• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione sat e dtt

osvaldocs

Digital-Forum New User
Registrato
3 Ottobre 2002
Messaggi
9
Salve a tutti,
ho fatto un nuovo abbonamento sky con pacchetto mysky hd...
Purtroppo ho trovato la sgradevole sorpresa di non poter più registrare i canali rai, mediaset, ecc. che in famiglia usavamo molto.
Adesso devo correre ai ripari ed avevo pensato, da ex dreamboxiniano, di acquistare un Vu+solo2 o duo2..
Volevo gentilmente sapere quanti e quali canali in combinazione sat e dtt si possono registrare simultaneamente?
Le mie necessità sarebbero almeno tre registrazioni varie più e visione di un quarto canale...
Inoltre volevo sapere se le registrazioni seguono gli orari di programmazione come da epg e se si possono registrare le sierie televisive, insomma tipo sky.
Sarebbe comunque ben accetto anche un consiglio sul modello da acquistare.
Grazie in anticipo
 
Tenuto conto che attualmente non si visualizzano piu' i canali HD di Sky (casomai pensassi di registrarli), direi che dato il loro prezzo, un decoder tipo Solo2 o Duo2 e' un po' sprecato per registrare solo i canali DTT.
Invece se ti interessano altre emittenti sul SAT oltre a Sky allora la cosa diventa piu' interessante.
Pero' considera anche che per registrare molti canali free italiani sul sat ti servirebbe una card Tivusat (altrimenti quando sono criptati non li vedi).

Quanto al DTT, per i canali Mediaset Premium HD non si puo' utilizzare la SmarCam Premium HD perche' quel modulo e' CI+ mentre lo slot dei decoder e' CI. Per questo problema pero' cerca altrove.;)

Tuner DTT: il Duo2 ha anche la possibilita' di montare un tuner interno.
Comunque, sia il Solo2 che il Duo2 possono utilizzare tuner DTT esterni di tipo USB.
Il numero di registrazioni contemporanee possibili e' quindi solo limitato dai tuner installati e da quale transponder o mux vengono irradiati i canali che vuoi registrare contemporaneamente.

Come pura indicazione, col Duo2 c'e' stato chi e' riuscito per prova a registrare anche piu' di 8 programmi contemporaneamente.
 
Grazie Eragon,
conosco bene le caratteristiche di tutti dec vu+, perchè li sto seguendo da prima che uscisse il primo vu+duo, inoltre posseggo due schede tivusat, una comprata con il suo decoder ed una speditami (a pagamento) dalla rai.
Per quanto riguarda i canali dei vari provider e bouquet, sono ferrato anche su questo e non mi pongo il problema.
La mia domanda era diversa ossia, se e quanti canali "SAT Hd o Sd e DTT Hd e Sd" possono essere registrati contemporaneamenti e misti, in quanto sapevo che era possibile la multiregistrazione (visto anche su youtube) ma non ho trovato quanto ho esposto prima.
La scelta dei top di gamma Vu+ è anche dettata da un fututo lungimirante oltre che dalle ottime caratteristiche ed affidabilità, ma non ti nego che ho visto altri apparecchi con due o tre tuner, più economici, ma non sono sicuro di poter ottenere quello che cerco...
Ringraziandoti ancora accetto qualche dritta per quanto appena detto..
Ciao
 
Il Duo2 puo' arrivare forse anche a 16 registrazioni contemporanee, ovviamente il limite sono i tuner installati, i canali che si vogliono registrare e il tipo di HDD.
 
Dimenticavo.... qualcuno a provato a collegare un lettore dvd/bluray esterno per vedere film ecc..??
 
Non c'è nessuno che ha provato a fare queste registrazioni multiple miste???

Io ho un duo2 dual tuner sat + dtt interno e mi è capitato di registrare tre programmi contemporaneamente (uno anche in HD), uno per tuner e non ho avuto problemi. Non ho mai provato a registrare o vedere due programmi dallo stesso tuner su stessa frequenza però, perché non ne ho mai avuto l'esigenza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Dimenticavo.... qualcuno a provato a collegare un lettore dvd/bluray esterno per vedere film ecc..??

Abiliti il plugin Lettore DVD nella BH, monti nel VU+ che hai (esempio il Duo2), il PC in Lan, inserisci il DVD nel PC e lo comandi e lo guardi nel TV in streaming tramite il Duo2.

Z.K.;)
 
Grazie per le info,
per quanto riguarda le registrazioni, seguono gli orari di programmazione da epg ed inoltre si possono registrare le serie televisive, insomma tipo sky.
 
Ultima modifica:
io nn mi fido più dell epg dei canali DTT, vado di timer vecchia maniera.

Nel menu timer, puoi scegliere registrazione singola o multipla, non so se è questo che intendi con reg le serie televisive.

P.S. registro con VU+DUO da dispositivo tuner USB.
 
Indietro
Alto Basso