• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenze di accesso codifica EN 50494 per V+ Duo2

dulacio

Digital-Forum New User
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
2
Un cordiale saluto a tutti.

Sky usa solo 4 frequenze delle otto stabilite dalla normativa internazionale, EN 50494 e sono anche diverse. Per questo molti multiswitch come SPAUN non funzionano se non comprati appositamente per SKY. Io ho un impianto che usa come discesa le otto frequenze previste da questo prodotto:

SUS 5581 NFA 974 1076 1178 1280 1382 1484 1586 1688

Mentre per SKY le frequenze sono:

1210 1420 1680 2040 che necessita di : SUS 4441

Visto che Mysky non permette di modificare le frequenze in ingresso, ma usa solo il nome della porta selezionata, volevo sapere che i decoder V+ Duo2 permettono invece di poter selezionare la frequenza di ingresso visto che uso il prodotto SUS 5581.

Preciso che questa funzione è già prevista su tutti i STB della piattaforma TVSAT, ma SKY è diversa. Oppure non ho trovato come impostare tale valore.

Grazie a chi vuole rispondere

D.
 
Il mysky non è modificabile
Il vu+ duo2 dovrebbe esserlo
Quando l'ho configurato richiedeva marca e valori dellw frequenze. Io ho impostato quelle di sky perché ho anche il my sky e quindi l'scr è impostato su quelle frequenze.
In particolare ho inserito il numero del canale che intendevo utilizzare e la frequenza relativa e la marca
Ma immagino si possano impostare i valori anche nel modo che indichi tu.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Volevo sapere che i decoder V+ Duo2 permettono invece di poter selezionare la frequenza di ingresso visto che uso il prodotto SUS 5581.
Nel Duo2 puoi inserire direttamente tu la frequenza desiderata nell'apposito campo, non c'e' una lista bloccata con dei valori preimpostati, e quindi dovrebbe funzionare.

Per quanto riguarda le frequenze del tuo multiswitch Unicable da 8 tuner contemporanei (ma anche in altri modelli sono simili), i valori utilizzati sono molto variabili da un produttore all'altro, ma purtroppo finora non ho mai trovato un multiswitch da 8 che avesse anche una sola frequenza di quelle usate da Sky (vedi Inverto, Fuba, Emp, Kathrein, ecc.)

Le frequenze di Sky (come hai gia' notato) si possono trovare solo in alcuni multiswitch da 4 utenti.
 
Grazie per la risposta pronta e precisa.

A mio giudizio, con l'acquisto dei diritti del calcio europeo per il prossimo triennio da parte di Mediaset, questo problema sarà rilevante. In Pratica per avere il decoder SKY e quello RAI-Mediaset è necessario usare sempre i multiswitch personalizzati per SKY, e impostare tutti gli altri STB, sulle frequenze SCR imposte da SKY. Ricordo che tutti gli altri STB sono programmabili fino a 8 frequenze, per installare 8 decoder su una singola discesa, molto utile in case grandi o condomini.

Il mio impianto è funzionante in questa modalità, con RAI e Mediaset , ma non posso installare Mysky. Userò per questo V+ duo2, e non credo che Sky abbia raggiunto il suo obbiettivo, anzi.

La soluzione sarebbe banale per SKY, in quanto basterebbe che il suo sistema operativo permettesse la libertà di posizionare la frequenza. Ma questo non è, e indica una precisa strategia facile da immaginare da tutti.

Dulacio
 
Indietro
Alto Basso