• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasmettitore segnale Sky

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Luglio 2004
Messaggi
1.193
Località
Vigevano
Ciao, vorrei un consiglio per l'acquisto di un trasmettitore di segnale per Sky HD...che apparecchio mi consigliate? Il piú stabile possibile... Grazie
 
Ci sono un po' di cose che occorre tenere in considerazione:
- distanza tra decoder SKY e TV
- numero di TV da collegare
- presenza di collegamenti Ethernet nelle varie stanze
- qualità dell'impianto elettrico
- budget

Facci sapere...

Ciao !
 
Due tv da collegare e circa 10 metri di distanza attraverso i muri....mi sembra che si colleghino con la scart se non erro. 100 euro circa per la spesa....grazie
 
Con quel budget, credo che l'unico modo di garantire la qualità HD sia dotarsi di un cavo HDMI sufficientemente lungo e forare le pareti.
Video sender ne esistono molti, ma nessuno che garantisca la qualità HD a meno di 100€.
Esistono anche apparecchi che trasmettono il segnale tramite cavo ethernet, li puoi cercare come "HDMI extender" , ma si sale di prezzo.

Se, invece, ti "accontenti" del segnale SD, allora con 100€ ne trovi tanti. Se fai una ricerca nel forum con le parole "video sender" potrai farti un'idea.
Ciao !
 
Ultima modifica:
Adesso ho in casa i nuovi HDMI extender Wi-fi della EmmeEsse, con IR integrato! Funzionano perfettamente!
Da quanto ho letto sul loro blog hanno pure quelli a cat5/cat6 ma quelli non gli ho provati!
 
Indietro
Alto Basso