• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su UNINETTUNO UNIVERSITY TV

Il decoder è uno zapper da quel che ho capito. I canali in teoria non li vedi essendo criptati. Però il canale Uninettuno dovresti vederlo e riceverlo.

Effettua un reset di fabbrica. Poi risintonizza da zero i canali e verifica (magari con una ricerca manuale) di avere i parametri corretti sulla frequenza DVB-S2 11013 H 29900 3/4. Nella ricerca non so se ti chiede tutti i canali, solo fta... nel caso metti tutti i canali.

Il canale c'è. Non vorrei che il canale che trovi tu a nero sia ancora quello della vecchia frequenza (ora spenta).
 
Il decoder è uno zapper da quel che ho capito. I canali in teoria non li vedi essendo criptati. Però il canale Uninettuno dovresti vederlo e riceverlo.

Effettua un reset di fabbrica. Poi risintonizza da zero i canali e verifica (magari con una ricerca manuale) di avere i parametri corretti sulla frequenza DVB-S2 11013 H 29900 3/4. Nella ricerca non so se ti chiede tutti i canali, solo fta... nel caso metti tutti i canali.

Il canale c'è. Non vorrei che il canale che trovi tu a nero sia ancora quello della vecchia frequenza (ora spenta).


Quindi se ricevo quello spento non posso ricevere quello della nuova frequenza?
Ho piu volte reimpostato a reset di fabbrica e risintonizzato piu' volte.
 
Se il decoder è HD certo che puoi riceverlo, ma devi anche avere segnale sulla freq. 11013 H ;)

Se fai una ricerca manuale sulla frequenza 11013 hai segnale?
 
Se il decoder è HD certo che puoi riceverlo, ma devi anche avere segnale sulla freq. 11013 H ;)

Se fai una ricerca manuale sulla frequenza 11013 hai segnale?
Ho provato a fare molte ricerche manuali anche in modalità 'accurata' ricevo il canale ma schermo nero, a questo punto sarà che non ricevo la frequenza.
Strano perché gli altri canali stessa frequenza li ricevo.
 
Però è strano... il canale dovresti vederlo, sempre che non ci sia qualche incompatibilità tra encoder utilizzato dal canale tv e il decoder. Però l'audio dovresti sentirlo almeno. Invece nulla neanche per quello?
 
Anche RAI Storia e RAI Gulp appaiono i canali ma schermo, comunque di questi ultimi mi pare di averli trovati in altra frequenza e si vedono.
 
Però è strano... il canale dovresti vederlo, sempre che non ci sia qualche incompatibilità tra encoder utilizzato dal canale tv e il decoder. Però l'audio dovresti sentirlo almeno. Invece nulla neanche per quello?
Ne audio né video, ogni tanto appare la scritta Segnale assente.
 
Ma ti riferisci ai canali HD?

Comunque per vedere Uninettuno University TV devi ricevere questi canali:
Frequenza DVB-S2 11013 H 29900 3/4 - Disponibili 65,1 Mbps Soglia minima di ricezione: 7,9 dB
Rai 5 HD (LCN 13 o 113) $
Rai Premium HD (LCN 15 o 115) $
Rai Storia HD (LCN 23 o 123) $
Rai News 24 HD (LCN 24 o 124) $
Rai Scuola HD (LCN 33 o 133) $
Rai Gulp HD (LCN 42 o 142) $
Rai YoYo HD (LCN 43 o 143) $
Rai 3 TGR Valle d'Aosta (LCN 301) $
Rai 3 TGR Piemonte (LCN 302) $
Rai 3 TGR Liguria (LCN 303) $
Rai 3 TGR Lombardia (LCN 304) $
Rai 3 TGR Veneto (LCN 305) $
Rai 3 TGR Trentino Alto Adige Bolzano (LCN 306) $
Rai 3 TGR Trentino Alto Adige Trento (LCN 307) $
Rai 3 TGR Tagesschau (Rai Südtirol) (LCN 308) $
Rai 3 TGR Friuli Venezia Giulia (LCN 309) $
Rai 3 TGR Furlanija Krajina (Rai 3 Bis) (LCN 310) $
Rai 3 TGR Emilia-Romagna (LCN 311) $
Rai 3 TGR Toscana (LCN 312) $
Rai 3 TGR Marche (LCN 313) $
Rai 3 TGR Umbria (LCN 314) $
Rai 3 TGR Lazio (LCN 315) $
Rai 3 TGR Abruzzo (LCN 316) $
Rai 3 TGR Molise (LCN 317) $
Rai 3 TGR Campania (LCN 318) $
Rai 3 TGR Puglia (LCN 319) $
Rai 3 TGR Basilicata (LCN 320) $
Rai 3 TGR Calabria (LCN 321) $
Rai 3 TGR Sardegna (LCN 322) $
Rai 3 TGR Sicilia (LCN 323) $
UNINETTUNO UNIVERSITY TV (LCN 701)

Questi li ricevo e sono criptati, oltre questi RaiScuola e RAI Gulp li vedo anche regolarmente in chiaro.
Uninettuno é l'unico che mi da segnale assente.
 
Fai confusione tra canali SD e HD. Quelli da me elencati sono in HD e tutti criptati. Non li puoi vedere, al massimo li sintonizzi. Mi sembra di aver capito che hai problemi a ricevere la frequenza DVB-S2 11013 H 29900 3/4. Probabilmente non sarà neanche l'unica che ricevi con problemi. Fai controllare il puntamento della parabola e vedrai che poi riceverai Uninettuno ;)
 
“Un bravo attore drammatico non è un attore completo se non ha una nota umoristica”. Paola Cortellesi si racconta a
collana ideata e diretta da Ignazio Oliva per il Corso di Alta Formazione in Scienze della Comunicazione dell’università UNINETTUNO.
La puntata integrale sarà trasmessa il 31 dicembre alle ore 22:25 (e in replica il 1 gennaio alle 13:45) su Uninettuno TV , visibile sul canale numero 812 di Sky e 701 di tivùsat.
Non perderti l'appuntamento!

https://www.facebook.com/watch/?v=1391705684884663&__cft__
 
Indietro
Alto Basso