• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info Media Player

pelerxws

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
124
Ciao a tutti volevo qualche informazione
Il mio BD-Player non riproduce gli MKV a 24Hz (li riproduce a 50hz) allora mi è stato detto di orientarmi su un media-player
1)La qualità audio/video del media-player vale quanto quella del BD-Player riproducendo lo stesso file ?
2)Si può collegare il media-player via hdmi all'amplificatore e ascoltare tutti i formati audio HD (DTD-HD master ecc...)
3)Che media-player mi consigliate per rirodurre gli MKV ?
Grazie
 
Come rapporto prezzo/prestazioni, credo che al momento il Western Digital WD TV Live sia il migliore. Sicuramente ce ne sono di migliori, ma sono anche più costosi e non è detto che le caratteristiche addizionali ti servano.
Il Media Player in questione è compatibile 24p e supporta anche il DTS-HD MA (dopo l'ultimo aggiornamento firmware di dicembre 2013).

Ciao !
 
.... Ma utilizzando mkv in ambito home theatre (quindi con amplificatore per audio multicanale e tv plasma full hd) è preferibile il media player o un lettore BD con ingresso usb? Mi spaventa un po' il fatto che il WD TV sia "arrivato" da poco a supportare il DTS HD Master Audio che esiste da anni
 
Ultima modifica:
Non tutti i lettori BD con porta USB sono versatili come un buon media player, in termini di formati supportati e funzionalità aggiuntive (tipo avere un catalogo multimediale).
Il DTS HD master audio esiste da qualche anno, ma di files mkv con questo formato non ce ne sono mai stati tanti, motivo per cui è stato aggiunto solo di recente.
 
Grazie. Porta pazienza se ti bombardo di domande ... :-(
Il WD TV supporta anche il formato Dolby Digital True HD ?
Come dicevo ho già un lettore Bluray che non si comporta bene con gli MKV nel senso che li riproduce a 50hz anche se sono nativi 24hz (e si vedono scattosi). Come potrei fare per sapere se un lettore si comporta bene con gli MKV prima di acquistarlo per evitare di sbagliare ancora ?
 
Il DTS HD master audio esiste da qualche anno, ma di files mkv con questo formato non ce ne sono mai stati tanti, motivo per cui è stato aggiunto solo di recente.
Non è assolutamente quello il motivo... appunto perché esisteva da anni (anche come audio lossless dei BD) la WD si è tirata la zappa sui piedi...

il motivo è una questione relativa alla licenza DTS-MA mutuamente esclusiva con quella DTS, che avrebbe impedito a WD di continuare a fare
downmixing (aka decoding) del DTS sui prodotti precedenti (come il WD TV Hub) generando una levata di scudi tra gli utenti che hanno pagato
o pagano per quella caratteristica (l'Hub è ancora in commercio). Il fatto che WD non abbia capito fin da subito che downmixing è altro da
passthrough, la dice tutta su WD... così si è fatta lasciare indietro da molti altri produttori mondiali.


pelerxws ha scritto:
Mi spaventa un po' il fatto che il WD TV sia "arrivato" da poco a supportare il DTS HD Master Audio che esiste da anni
Hai perfettamente ragione. Questo ritardo colossale (erano anni che gli utenti chiedevano il semplice passthrough del DTS-MA nel forum
Community di WD...) dimostra la sostanziale poca competenza di WD che evidentemente avanza "a contratto" (per il rilascio di nuovi firmware)
senza avere un vero team di sviluppo dedicato al settore multimediale (che, appunto, non è il suo core business...).

Visto che con la stessa domanda (con molteplici titoli di thread...) stai riempiendo più o meno tutti i forum italiani, ti consiglierei in primo luogo
di verificare che il problema non sia proprio negli MKV che usi, rippati male... Possibile che un lettore faccia uscire il video dei BD in 1080p24
correttamente, ma non quello dei BD rippati in MKV...? In secondo luogo proverei, se possibile, a togliere l'opzione "Auto" nelle impostazioni
del BD player, impostando risoluzione/framerate, e lasciando fare il resto al TV (se supporta quel framerate).

Infine ti suggerisco di non continuare ad appoggiarti a prodotti low-budget (lettore o mediaplayer che sia). Se vuoi qualità migliore devi
necessariamente alzare il budget. Come lettori BD, hai provato a dare un'occhiata ai Sony, ai Panasonic o ai Pioneeer? (senza arrivare
per forza agli Oppo...). Idem per i mediaplayer, c'è ben altro oltre ai WD...
 
Ti ringrazio, nonostante l'estensione ai forum italiani (e non) non avevo ancora ottenuto nulla ;-)
No, l'uscita del lettore è impostata su 24hz non su "Auto", la risoluzione ce l'ho su "Auto" ma ho provato anche forzando 1080p; purtroppo è un noto problema dell'LG BD550 che esce a 24hz con i dischi ma non con gli MKV (che con mediainfo mostrano il framerate a 23976fps); è un problema denunciato su vari forum...
Comunque OK, mi oriento su Sony, Panasonic o Pioneeer anche se mi sarebbe piaciuto sapere qualche modello in modo da non sbagliare un'altra volta..
Ma non ho capito una cosa.. è il WD TV che non ha/aveva il passthrough sul segnale audio o i mediaplayer in generale ? (non mi sembra una bella cosa)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso