• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Toshiba 24d1334g e chiavetta per renderlo "smart"

CapHook

Digital-Forum New User
Registrato
11 Giugno 2009
Messaggi
12
Località
Napoli
Ciao a tutti.
Posseggo da poco un Toshiba 24d1334g, che non è smart e non ha alcuna presa di rete.
Ho una rete domestica in parte wireless e in parte in cavo (router netgear dgn2200), nella quale, grazie a serviio e al dlna, il tv samsung le32c550 (via cavo) e il tv lg 42lm6440s (wireless), oltre agli smartphone dei miei figli, riproducono, tramite il proprio media player interno, i contenuti memorizzati sul pc di casa.
Vorrei fare lo stesso con il Toshiba citato sopra, ma sono molto incerto su come procedere.
Ho visto queste chiavette miracast hdmi, ma mi pare di aver capito che permettono semplicemente la riproduzione del display del tablet o del telefonino sullo schermo del tv.
Le chiavette chromecast hdmi, se ho ben capito, permettono di visualizzare sulla tv un flusso streaming preso direttamente dalla rete. Ma si possono collegare via dlna a serviio (o altro media server?)
Una chiavetta hdmi mini pc andrebbe meglio?
Vi sarei molto grato se mi aiutasse a sciogliere questo dubbio.
Grazie comunque
 
Visto che nessuno risponde provo io a darti un parere :) Il televisore Toshiba 24d1334g dovrebbe avere una presa HDMI, quindi potresti collegare una di queste chiavette (dongle) miracast. Il problema è che il computer (od il tablet o lo smarthone) che vuoi riprodurre deve essere compatibile con la chiavetta miracast. Se volessi trasformare la tv in smart tv ci sarebbero i mini computer, i quali muniti di un attacco HDMI, consentirebbero di riprodurre i filmati (non solo in streaming che può essere riduttivo), internet e applicazioni Android. Io personalmente sto guardando (per il momento solo guardando) il Minix Neo X7, che a fronte di malfunzionamenti dovuti ad un fattore di gioventù, mi sembra performante.
 
Grazie dell'intervento.
Avevo visto anch'io lo stesso apparecchio, anche se puntavo di più su una dongle a causa dello spazio occupato e, a questo punto, un mini pc penso sia più indicato.
Mi guardo un pò in giro e appena ho deciso posto impressioni e pareri.
 
Indietro
Alto Basso