• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung BR+BR

ivoc

Digital-Forum New User
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
7
Salve a tutti
ho cercato sul forum senza trovare un cosa simile
sono possessore di smart tv Samsung UE46D8000 ed oggi ho comprato il BR Recorder Samsung BD-D8900.
ho collegato come segue:
antena DTT dal muro nel BR, dal BR al TV
collegamento BR-TV via HDMI
ho inoltre collegato il cavo LAN
quando ho accesso il BR è partito il setup (lingua etc.) e aggiornamento firmware il tutto concluso con successo.
poi ho fatto la memorizzazione automatica dei canali e qui sono cominciati i problemi.
praticamente la memorizzazione automatica dei canali è diversa tra TV e BR. Per esempio il BR il canale LA7 non lo trova e ci mette sul 7 un altro.
se vedo la TV tramite BR il canale 7 dice che il segnale non c'è, se guardo il canale 7 del BR trovo il canale che non c'entra niente, se guardo il canale 7 direttamente sulla TV trovo LA7.
ho provato a fare esportazione lista canali su USB dalla TV e importazione canali da USB su BR, mi dice lista non valida.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo
buona serata
Ivo
 
Benvenuto

Verifica sul BR se per caso La 7 l'ha messo in un'altra posizione, nel caso dovresti riuscire a spostarlo sul 7
 
intanto grazie, no LA7 non c'è sul BR e ci sono molti meno canali che in TV
 
Prova a verificare bene il livello di segnale.

Verifica bene anche il cavo che dalla presa antenna a muro va al BR, se puoi prova a cambiarlo
 
è il cavo in dotazione, in pratica ho staccato dal muro quello che va alla tv e l'ho inserito in ANT OUT sul BR e quello in dotazione l'ho collegato in ANT IN e muro-
comunque provo a cambiare cavo e prendere uno d qualità
interessante è che sul 7 mi mette un canale straniero, lo stesso canale la TV lo mette su 600 e qualcosa
 
Ultima modifica:
Il cavo dalla presa a muro va collegato all'ingresso Ant del Br, poi dall'uscita Ant del Br vai all'ingresso antenna della tv
 
Allora verifica bene il cavo e l'impianto

Ma la numerazione degli altri canali è corretta?

Perchè altrimenti significa che non supporta la numerazione LCN.

Il BR ha garanzia Italia o Europa?
Sullo scatolone c'è scritto Importato da Samsung Italia?

Dove l'hai comprato?
 
tra i primi 15 è uguale alla TV
l'ho comprato su amazon.it evitando quelli che dicevano "importato da"
le recensioni erano tutte buone
sulla scatola non c'è scritto niente
le istruzioni sono anche in italiano
 
Ciao Ercolino, intanto ti ringrazio

ora ho fatto un'altra prova, ho collegato il cavo che avevo prima per la tv direttamente sul BR, vedo la tv via HDMI ma devo accendere il BR.

ho rifatto la ricerca canali ed è comparsa LA7 e tutti i canali come in tv perciò il discorso LCN cade... o no
cosa ne pensi?
sarà il cavo in dotazione difettoso? ora che ricordo appena collegato dava dei squadrattamenti, non so se il termine rende, ma non so come si dice
 
Ultima modifica:
cambiato il cavo, buttato quello in dotazione e funziona tutto :)
grazie dell'aiuto
 
Indietro
Alto Basso