolutamente rinunciarci perché va troppo bene.
Grazie
ciao, forse non é il tuo caso ma mi é capitato qualche volta che a bloccare la scansione automatica fosse (guardacaso) una data emittente locale che aveva qualche parametro a sbalzo...é bastato guardare, durante la scansione, su quale canale il ricevitore si bloccava e effettuare una rcerca manuale di tutti i canali meno quello incriminato (e ritirargli la concessione! ); comunque fare al ricevitore un aggiornamento (sempre che lo trovi) puo essere un buon tentativo e ovviamente disinserire dal menu la ricerca automatica notturna.
 
Ultima modifica:
Probabilmente è un problema di qualche emittente locale.

Di dove sei esattamente?

Prova a fare una risintonizzazione senza l'uso della numerazione LCN
 
Probabilmente è un problema di qualche emittente locale.

Di dove sei esattamente?

Prova a fare una risintonizzazione senza l'uso della numerazione LCN

Ho l'antenna verso il Monte Conero (Marche)
La ricerca si blocca alla frequenza 481, intorno al canale 22, 23

Come faccio a risintonizzare senza l'uso della LCN ? Io quando vado su installazione e faccio ricerca manuale, mi parte subito la ricerca senza poter impostare nulla
 
Mux Tele A Marche: puoi trovare il canale regionale A Viaggi, Tele A, Tv Capital.
Canale: 21 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 474 | Ripetitore: Monte Conero, Monte Ascensione
Mux RTM: puoi trovare il canale regionale RTM, Videotolentino, Fermo Tv, Picus Tv, Tiziana, Tvp Italia, Tva, Astro Fortuna, Padre Pio Tv.
Canale: 22 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 482 | Ripetitore: Monte Ascensione, Monte Piselli
 
Ho l'antenna verso il Monte Conero (Marche)
La ricerca si blocca alla frequenza 481, intorno al canale 22, 23

Come faccio a risintonizzare senza l'uso della LCN ? Io quando vado su installazione e faccio ricerca manuale, mi parte subito la ricerca senza poter impostare nulla
Non sono certo che il ricevitore sia predisposto per LCN, per caso se fai una ricerca canali da zero i canali vengono già memorizzati esempio:

1 - Rai 1
2 - Rai 2
3 - Rai 3
4 - Rete 4
5 - Canale 5
6 - Italia 1

o il primo che trova lo memorizza?

Per evitare il bloccaggio ti consiglio provvisoriamente di staccare l'antenna prima che arrivi sul "canale 22" e rimetterla subito dopo.
 
Non sono certo che il ricevitore sia predisposto per LCN, per caso se fai una ricerca canali da zero i canali vengono già memorizzati esempio:

1 - Rai 1
2 - Rai 2
3 - Rai 3
4 - Rete 4
5 - Canale 5
6 - Italia 1

o il primo che trova lo memorizza?

Per evitare il bloccaggio ti consiglio provvisoriamente di staccare l'antenna prima che arrivi sul "canale 22" e rimetterla subito dopo.
Purtroppo questo non te lo so dire perche è tanto tempo che non risintonizzo ed ora ce l'ho in ordine ma mi sembra di ricordare che me li metteva già in ordine.
Cmq quella funzione LCN non ce l'ha ...
Cosa mi consigliate di fare? C'è modo di regalargli una nuova giovinezza ? :)
 
Purtroppo il decoder non viene più aggiornato, e sono anni ormai (2007-2008 se ricordo bene)

Alcune volte il mio glorioso adb 2000T lo rimettevo "a nuovo" facendo questa procedura, stacco corrente + reset + disattivazione agg. automatici e in modo funzionamento + disattivazione interattività/mhp.

Il 2000T non aveva in principio LCN ma aggiunta successivamente, mi pare che come supporto il 3000T si sia fermato prima, ma potrei sbagliarmi.

Quel problema della frequenza è bypassabile solo in questa maniera attualmente, metodo che ti ho suggerito prima, ma purtroppo non è possibile bloccare la scansione canali che fa in automatico in orario notturno, almeno tutte le volte che ci ho provato non ci sono riuscito.
 
Non so come ringraziarti. Ho risolto. Ora prende tutto ... Grazie veramente!

ps: ma SportITalia non c'è piu? Ma hanno cambiato emittente?
 
Solo per chiarire, visto che il 3000 l'ho anch'io e funziona benissimo: confermo che è dotato di LCN, non ricordo se disattivabile o meno. Il blocco durante la scansione è sicuramente dovuto a qualche parametro sbagliato di una trasmissione. E mi risulta che nelle Marche non sia esattamente la prima volta che capita...
 
Solo per chiarire, visto che il 3000 l'ho anch'io e funziona benissimo: confermo che è dotato di LCN, non ricordo se disattivabile o meno. Il blocco durante la scansione è sicuramente dovuto a qualche parametro sbagliato di una trasmissione. E mi risulta che nelle Marche non sia esattamente la prima volta che capita...
grazie x l'intervento. ma tu lo hai mai aggiornato?
si funziona benissimo. e' uno dei modelli piu riusciti ...
 
L'ho aggiornato ogni volta che c'era un nuovo software on air...ormai molti anni fa.
 
Indietro
Alto Basso