• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Downgrade

stelvius18

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Maggio 2010
Messaggi
277
Ho attivato il pacchetto sport ma da quando la mia squadra è uscita fuori dalla champions, non ha più senso averlo.
Quanto mi costa fare un downgrade, da questi ladri?
 
grazie innanzitutto per avermi risposto.
Ma non credi che sia un furto estorcermi 10€ per eliminare una spunta?

non e' un furto, e' una clausola contrattuale che hai sottoscritto, firmato, e quindi accettato.
Se il downgrade é a scadenza contrattuale é gratuito
Se il downgrade non é a scadenza contrattuale costa €10,08
:)

é una variazione contrattuale, e come tale va gestita a livello tecnico e/o amministrativo, e quindi comporta dei costi.
 
ragazzi io vorrei togliere sia cinema che multivision con conseguente passaggio al nuovo listino, posso farlo anche adesso non a scadenza e pago solo i 10,08 ? il decoder SD e la cheda del multivision vanno restituiti ?
 
ragazzi io vorrei togliere sia cinema che multivision con conseguente passaggio al nuovo listino, posso farlo anche adesso non a scadenza e pago solo i 10,08 ? il decoder SD e la cheda del multivision vanno restituiti ?
Se richiedi ora il downgrade con efficacia immediata, ad esempio via email nel fai da te, il pack te lo tolgono il 1° Aprile, se non specifichi che vuoi togliere il pack con efficacia immediata te lo tolgono a scadenza del contratto.

...Art. 6 – Modifica ed interruzione del Servizio
6.1: L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento Upgrade o Downgrade o Variazione di Pacchetto. Fermo restando che l’abbonamento presuppone l’adesione al Pacchetto Base Sky TV, l’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento:
(i) Upgrade e Variazioni di Pacchetto che saranno efficaci fin dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata con ogni mezzo anche telefonico o telematico;
(ii) il Downgrade dai Pacchetti e/o dai Prodotti Opzionali e/o dai diversi Servizi forniti nell’ambito del presente Contratto. Il Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto, ad eccezione dei casi in cui l’Abbonato richieda il Downgrade con efficacia immediata che sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata attraverso raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del Contratto oppure entro la fine del mese precedente. Diversamente, nel caso in cui il Downgrade venga richiesto nel corso del mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto Opzionale e/o il Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese. In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del/i Pacchetto/i e/o del Prodotto Opzionale e/o dei Servizi per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della richiesta.
In caso di Downgrade, Upgrade e Variazione di Pacchetto, Sky potrà chiedere all’Abbonato un contributo per il costo di gestione come indicato sul listino vigente e riportato sul sito www.sky.it o disponibile contattando il Servizio Clienti di Sky...
 
non e' un furto, e' una clausola contrattuale che hai sottoscritto, firmato, e quindi accettato.
Se il downgrade é a scadenza contrattuale é gratuito
Se il downgrade non é a scadenza contrattuale costa €10,08
:)

é una variazione contrattuale, e come tale va gestita a livello tecnico e/o amministrativo, e quindi comporta dei costi.

certo... 10 euro e rotti per fare un clic sul loro (tuo?) terminale mi sembrano una cifra adeguata ;)
Diciamola tutta... è più un modo per scoraggiare la gente a fare "togli e metti pacchetti" ed è giustamente specificato sul contratto.
Tanto è vero che quando ci "guadagnano", ovvero aggiungi un pack (come ho fatto recentemente), il costo dei 10 euro è stornato dalla fattura stessa.
solo per la precisione ;)
 
certo... 10 euro e rotti per fare un clic sul loro (tuo?) terminale mi sembrano una cifra adeguata ;)
Diciamola tutta... è più un modo per scoraggiare la gente a fare "togli e metti pacchetti" ed è giustamente specificato sul contratto.
Tanto è vero che quando ci "guadagnano", ovvero aggiungi un pack (come ho fatto recentemente), il costo dei 10 euro è stornato dalla fattura stessa.
solo per la precisione ;)

questa è una vessazione bella e buona...invece di tenere i clienti abbonati ai loro pacchetti invogliandoli con i contenuti li tengono sotto minaccia di 10 euro? ha ragione chi dice che sono ladri e confermo!
 
questa è una vessazione bella e buona...invece di tenere i clienti abbonati ai loro pacchetti invogliandoli con i contenuti li tengono sotto minaccia di 10 euro? ha ragione chi dice che sono ladri e confermo!

Come non quotarti...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Art. 6 – Modifica ed interruzione del Servizio
6.1: L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento Upgrade o Downgrade o Variazione di Pacchetto.
Fermo restando che l’abbonamento presuppone l’adesione al Pacchetto Base Sky TV, l’Abbonato ha facoltà di
richiedere in qualsiasi momento:
(i) Upgrade e Variazioni di Pacchetto che saranno efficaci fin dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata con
ogni mezzo anche telefonico o telematico;
(ii) il Downgrade dai Pacchetti e/o dai Prodotti Opzionali e/o dai diversi Servizi forniti nell’ambito del presente
Contratto. Il Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto, ad eccezione dei casi in cui l’Abbonato
richieda il Downgrade con efficacia immediata che sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla richiesta. La
richiesta potrà essere formulata attraverso raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email con
un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del Contratto oppure entro la fine del mese precedente.
Diversamente, nel caso in cui il Downgrade venga richiesto nel corso del mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto
Opzionale e/o il Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese
successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese.
In ogni
caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura
del/i Pacchetto/i e/o del Prodotto Opzionale e/o dei Servizi per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di
efficacia della richiesta.
In caso di Downgrade, Upgrade e Variazione di Pacchetto, Sky potrà chiedere all’Abbonato un contributo per il costo
di gestione come indicato sul listino vigente e riportato sul sito www.sky.it o disponibile contattando il Servizio
Clienti di Sky.

Telefono -> 199.100.400 o numeri equivalenti (vedasi post di e9355)
Fax -> 02.76.10.107
Mail -> Contatta Sky -> Modifica il tuo abbonamento -> Altro
 
ripropongo...per disattivare un pack devo seguire questa procedura? devo indicare codice cliente e citare disattivazione immediata?
mi chiameranno?
In poche parole disdici ora il pack, se comunichi con effetto immediato, e te lo tolgono dal 1° Aprile, credimi non è un scherzo a posteriori.:laughing7:
 
ieri sera mandata email tramite contatta sky..stamattina mi chiamano per conferma dicendomi che possono staccare anche a fine febbraio..confermo e mi dicono che mi manderanno una email.
Bene l'email non è ancora arrivata...mi devo preoccupare?
 
Ho contattato telefonicamente il 5 aprile il servizio clienti Sky richiedendo il downgrade immediato del pacchetto cinema. Mi è stato comunicato che sarebbe dovuto avvenire a partire dal 1 maggio. Siamo al 6 maggio e continuo a vedere Cinema. Ho capito che mi hanno fregato! Come mi devo comportare? Vado di PEC o è sufficiente l'email sul faidate?
 
Indietro
Alto Basso