• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riversamento Vhs su Dvd

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
6.248
Località
Poirino (To) Italy
Salve
Mi servirebbe un informazione ... dovrei riversare una vhs su un dvd tramite un dvd recorder .. ma la mia domanda e' questa ... sul dvd alla fine in che formato mi ritrovero' il video ? Cioe' un Pc potra' poi leggere questo dvd oppure no ?

Grazie .
 
MPEG2 come tutti i DVD video e riproducibile da qualsiasi software media player come un comune DVD video :icon_wink:
 
Bluecrush ha scritto:
Ringrazio Dingo 67 per la sua tempestiva risposta . :D
troppo tempestiva! Mica è così semplice!
Il dvd deve essere di tipo DVD-R (o +R); se è RW, dovrà essere prima formattato in modalità VIDEO (anziche' VR); e in etrambi i casi andrà poi FINALIZZATO.
Altrimenti non vedrai un tubo!
 
Non vorrei sbagliarmi ma la finalizzazione riguarda solo lo standard -R e -RW e che lo standar +R/+RW non la prevede.

Stessa cosa per la formattazione VIDEO o VR che riguarda solo il singolo caso del -RW

Esiste poi il DVD-RAM che se supportato da entrambi gli apparecchi non prevede neanche lui la finalizzazione

Inoltre,anche qui non sono sicuro,ma mi pare di avre letto che molti driver da PC leggono tranquillamente anche i DVD -R/RW non finalizzati :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma la finalizzazione riguarda solo lo standard -R e -RW e che lo standar +R/+RW non la prevede.
Boh? Ho esperienza diretta solo sui "-".
 
Comunque, finalizzarlo non costa nulla e lo potrai leggere con tutti i player:icon_wink:

ciao
 
Indietro
Alto Basso