• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema tecnico - installazione parabola

Nando83

Digital-Forum New User
Registrato
16 Febbraio 2014
Messaggi
2
Buongiorno,
Ho bisogno di un consiglio.
Premesso che non sono un installatore professionista e che mi avvicino al mondo del satellite per la prima volta, vi racconto ciò che ho fatto.
Ho comprato un decoder Ariva combo HD 252, una parabola Fuba da 85cm in alluminio, un lnb Monoblocco Opticum LMTP-04H (per puntare Hotbird ed Astra) , 5O metri di cavo satellitare 5mm 75 Ohm (il cavo percorre al max 15 metri). Ho installato la parabola sul tetto, puntata su hotbird tramite applicazione per Android e pensavo di aver risolto. Vado sul decoder e mi dà intensità del segnale 45% e qualità 10%.... Valori che non cambiano spostando la parabola e che diminuiscono di poco staccando il cavo della parabola (??)... Dove posso avere sbagliato? I contatti del cavo? Lnb fallato? Che cosa mi consigliate: compro un altro lnb magari single per verificare il funzionamento del Monoblocco o compro un satfinder (da 15/18 euro) per verificare il puntamento? I connettori F sono standard potrebbero essere non adatti al cavo da 5mm?
Confido che voi Guru possiate darmi una mano.
Saluti,
Ferdinando
 
Beh controlla le connessioni, ma di sicuro il problema maggiore sta nel puntamento della parabola solitamente :)
 
I contatti del cavo?
probabilità alta se non hai mai installato un connettore F
probabilità bassa
compro un altro lnb magari single
potrebbe semplificarti il puntamento evitando gli equivoci che nasocono montando un monoblocco come settaggio Diseqc sbagliato o montaggio errato, a tale riguardo leggi questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?97157-Aiuto-per-monoblocco-Hotbird-Astra può tornarti utile
compro un satfinder (da 15/18 euro) per verificare il puntamento?
soldi buttati e comunque non consente un puntamento preciso
I connettori F sono standard potrebbero essere non adatti al cavo da 5mm?
i connettori F esistono come minimo in tre misure diverse per ogni grandezza di cavo

il decoder deve sessere sintonizzato su un canale attivo tipo la Rai su Hotbird o CNN su Astra

Comunque è altissima la probabilità che non hai puntato bene la parabola
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per l'aiuto... Alla fine era il puntamento della parabola... Ho risolto aiutandomi con un Satfinder... Ho ruotato anche leggermente l'lnb ... Ed ora vedo :)
Grazie ancora :D
 
Indietro
Alto Basso