• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Secam HD

ntscforever

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Settembre 2005
Messaggi
56
Mi chiedo se esista un convertitore per i nostalgici della tv secam ancora esistente in Russia e Africa che permetta di vedere in secam hd 1080i o 1080p
grazie
 
Io ti suggerisco di fare un ricerca dentro Ebay.com http://www.ebay.com/ delle parole:

secam converter

In vendita in Italia non credo che tu lo possa trovare.
 
grazie ma purtroppo trovo solo che fanno da pal/secam a ntsc e non da pal/ntsc a secam...
 
Mi chiedo se esista un convertitore per i nostalgici della tv secam ancora esistente in Russia e Africa che permetta di vedere in secam hd 1080i o 1080p
grazie
Secam 1080 i :5eek: :eusa_think:

Cioè che trasformi in secam un segnale HD 1080 riscalato in 625 analogico ed in uscita da una scart per vederlo su un vecchio televisore solo secam? allora forse si

Perchè HD 1080i viene trasmesso in digitale in mpeg... pal secam ntsc sono cose dell'analogico che con il digitale hanno cessato di esistere... del passato è rimasta solo la differenza Europa Usa 25/50 hz e 30/60Hz...per la precisione 29,97 Hz

Comunque molti francesi che usano il sat dovrebbero averne uno in cantina
 
Ultima modifica:
quello e' anche vero ma non capisco in Russia e Africa trasmettono pure in secam quindi i programmi non hd (e in Italia ad esempio Rai e Mediaset non sono tutti in hd) a sto punto mi piacerebbe vederli col vecchio sistema, sempre che non esista il secam hd
grazie
 
quello e' anche vero ma non capisco in Russia e Africa trasmettono pure in secam quindi i programmi non hd -cut-a sto punto mi piacerebbe vederli col vecchio sistema, sempre che non esista il secam hd
grazie
Francamente, scusami, continuo ancora a non capire quali sono le tue necessità? hai un tv che riceve solo in Secam? :eusa_think: vivi in Russia? :eusa_think: vivi in Africa? perchè questi paesi usano ancora il Secam solo sul terrestre... i canali russi e africani col satellite sono trasmessi solo in digitale DVB-S e quindi non in Secam, si possono vedere su qualsiasi televisore Pal... come tutti gli altri canali europei
(e in Italia ad esempio Rai e Mediaset non sono tutti in hd)
Si ma i programmi Rai e Mediaset e tutti gli altri ormai sono trasmessi in Italia solo in digitale MPEG 2 720 x 576, quindi ne in Pal e tantomeno Secam... escono in Pal dalla scart del decoder perchè quello e ancora lo standard del segnale video composito analogico, ma in trasmissione lo standard è digitale, DVB-T ed anche nella produzione e registrazione,la tendenza è ad usare solo formati digitali nel qual caso ripeto non ha senso di parlare di Pal, Secam, Ntsc

Secam 1080i non esiste

L'unico motivo che giustifica la tua richiesta è la necessità di trasformare un segnale Pal in Secam, ma se parli di canali Africani e Russi, questi a casa loro sono già in Secam...

Mi chiedo come si fa ad essere nostalgici del Secam, specialmente quando in Italia si era adottato ed usato il Pal come sistema Colore, casomai qui si può essere nostalgici del PAL

il tuo nick poi è ntsc forever :eusa_think: ntsc ribattezzato come: Never Twice the Same Color (Mai due volte lo stesso colore) il peggior sistema televisivo a colori e non lo dico io ma è a detta di tutti

Niente di personale, vorrei solo capire :eusa_think: anche perchè potrei anche rimediare un transcoder Pal-Secam ma vorrei capire bene cosa ci devi fare :eusa_think:

comunque:

h**p://www.ebay.fr/itm/transcodeur-Sony-CST-1000PS-Pal-Secam-/310865624458?pt=FR_Image_son_Autres&clk_rvr_id=584541963227&hash=item486108fd8a

oggetto n° 310865624458

è usato, ma nuovo penso non si trovi niente se non fondi di magazzino perchè trattasi di oggettoche non ha più mercato...

cè scritto Pal Secam quindi dovrebbe essere inteso come da Pal a Secam e non il contrario, però in caso di aquisto è meglio contattare il venditore spero che il link a ebay (france)
 
Ultima modifica:
Ho scelto ntscforever per nome utente perche' anni fa proprio pensando a questo "non sempre lo stesso colore" acquistai dvd americani ntsc e i dvd di importazione usa si vedevano benissimi, i problemi erano per le antenne a ricezione e non per il resto, secam invece perche' i decoder oggi ti dicono di scegliere tra pal o ntsc quando ovviamente il programma non e' hd 1080i quindi mi chiedevo se esisteva un commutatore per farmi scegliere anche il secam. Grazie per il suggerimento ma non penso sia ancora quello che cerco...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Francamente, scusami, continuo ancora a non capire quali sono le tue necessità? hai un tv che riceve solo in Secam? :eusa_think: vivi in Russia? :eusa_think: vivi in Africa? perchè questi paesi usano ancora il Secam solo sul terrestre... i canali russi e africani col satellite sono trasmessi solo in digitale DVB-S e quindi non in Secam, si possono vedere su qualsiasi televisore Pal... come tutti gli altri canali europeiSi ma i programmi Rai e Mediaset e tutti gli altri ormai sono trasmessi in Italia solo in digitale MPEG 2 720 x 576, quindi ne in Pal e tantomeno Secam... escono in Pal dalla scart del decoder perchè quello e ancora lo standard del segnale video composito analogico, ma in trasmissione lo standard è digitale, DVB-T ed anche nella produzione e registrazione,la tendenza è ad usare solo formati digitali nel qual caso ripeto non ha senso di parlare di Pal, Secam, Ntsc

Secam 1080i non esiste

L'unico motivo che giustifica la tua richiesta è la necessità di trasformare un segnale Pal in Secam, ma se parli di canali Africani e Russi, questi a casa loro sono già in Secam...

Mi chiedo come si fa ad essere nostalgici del Secam, specialmente quando in Italia si era adottato ed usato il Pal come sistema Colore, casomai qui si può essere nostalgici del PAL

il tuo nick poi è ntsc forever :eusa_think: ntsc ribattezzato come: Never Twice the Same Color (Mai due volte lo stesso colore) il peggior sistema televisivo a colori e non lo dico io ma è a detta di tutti

Niente di personale, vorrei solo capire :eusa_think: anche perchè potrei anche rimediare un transcoder Pal-Secam ma vorrei capire bene cosa ci devi fare :eusa_think:

comunque:

h**p://www.ebay.fr/itm/transcodeur-Sony-CST-1000PS-Pal-Secam-/310865624458?pt=FR_Image_son_Autres&clk_rvr_id=584541963227&hash=item486108fd8a

oggetto n° 310865624458

è usato, ma nuovo penso non si trovi niente se non fondi di magazzino perchè trattasi di oggettoche non ha più mercato...

cè scritto Pal Secam quindi dovrebbe essere inteso come da Pal a Secam e non il contrario, però in caso di aquisto è meglio contattare il venditore spero che il link a ebay (france)
Una curiosità: un segnale NTSC com'era riprodotto su un tv PAL? In bianco e nero o venivano riprodotte solo linee? Con uno dei decoder che avevo in casa c'era la possibilità di segliere il formato tra PAL e NTSC, ma essendo collegato ad un lcd multistandard (per l'analogico) non ho notato differenze.
 
Indietro
Alto Basso