• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fattura sky esorbitante!

ryan781

Digital-Forum New User
Registrato
14 Febbraio 2014
Messaggi
8
Buongiorno a tutti.
Sono abbonato a Sky da dieci anni con scadenza abbonamento il 01.05.2014, vecchio listino (Cinema+Sport+ 3 Channel Pack HD incluso 53,94 mensili).
Il 13 gennaio, su mia richiesta, vengo contattato dal call center di sky. Concordo la rimozione del pacchetto cinema, mi informano del passaggio al nuovo listino. Mi inviano una mail, in pari data, dicendomi che l'abbonamento così come composto sarebbe stato Sky Tv+Famiglia+Sport (attenzione non c'è l'HD). La sera stessa contatto Sky chiedo di annullare la richiesta. Continuo ad usufruire del pacchetto cinema e di tutti gli altri. Nulla cambia nel mio abbonamento e rimane tutto così com'è. L'altro giorno sono andato nell'area clienti del sito internet e scopro che è stata emessa una fattura di ben € 93,54 che scade il 27 febbraio il cui dettaglio è il seguente:

• Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport 13/01/14-31/01/14 22 32,48
• Opzione Tecnologia HD 13/01/14-31/01/14 22 3,06
• Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport 01/02/14-28/02/14 22 53,00
• Opzione Tecnologia HD 01/02/14-28/02/14 22 5,00
In buona sostanza Sky mi raddoppia per il mese di febbraio ciò che io da sempre vedo alla metà del prezzo.
Ritenendo dunque che con la mail del 13.01.2014 mi hanno fatto passare al nuovo listino aggiungendomi peraltro un pacchetto "Famiglia" con cartoni e musica che io non ho mai richiesto, sono stato costretto a fare richiesta di recesso avvalendomi dell'art. 3.3 delle condizioni generali di contratto, che questa volta per principio e per il tempo che mi stanno facendo perdere, credo che confermerò anche se mi dovessero chiamare per propormi altre offerte.
Chiedo se a qualcuno è capitato qualcosa di simile perchè ciò che è successo ripeto, dopo 10 anni di abbonamento, ha davvero dell'illogico.
 
Il nuovo listino è solo un modo per far pagare di più agli abbonati, purtroppo si era capito da quando erano usciti i prezzi e le combinazioni.
 
vecchio listino (Cinema+Sport+ 3 Channel Pack HD incluso 53,94 mensili).
scopro che è stata emessa una fattura di ben € 93,54 che scade il 27 febbraio il cui dettaglio è il seguente:

• Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport 13/01/14-31/01/14 22 32,48
• Opzione Tecnologia HD 13/01/14-31/01/14 22 3,06
• Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport 01/02/14-28/02/14 22 53,00
• Opzione Tecnologia HD 01/02/14-28/02/14 22 5,00

In buona sostanza Sky mi raddoppia per il mese di febbraio ??????????

secondo me devi semplicemente imparare a leggere le fatture ;)

- dal 13 al 31 GENNAIO paghi 32,48
- il mese di febbraio paghi esattamente 53 EURO (che non mi sembra il doppio rispetto a 53,94)

- Semplicemente paghi 5 EURO in più per l'HD (che prima non avevi .....)
 
secondo me devi semplicemente imparare a leggere le fatture ;)

- dal 13 al 31 GENNAIO paghi 32,48
- il mese di febbraio paghi esattamente 53 EURO (che non mi sembra il doppio rispetto a 53,94)

- Semplicemente paghi 5 EURO in più per l'HD (che prima non avevi .....)

l'utente sembra che l'opzione HD nella vecchia combinazione "Cinema+Sport+ 3 Channel Pack HD incluso 53,94 mensili" l'aveva attiva l'opzione tecnologica HD quindi pagava 53,94 compreso hd, ora con il nuovo listino che gli è stato trasformato da vecchio listino a nuovo perchè deve pagare i 5 euro in piu del HD ?
 
l'utente sembra che l'opzione HD nella vecchia combinazione "Cinema+Sport+ 3 Channel Pack HD incluso 53,94 mensili" l'aveva attiva l'opzione tecnologica HD quindi pagava 53,94 compreso hd, ora con il nuovo listino che gli è stato trasformato da vecchio listino a nuovo perchè deve pagare i 5 euro in piu del HD ?

allora ci sarà riportato lo sconto protezione per l'HD...
non mi stupirei se ha sbagliato a leggere anche quello ;)
 
Scusatemi se intervengo anche io ma ho la stessa situazione contrattuale. Pago 53 euro con 3 channel pack e cinema, sport e myskyHD.
Mi state dicendo che se passo al nuovo listino andrei a pagare la stessa cifra ma avrei accesso a tutti i canali del pacchetto base?
Io ero convinta che facendo il passaggio avrei pagato di più.:eusa_think:
 
secondo me devi semplicemente imparare a leggere le fatture ;)

- dal 13 al 31 GENNAIO paghi 32,48
- il mese di febbraio paghi esattamente 53 EURO (che non mi sembra il doppio rispetto a 53,94)

- Semplicemente paghi 5 EURO in più per l'HD (che prima non avevi .....)

Ti straquoto!!!!!!!!!!!
 
e come la mettiamo la situazione mia
il mio abbo e composto da Tv+Family+Sport..
a Gennaio mi adebitano il full , li chiamo e si scusano non problem a Febbraio storniamo ok..
a Febbraio stesso gioco, a marzo li storniamo. ho detto e mo basta fatto disdetta bloccato Mastercard..
adesso li pago io tramite Sisal il giusto importo e da Aprile sono libero finalmente..
 
e come la mettiamo la situazione mia
il mio abbo e composto da Tv+Family+Sport..
a Gennaio mi adebitano il full , li chiamo e si scusano non problem a Febbraio storniamo ok..
a Febbraio stesso gioco, a marzo li storniamo. ho detto e mo basta fatto disdetta bloccato Mastercard..
adesso li pago io tramite Sisal il giusto importo e da Aprile sono libero finalmente..

che c'entra ? questa é una situazione diversa, il tuo é un errore di fatturazione.
 
che c'entra ? questa é una situazione diversa, il tuo é un errore di fatturazione.

Non ti giustificare.... andava stornato subito l'errore di fatturazione, non fra tre mesi. Volete crescere come azienda? Stornatelo subito onde evitare rottura di scatole per il cliente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
che c'entra ? questa é una situazione diversa, il tuo é un errore di fatturazione.

certo che ce ne vuole di coraggio...
serieta' da parte di Skyfo??? zerooooooo....

infami oggi li ho chiamati per ricordargli lo storno..
mi an detto che lei a disdetto calcio e 3d da Febbraio e nn da Gennaio..
ma scusa se da Gennaio mi avete disattivato Calcio e 3D e nn ho usufruito??
che schifo vergogna...
 
Ultima modifica:
secondo me devi semplicemente imparare a leggere le fatture ;)

- dal 13 al 31 GENNAIO paghi 32,48
- il mese di febbraio paghi esattamente 53 EURO (che non mi sembra il doppio rispetto a 53,94)

- Semplicemente paghi 5 EURO in più per l'HD (che prima non avevi .....)

Caro maxreloaded non c'è da imparare nulla nel leggere la fattura che è già molto chiara.
Io il mese di gennaio l'ho già pagato....lo pago anche a febbraio?
Il principio è che se le condizioni di contratto ed i relativi oneri sono stati pattuiti e accettati tra le parti non mi puoi aumentare il costo del servizio, peraltro già lievitato a luglio per mantenere il vecchio listino, offrendomi le stesse identiche cose con un nome diverso e facendomi pagare il 10% in più.
Se vuoi modificare le condizioni contrattuali al termine della durata del contratto me lo comunichi ed io decido se rinnovarlo alle tue condizioni oppure risolverlo alla naturale scadenza.
Non è possibile addebitare con effetto retroattivo un importo, peraltro già corrisposto con la fattura di gennaio, senza avere aggiunto nulla al servizio.
Ad ogni modo mi hanno chiamato dal servizio clienti, ho detto le stesse cose che ho scritto sopra, ritorno al vecchio listino spero che adesso mi stornino gli importi ingiustamente addebitati.
 
Indietro
Alto Basso