• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golden Media Wizard HD Vote - consigli post acquisto

poppons

Digital-Forum New User
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
15
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato il decoder in oggetto dopo aver dato un'occhiata a questo forum.
Non apena avrò un po' di tempo lo metterò in funzione.
Prima di fare danni (sono un po' rimasto indietro con la tecnologia satellitare), vorrei sapere alcune cose:

1) è veramente necessario scaricare un nuovo software o invece le funzioni di registrazione su hard disk sono già attive?
Intendo registrare sia il digitale terrestre che il satellitare (ho una cam originale TVR viaccess per i 16° est).
2) Le funzioni internet sono già attive (you tube)?

Non sono interessato ad emulatori illegali.
Vi ringrazio per gli eventuali consigli.
 
Questo fine settimana ho avuto un po' di tempo per provare il decoder.
Questi sono i mie commenti al firmware originale:
Il tuner digitale terrestre non sintonizza bene vari canali che con il tuner del mio tv Lg sono perfettamente visibili.
Il tuner satellitare ha una ricezione pari a quella del tuner del mio tv Lg.
La cam viaccess per la visione dei canali TVR (16° est) viene letta dal decoder (messaggio can viaccess inserita), ma una volta che inserisco la smart card ufficiale i canali non vengono decriptati.
Dopo aver letto un po' di forum ho preso coraggio ed ho scaricato un firmware aggiornato su google:
GM_WIZARDHD_20130226_V1.22B5_sp.abs
Il file rar va scompattato, va messo su una chiave usb (solo il file abs) che deve essere inserita nel decoder su slot usb 1.
Poi bisogna andare su menu - aggiornamento software e dare avvio.
Ti chiede se vuoi cucinare la rom e va dato ok.
Una volta inserito il nuovo software, il tuner digitale terrestre mi ha trovato tutti i canali (è migliorata la sensibilità?).
La cam viaccess la legge ma non apre i canali criptati di TVR.
Ho inserito la smart card ufficiale sullo slot cas (senza cam ovviamente) ed i canali criptati adesso si vedono perfettamente.
Non ho ancora provato a collegarlo ad internet per mancanza di tempo, ma ho visto che oltre a you tube sul menù adesso c'è anche you xxx
Ho provato anche ad registrare su hard disk e funziona abbastanza bene anche se a volte bisogna premere più volte sul telecomando (sembra che la funzione di registrazione rallenti il processore).
Per formattare l'hard disk basta inserirlo su slot 1 usb e formattarlo tramite decoder.
Io l'ho formattato in fat32, ma il menu ti propone anche ntfs.
La qualità video mi pare buona, soprattutto in hd.
 
Altre considerazioni…
Ho collegato il decoder ad internet ed ho riscontrato con piacere che ha una buona velocità di navigazione su You Tube.
Ho notato un fatto particolare: se metto il Golden Media sopra il MySky Hd spesso si blocca il telecomando del GM (i tasti del decoder invece funzionano).
Ogni tanto si blocca anche il MySky che ha bisogno di essere riavviato staccando la spina per ripartire.
Se invece li metto uno accanto all'altro questo fatto pare non accadere.
Sembra che ci si un interferenza tra i due apparecchi.
 
Dicono che le versioni firmware 1.23B4 e la 1.25B5 sono le più performanti e con meno problemi.

Saluti
by Ram ;)
 
Ho provato la 1.25B5 sp e va una meraviglia. ;)
 
Grazie per l'informazione.
Se la installo mi resetta la lista dei canali e le registrazioni su hard disk?
 
Qualsiasi cosa invii al decoder non resetta nulla su hard disk e cmq quest'ultimo nel mentre lo puoi benissimo staccare.
Prima di inviare il nuovo fw fai prima un backup completo di quello che è a bordo, poi gli invii il nuovo fw e subito dopo la tua lista con opzione userdb utilizzando il fw backup che hai precedentemente fatto.
Anche la versione 1.25B8 è valida... non l'ho testata pienamente ma qualcosa funge seppur di default lui la mette nascosta da occhi indiscreti. ;)
 
Indietro
Alto Basso