• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A tutti i possessori di 7025

ildebrando

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Dicembre 2004
Messaggi
85
a) Riuscite a vedere i programmi SKY inserendo direttamente nel dreambox la tessera dell'abbonamento ?

b) Riuscite a registrare un canale SKY e a vederne un altro contemporaneamente ?

c) Riuscite a vedere l'EPG fino a una settimana avanti o, almeno, fino al giorno dopo ?

Se la risposta a queste domande è si, VI PREGO, ditemi che programmi ( o hardware ) avete installato per riuscirci, ed in che modo !!!

Con il software ufficiale e la DaVinci 2.0 queste funzioni, che dovrebbero essere garantite, non riesco ad ottenerle in nessun modo !.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto o suggerimento. Ildebrando
 
ildebrando ha scritto:
a) Riuscite a vedere i programmi SKY inserendo direttamente nel dreambox la tessera dell'abbonamento ?

Si, io utilizzo la Evocamd+cardserver

ildebrando ha scritto:
b) Riuscite a registrare un canale SKY e a vederne un altro contemporaneamente ?

Si, il ponte tra i due Tuner l'hai effettuato o vai al medesimo con due discese?



ildebrando ha scritto:
c) Riuscite a vedere l'EPG fino a una settimana avanti o, almeno, fino al giorno dopo ?

Non ho mai provato

ildebrando ha scritto:
Se la risposta a queste domande è si, VI PREGO, ditemi che programmi ( o hardware ) avete installato per riuscirci, ed in che modo !!!

Con il software ufficiale e la DaVinci 2.0 queste funzioni, che dovrebbero essere garantite, non riesco ad ottenerle in nessun modo !.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto o suggerimento. Ildebrando


Sia con Gemini che con Colosseum, non ho mai evidenziato tali problemi.
ciao
 
a tutti i possessori di 7025

Grazie, Antonioerpanettone ma non mi sono chiare 2 cose :

b) Quale ponte ? Io ho collegato le discese LNB ai 2 ingressi IN del Dream, come avevo fatto con il MySky...

c) Se non hai mai provato, come fai a programmare una registrazione per il giorno dopo ?

Ciao, Ildebrando
 
Se non hai 2 calate puoi fare il ponte da uscita 1 a entrata 2.
Con questo sistema puoi registrare 2 canali in conteporanea sullo stesso trasponder ... ricordati di impostare il tunerB in modo collegato al tunerA.
Tramite il timer puoi registrare sempre più canali anche allo stesso orario ricordandoti che devono essere sullo stesso trasponder o altrimenti con 2 calate indipendenti puoi fare quello che vuoi.
Ciao
 
ildebrando ha scritto:
Grazie, Antonioerpanettone ma non mi sono chiare 2 cose :
c) Se non hai mai provato, come fai a programmare una registrazione per il giorno dopo ?

Ciao, Ildebrando

Ultimamente non faccio registrazioini a lungo termine, faccio solo dei brevi test, se ti dovessi dire che guardo poca tv ci credi?





é vero:D:D
ciao
 
FERBIUS ha scritto:
Se non hai 2 calate puoi fare il ponte da uscita 1 a entrata 2.
Con questo sistema puoi registrare 2 canali in conteporanea sullo stesso trasponder ... ricordati di impostare il tunerB in modo collegato al tunerA.
Tramite il timer puoi registrare sempre più canali anche allo stesso orario ricordandoti che devono essere sullo stesso trasponder o altrimenti con 2 calate indipendenti puoi fare quello che vuoi.
Ciao

Mi pare di aver capito che ha le sue 2 calate indipendenti quindi quello non è un problema al momento :)
Non mettiamo più carne al fuoco di quanta ce ne sia già. Il ragazzo vuole sapere sostanzialmente 3 cose.

1) Come si installa un firmware sul 7025
2) Come installare una cam per usare il suo abbonamento sky senza l'uso di una CI
3) Sapere se esiste un equivalente dell'EPGgui che gira sui 7000/7020 per il suo 7025
 
Grazie Dabigpit, hai perfettamente sintetizzato le cose !
(io, probabilmente, non riesco a spiegarmi nel modo e con i termini corretti...)
Ho effettivamente 2 calate indipendenti collegate agli ingressi 1 e 2 ma i 3 punti che hai detto mi lasciano un pò in affanno...

Ciao a tutti !
 
Dabigpit ha scritto:
Mi pare di aver capito che ha le sue 2 calate indipendenti quindi quello non è un problema al momento :)
Non mettiamo più carne al fuoco di quanta ce ne sia già. Il ragazzo vuole sapere sostanzialmente 3 cose.

1) Come si installa un firmware sul 7025
2) Come installare una cam per usare il suo abbonamento sky senza l'uso di una CI
3) Sapere se esiste un equivalente dell'EPGgui che gira sui 7000/7020 per il suo 7025
@Dabigpit
La mia risposta era solo al suo 2 reply ... mò se tu fai l'indovino sei un grande e mi tolgo il cappello davanti a tanta bontà.
Lui non hai mai chiesto come si monta una immagine ma bensì che gli erano sfugiti solo alcuni passaggi di antonierpanettone e io li ho risposto :icon_wink:

Per tornare al 3d dico, si esiste l'epg sul 7025 ed e solo una esclusiva del team Colosseum ... ora installati Colosseum 1.3 e trovi sia l'epg che qualche altra sorpresa.
Ciao
 
Ferbius non vorrei fraintenderti ma questa mi sembra una risposta un po' polemica nei miei confronti...

Ho sbagliato qualcosa?

Ho letto male quando ildebrando ha detto: "b) Quale ponte ? Io ho collegato le discese LNB ai 2 ingressi IN del Dream, come avevo fatto con il MySky..."

Forse non hai seguito a fondo questo thread ... a quello mi riferivo, visto che le tre domande che ho riportato sopra sono le uniche a cui non ho potuto rispondere correttamente.

Credo di fare un buon lavoro su questo forum quando cerco di aiutare la gente, se devo indispettire i moderatori con i miei interventi forse è meglio se mi levo di torno...
 
Ma che avete la coda di paglia!!!:eusa_naughty:
Qui uno fa un post e si risponde a quello che si scrive qui e non a quello che vi siete detti in altri 3d o altri gg.
Assolutamente non era una risposta polemica ma così tu la fai diventare tale!! :D
Con questo io ti considero un bravo user che aiuta e che và aiutato a capire certe situazioni.
Amici !! su..su dai :D
ciao :icon_wink:
 
Evidentemente questa frase mi aveva fuorviato

FERBIUS ha scritto:
mò se tu fai l'indovino sei un grande e mi tolgo il cappello davanti a tanta bontà.

Mi è sembrata una presa in giro, ho capito male io... Meglio così ;)
 
Dai ragazzuoli stiamo calmi!! Dabigpit sicuramente ha centrato il problema che Ildebrando aveva e che male ha esposto nel suo scritto.
ciao
 
Ragazzi, per carità, non dicutete per causa mia ...

Lo so di essere un rompiscatole che ha "stressato" un pò tutti con domande ovvie, dovute però solo al fatto che:
- non sono ancora mai stato uno "smanettone" sat o linux
- è la 1a volta che vedo un dreambox e non l'ho neanche configurato io

E quanto alle risposte questo, fino ad ora, è stato un sito fantastico!

TUTTI, più o meno chiaramente (ma per mia ignoranza, non per colpa loro...) mi hanno dato delle risposte concrete, sia pubbliche che private. Adesso sto raccogliendo i vari "pezzi" per mettere tutto insieme ed imparare ad essere un pò più operativo.

Quindi, per favore, non guastiamo questa "catena dell'amicizia" solo perchè ho fatto qualche domanda un pò importuna...Piuttosto rideteci sopra delle mie domande un pò cretinotte...Non mi offenderò e ci riderò sopra anch'io...
Quando a te Dabigpit, scusa se ti ho spremuto un pò troppo...Però le tue spiegazioni sono andate tutte a buon fine ! Sono riuscito a fare le mie prime registrazioni digitali e devo solo prendere un pò di confidenza con quel "robo" strano che è un dreambox...

Grazie di nuovo a tutti e, per favore...Sotterriamo l'ascia di guerra ! In fondo, siamo solo un gruppo di appassionati che vuole divertirsi... Ciao ! Ildebrando
 
Allora, ti sei procurato tutto il necessario per aggiornare il firmware coma da mio PM ?

Ferby, potresti ripristinare il file doc su come aggiornare il firmware sul tuo sito ? cosi che ildeberando puo' scaricarsi l'ultimo tassello che gli manca e provare un aggiornamento.

Per il resto tutto quanto tu voglia fare si puo' fare con la colosseum 1.3 ed anche con la davinci 2.0


ciao a tutti

Lastrico
 
Grazie, Lastrico

Confermo che a tutt'oggi il documento non è ancora scaricabile. Magari Ferbius potrebbe fare una verifica sulla downloadability dei docs dal sito.

Ildebrando
 
Ciao raga, da una settimana sono un "vergine" possessore del mitico 7025, e come ildebrando ho un dubbio:
-La registrazione la effettuo su un canale (tipo RAI) e posso solo guardare i canali sullo stesso trasp. (es RAI2 e RAI3) e non canali tipo canale 5 o italia1?

La configurazione del mio DB è:
Gemini 1.8.0 con Evocamd-2.11 e cavallotto dal Tuner A al B (B configurato "collegato ad A")..

Saluti e grazie dei chiarimenti.
 
In teoria con i 2 tuners del 7025 non dovresti avere limitazioni di sorta, ma dipende tutto dal firmware che monti e da quante calate hai collegato al decoder..
 
mirkus ha scritto:
Ciao raga, da una settimana sono un "vergine" possessore del mitico 7025, e come ildebrando ho un dubbio:
-La registrazione la effettuo su un canale (tipo RAI) e posso solo guardare i canali sullo stesso trasp. (es RAI2 e RAI3) e non canali tipo canale 5 o italia1?

La configurazione del mio DB è:
Gemini 1.8.0 con Evocamd-2.11 e cavallotto dal Tuner A al B (B configurato "collegato ad A")..

Saluti e grazie dei chiarimenti.
E normale che sia così con la tua configurazione ..... se vuoi vedere che canali puoi vedere mentre registri, esempio italia1 devi aprire la lista dei canali e noterai che quelli inibiti alla visione sono meno visibili da quelli che potresti visionare.
Per poter andare da un trasponder a l'altro devi dargli la seconda calata.
Ciao
PS: se per caso vuoi registrare 2 canali contemporaneamente o addirirura 3 nello stesso trasponder devi procedere così:
Un canale lo programmi con il timer, il secondo ti posizioni sul canale che vuoi registrare premendo il tasto rosso e dai ok alla registrazione, il terzo ti sposti sul terzo canale e premi di nuovo il tasto rosso e ti offrirà una nuova opzione per registrazione del terzo.
 
Mah...Io sono sempre più perplesso...

Ho 2 calate indipendenti, ognuna collegata ad un ingresso IN del 7025 ed uso la DaVinci 2.0.

Proprio in questi giorni ho visto l'esperienza:

a) registro con timer su AXN e va tutto bene; mentre registra vedo anche la trasmissione

b) stesso giorno, registro con timer su FOX e la registrazione parte, mentre lo schermo diventa nero e non è più visibile (però si registra regolarmente)

Boh...

Ferbius, il tuo suggerimento per le registrazioni multiple vale anche se non ho un cavallotto di collegamento ma invece i 2 ingressi indipendenti ?
 
Indietro
Alto Basso