• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic o samsung? questo è il (mio) dilemma

Lu.man

Digital-Forum New User
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
2
Ciao a tutti
sono in procinto di cambiare il mio televisore, attualmento ho un panasonic 32'' e sono da sempre un fedelissimo di questa marca.
Ho dato un occhiata ma non essendo esperto mi rivolgo a voi per dei consigli.
I modelli che mi interessano di più sono il Panasonic TX-L47FT60E e il Samsung UE46F6510SDX.
Da quello che ho letto il panasonic ha 1600Hz contro i 400Hz del Samsung, ma il samsung supporta DVB-t2 a differenza del panasonic. Premetto che non so molto sulla tecnologia DVB-t2, ma dopo aver letto altre discussioni mi pare di aver capito che l'attuale tecnologia sarà inutile per i futuri canali DVB-t2.
Sono abbonato Sky e guardo prevalentemente Sport (calcio, NBA), Serie TV e Cinema; sui canali in chiaro guardo i classici primi 6 (rai 1/2/3, rete4, canale5, italia1).
Per il resto le caratteristiche mi sembrano molto simili, vi chiedo un vostro parere su quale sia il migliore per me.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Benvenuto.

Il Samsung in più ha che è compatibile a Premium Play e Infinity
 
sono tv diverse, molto diverse.

Il panasonic ha pannello ips, ottimo angolo di visione, ottimo 3d passivo e rispetto a quel samsung ha una gestione del moto superiore. Molto buoni i colori. Pecca con un nero alto che al buio si nota

Il samsung ha tutto l'opposto, quindi 3d attivo, miglior nero ma colori meno accurati e più incerto sul fronte movimento.

Il tuo uso è dicisamente misto, servirebbe una via di mezzo tra i due.
Sta a te scegliere se sacrificare lo sport (moto) col cinema (nero) o viceversa.
Se non lo usi in ambiente totalmente buio la differenza sul nero si assottiglia....per cui ti dico panasonic in questo ambito.
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi per le risposte!
Molto utili le tue informazioni paolo, sono andato ieri a vederle "dal vivo" e il panasonic mi ha fatto un'impressione migliore! Credo che alla fine la mia scelta ricadrà per l'ennesima volta su Panasonic :)
 
Se oltre a sollazzarti a guardare la tv ti piace anche smanettare ti consiglio la samsung specie se il suo firmware rientra tra queste sigle T-ECPDEUC T-ECPDAAC T-FXPDEUC, fai una ricerca con sangoogle "samygo" ed avrai piacevoli sorprese :D
 
Indietro
Alto Basso