• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tom Tom Start 25 e dispositivi anti autovelox

comesifa

Digital-Forum New User
Registrato
4 Febbraio 2014
Messaggi
1
ciao a tutti,
sono reduce dall'acquisto di un TomTomstart25 e sto cercando di capire la cosa più importante, cioè come funziona (e se funziona) l'anti autovelox. Apparentemente dopo una prima visione ho trovato i settori dove programmare i vari antiradar fissi e mobili proposti, ma abitando in Svizzera ed essendo stato sulla homepage di tomtom (non mi sono ancora registrato) ho visto che viene indicato "per la svizzera nessun servizio antiautovelox".

Ora la mia domanda è: ho un collega che ha un Garmin munito di tale avviso radar che funziona perfettamente...se invece di registrarmi in svizzera mi registrassi sul sito italiano, me li scaricherebbe gli aggiornamenti antiradar e mappe varie? Vedo che l'ultimo aggiornamento risale a luglio 2013...

Come risolvere l'arcano?

Grazie x l'aiuto e buona giornata :)
 
distinguiamo tra antiautovelox e il tomtom con segnati sopra dove sono gli autovelox segnalati dalla gente. cmq in svizzera è vietato l'uso anche di tomtom con sopra i punti di interesse che riguardano gli autovelox.

tomtom quindi non fornisce l'elenco ufficiale svizzero delle postazioni fisse. ad ogni modo tali dati sono veramente obsoleti e sorpassati da quelli inseriti dagli utenti che trovi su molti siti specializzati il POI (point of interest) anche italiani. devi vedere come inserire tali file nel tuo modello di tomtom ma credo che troverai una guida sicuramente

da utente di tomtom e guidatore cmq ti consiglio di stare attento alla strada piuttosto che al tomtom con gli autovelox...xkè la nostra normativa dice che devono essere segnalati prima...e sul posto di rilevamento. xkè mettendo il tomtom che suona ad ogni autovelox fisso e mobile...veramente suona ogni 10 metri xkè basta che UNA volta per sbaglio abbiano messo il velox lì, un utente l'ha visto lo segnala e rimane segnalato a vita...nella mia zona sono segnati velox dove non c'è + neanche la strada

poi ci sono dei velox che suonano anche se sono nella strada su cui non passi(grovigli di raccordi e cavalcavia)

le regole dei velox anche se non sembra sono molto restrittive:
no in gallerie e punti pericolosi
avviso prima e sul posto di rilevamento
velox posto solo dove è consentita la massima velocità per quel tipo di strada(insomma non possono mettere un velox su una strada dave c'è 90...e in un metro mettono 10 col velox tipo zone di cantiere ecc)

i velox delle amministrazioni furbe in genere vengono aboliti con un ricorso o stanno lì per deterrente
 
Ultima modifica:
scusate anch'io ho comprato un tomtom start 25 con mappa europa, ho fatto il collegamento con tomtom mydrive connect, e mi ha aggiornato la mappa, ma dovrei secondo loro comprare l'ultima mappa, come posso scaricare l'ultima mappa compatibile e installarla senza usare mydrive connect? grazie
 
Praticamente puoi gestire il navigatore solo con la loro applicazione.
I dispositivi tomtom non vengono rilevati dal pc neanche come unità esterne, come era in passato per i modelli più datati.
 
praticamente devo comprare un nuova mappa? grazie
 
Valutazione soggettiva: ora acquisti un aggiornamento 'Italia' a 45,00 euro, mentre, quasi tutti i nuovi dispositivi hanno l'aggiornamento gratuito della cartografia "life time" (3-4 release annuali).
Personalmente, non spenderei quella cifra per un aggiornamento singolo.
 
Indietro
Alto Basso