• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimento su modem router per Telesystem TS7901HD Ricevitore

atac

Digital-Forum New User
Registrato
8 Febbraio 2014
Messaggi
3
Buonasera a tutti.
E' la prima volta che entro nel sito e spero di aver aperto questa discussione nella sezione giusta.
Mi servirebbe un consiglio....
vorrei comprare un Telesystem TS7901HD Ricevitore perchè ha il wi-fi integrato, ma ho un dubbio......
Il mio modem router trasmette abbastanza veloce per vedere i film in HD di premium play?
Non capendo assolutamente niente di Mbps di Ghz ecc. mi sono rivolto a voi.
Mi potete aiutare?
Il mio Modem è un Linksys WAG200 Wireless-G ADSL Home Gateway

DATI TECNICI:

Standard IEEE 802.11g, IEEE 802.11b,
IEEE 802.3u, IEEE 802.3,
g.992.1 (g.dmt), g.992.2 (g.lite),
g.992.3, g.992.5, T1.413i2,
U-R2 per Annex B
Porte Line (o DSL), Ethernet (1-4), Power
Tasto Reset
Tipo di cablaggio CAT5 UTP, RJ-45, RJ-11
LED Power, Wireless, Ethernet (1-4), DSL,
Internet
Antenne 1 non rimovibile
Potenza di
trasmissione 18 dBm
UPnP Supportato

Vi ringrazio.
 
Benvenuto

Si tranquillo il tuo router va bene, in ogni caso dove possibile consiglio sempre di collegare tramite cavo invece di usare il Wi-FI

Poi unisco con la discussione ufficiale del 7901HD che trovi in evidenza
 
Ti ringrazio per la prontissima risposta
a questo punto, posso chiederti qual'è il valore da controllare.....? qusto Standard IEEE 802.11g, IEEE 802.11b, IEEE 802.3u, IEEE 802.3,
oppure questo... trasmissione 18 dBm

Per quanto riguarda il cavo, non posso, è troppo complicato ho il modem lontano (in linea d' aria è vicino ma troppi giri con il cavo)
Ho anche notato questi adattatori (oltre a questi da 500 ci sono anche da 300)

http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-PA4...TF8&qid=1391898848&sr=8-7&keywords=tplink+500

tu cosa mi consigli? prendo un decoder senza wifi poi ci metto questi, così non passo per il modem, o prendo il ts7901 con wifi e sfrutto il modem?
Come qualità d' immagine e fluidità qual' è la scelta migliore?

Ciao e grazie
 
Non ti preoccupare nè del router nè del metodo di trasmissione, se il decoder non è troppo lontano anche il Wi-Fi va bene.
Piuttosto controlla la tua ADSL, per i contenuti HD ci vuole almeno una buona 7 mega....
 
Ti ringrazio per la prontissima risposta
a questo punto, posso chiederti qual'è il valore da controllare.....? qusto Standard IEEE 802.11g, IEEE 802.11b, IEEE 802.3u, IEEE 802.3,
oppure questo... trasmissione 18 dBm

Per quanto riguarda il cavo, non posso, è troppo complicato ho il modem lontano (in linea d' aria è vicino ma troppi giri con il cavo)
Ho anche notato questi adattatori (oltre a questi da 500 ci sono anche da 300)

http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-PA4...TF8&qid=1391898848&sr=8-7&keywords=tplink+500

tu cosa mi consigli? prendo un decoder senza wifi poi ci metto questi, così non passo per il modem, o prendo il ts7901 con wifi e sfrutto il modem?
Come qualità d' immagine e fluidità qual' è la scelta migliore?

Ciao e grazie

Cosa intendi con non passo per il modem?

In ogni caso sia con il wi-fi che con il powerline ti colleghi al modem

I powerline uno lo devi collegare al modem, sicuramente i powerline li ritengo migliori dei collegamenti wi-fi per queste cose.

Comunque ti consiglio di prendere il 7901 che è più recente e leggermente più performante invece del 7900
 
Indietro
Alto Basso