• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su impianto dolby surround 2.1

dancingflare

Digital-Forum New User
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere il parere di voi esperti e competenti:)
Da pochi giorni ho cominciato a guardare su internet cosa mi occorresse per poter "montare" un impianto dolby surround,ho visto che ne esistono di vari tipi,ovvero 2.1,5.1 e persino un 7.1 fantastico :)!!!!!!
Da quel che ho capito si differenziano l'un l'altro,ovvero 2.1 che monta 2 diffusori e un subwoofer,5.1 che monta 5 diffusori (casse) e un subwoofeer,e cosi via...
Io siccome vorrei montarlo nella mia stanza,che non e' troppo grande,dove si trovano 2 letti un pc una tv e delle mensole,avrei optato per un 2.1,pero' diciamo un 2.1 come si deve...
Vorrei collegare il tutto alla tv,avrei anche una ps3 una xbox 360 e una xbox one da collegarci (si sono appassionato di videogiochi :)).
Non avrei capito molto bene come assemblare il tutto,ho letto di sintoamplificatori,ma non ho capito bene a cosa servono...
Il punto è che vorrei un bell'impianto 2.1 dove poter collegare il tutto,che cosa mi servirebbe??E chiedo sempre a voi quali marche poter scegliere o meno...sulle casse,subwoofer!!evitando quei prodotti all-in one con lettore blu ray!!Ne ho uno in sala con 2 casse e un subwoofer e lettore bluray della samsung ma non mi "esalta" piu di tanto :( attendo vostre risposte e consigli!!!!E sarei felicissimo dei vostri consigli!!! p.s budget che posso spendere 500/600 euro,e mi piace molto sentire i bassi profondi!!!:) grazie a tutti !!!!
 
Indietro
Alto Basso