• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Partite mediaset premium

Spiro185

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
3.528
Volevo porvi dei quesiti forse già trattati in altri 3d che considero importanti riguardo al prossimo campionato su MP. Indipendentemente da quanto succederà alla juve mi sembra che sia sicuro che in ogni caso MP considererà 5 squadre di serie A come big, trasmettendo tutte le loro partite in diretta, e avrà i diritti per atre 5 squadre; valutando che mediamente ad ogni giornata una delle big giocherà anticipo o posticipo, significa che alla domenica MP dovrà seguire le altre 4 in diretta ma... le altre squadre??? Vero è che è stato aggiunto un canale MP ma è sufficiente secondo voi?? Temo che le partite delle squadre "minori" andranno molto spesso in differita avendo per ogni giornata 1 o 2 canali a disposizione... Con che diritto un tifoso deve comprare il pacchetto a 79 euro per vedere spesso la differita della partita?? Inoltre essendo stati aggiunti dei canali c'è secondo voi il rischio di una significativa perdità nella qualità di trasmissione?? Un'ultima cosa... E' utopistico sperare che MP trasmetta posticipi e anticipi in formato 16:9 sul modello di sky?? Grazie per le eventuali risposte
Spiro
 
Ho paura che le altre squadre (quelle non comprese nelle "big five") andranno tutte in differita :mad:
Sempre vero però che verranno integrate nel "Diretta premium".
Una mia possibile spiegazione sarebbe che (come ho citato in un altro post) per trasmettere tutte le partite delle big avrebbero lasciato fuori "diretta premium" poichè avevano solo 5 canali, per questo hanno aggiunto un 6° canale per "Diretta premium"

Ciao!
 
Spiro185 ha scritto:
Inoltre essendo stati aggiunti dei canali c'è secondo voi il rischio di una significativa perdità nella qualità di trasmissione??
Spiro
Secondo me sì, c'è il rischio di perdere qualità di trasmissione, anche se i canali doppioni che sono nel presenti nel mux vengono temporaneamente spenti per migliorare la qualità di visione.
 
Si certo che il sesto canale l'hanno aggiunto per diretta premium perchè se pensi nei turni infrasettimanali ci sarranno tutte le big... ma non mi sembra giusto per le altre squadre... non si puo accettare che vadano sempre in differita altrimenti l'offerta di MP sarebbe una presa in giro per le minori! Poi anche se sono comprese in diretta premium vedi si e no 10 min! Comunque per la qualità?? Booohh
 
vianello_85 ha scritto:
Secondo me sì, c'è il rischio di perdere qualità di trasmissione, anche se i canali doppioni che sono nel presenti nel mux vengono temporaneamente spenti per migliorare la qualità di visione.

Certo che i canali doppioni verranno spenti ma ciò avveniva anche l'anno scorso...
 
Spiro185 ha scritto:
Certo che i canali doppioni verranno spenti ma ciò avveniva anche l'anno scorso...
Lo sapevo, spegnerli prima delle partite è già una buona cosa, speriamo che non facciano come LA7 che aggiungono canali su canali per poi avere una visione "quadrettata", ma sinceramente non credo.
 
Scusate , ma essendo che si giocano 2 anticipi al sabato (e se in settimana gioca la Champions l' anticipo lo giocano due o una tra Milan Roma o Inter tutte di Mp) e poi vi è anche un posticipo domenicale(solitamente viene trasmessa una big) , a questo punto rimangono 7 partite alla domenica pomeriggio.
Dunque visto che ci son 5 canali disponibili (se non sbaglio), rimarrebbero fuori 2 partite, ma dovrebbe essere molto raro che si possa verificare che 6 o addirittura 7 di queste siano tutte fruibili su Mp.
Dunque il problema delle gare visibili solo in differita , dovrebbe presentarsi solo nel caso di turni infrasettimanali o comunque in casi molto rari. O sbaglio ?
 
Secondo me mediamente ci saranno almeno 2 big coinvolte tra posticipo e anticipi, avendo aggiunto un canale credo che le partite in differita saranno poco più di quelle dell'anno scorso anche perché queste 10 squadre giocano pure tra di loro... Solo nei turni infrasettimanali avremo parecchie partite in differita
 
gauchoooooo ha scritto:
Scusate , ma essendo che si giocano 2 anticipi al sabato (e se in settimana gioca la Champions l' anticipo lo giocano due o una tra Milan Roma o Inter tutte di Mp) e poi vi è anche un posticipo domenicale(solitamente viene trasmessa una big) , a questo punto rimangono 7 partite alla domenica pomeriggio.
Dunque visto che ci son 5 canali disponibili (se non sbaglio), rimarrebbero fuori 2 partite, ma dovrebbe essere molto raro che si possa verificare che 6 o addirittura 7 di queste siano tutte fruibili su Mp.
Dunque il problema delle gare visibili solo in differita , dovrebbe presentarsi solo nel caso di turni infrasettimanali o comunque in casi molto rari. O sbaglio ?
All'incirca come l'anno scorso, solo che stavolta andranno in onda anche le trasferte delle "big".
 
Vedrete che accadrà più spesso che ci sarà un canale libero che la partita in differita
 
Facciamo un esempio con la prima giornata dell' anno scorso.

Al posto della Juve mettiamo il Toro
Al posto del Treviso l' Atalanta
Al posto del Lecce il Catania

Alla 1° su Mp vedremmo :

Al sabato Livorno Catania

Domenica

Ascoli Milan
Inter Atalanta
Lazio Messina
Reggina Roma
Siena Cagliari

Domenica sera

Torino chievo

Alla 2° Giornata vedremmo :

Sabato

Palermo Inter
Milan Siena

Domenica

Empoli Torino
Messina Fiorentina
Roma Udinese
Atalanta Livorno

Domenica sera

Cagliari Lazio

3° Giornata

Sabato

Inter Lecce

Domenica

Toro - Ascoli
Lazio Treviso
Reggina Chievo
Samp Milan
Siena Palermo

Domenica sera

Livorno Roma

In 3 giornate , tutte le partite col calendario dello scorso anno sarebbero tutte visibili in diretta.
E' un esempio stupido , però credo di poter dire che quasi tutte le gare su Mp si riusciranno a vedere in diretta , tranne che nei turni infrasettimanali.
 
Ma piuttosto si qualcosa delle 3 squadre ancora da definire? Non manca moltissimo all'inizio del campionato
 
Effettivamente mi ero scordato che gli anticipi del sabato erano 2...Allora forse non cambierà molto rispetto all'anno scorso... Se la juve dovesse tornare in A (scandaloso!) sostituirebbe il Toro nelle big!
 
=Matteo82= ha scritto:
Ma piuttosto si qualcosa delle 3 squadre ancora da definire? Non manca moltissimo all'inizio del campionato
si ha qualche indiscrezione su queste 3 squadre?
 
Il punto è che mediaset premium vuole far concorrenza a sky non ha i mezzi per farlo e allora cerca di arrangiarsi senza riuscirci a discapito dei clienti...
Concettualmente è meglio seguir la partita su rosso alice che le trasmette tutte in diretta e si spende di meno...
 
Progressive ha scritto:
Il punto è che mediaset premium vuole far concorrenza a sky non ha i mezzi per farlo e allora cerca di arrangiarsi senza riuscirci a discapito dei clienti...
Concettualmente è meglio seguir la partita su rosso alice che le trasmette tutte in diretta e si spende di meno...

Beh questo non è vero a priori..Per i tifosi delle 5 big l'offerta di MP è esemplare assicurando tutte le dirette! Il problema è per i tifosi delle squadre minori
 
Spiro185 ha scritto:
Il problema è per i tifosi delle squadre minori
Il problema l'anno scorso c'é stato solo rarissime volte, non mi sembra che abbiano offerto molte partite in differita...Anzi...
E quest'anno con un canale in più sarà la settesa cosa, senza contare il fatto che ci sono due partite il sabato, una partita alle 20.30 la domenica, il problema ci sarà le poche volte che il turno di campionato verrà giocato il mercoledì sera...
 
DTTutente ha scritto:
Il problema l'anno scorso c'é stato solo rarissime volte, non mi sembra che abbiano offerto molte partite in differita...Anzi...
E quest'anno con un canale in più sarà la settesa cosa, senza contare il fatto che ci sono due partite il sabato, una partita alle 20.30 la domenica, il problema ci sarà le poche volte che il turno di campionato verrà giocato il mercoledì sera...

Si si hai ragione... il problema delle partite sembra risolto...speriamo solo che non ne risenta come sempre la qualità video!
 
Spiro185 ha scritto:
Si si hai ragione... il problema delle partite sembra risolto...speriamo solo che non ne risenta come sempre la qualità video!

mi aggancio qui per chiedere a chi è stato abbonato MP l'anno scorso. Come è andata la stagione a livello di qualità audio-video, problemi tecnici durante le partite etc.?
 
Indietro
Alto Basso