• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intestazione abbonamento e domicilio

Douglas

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
18 Giugno 2003
Messaggi
477
Località
Rho (Milano Ovest)
Ma possibile che Sky sia l' *UNICA* entità che non permetta di specificare un domicilio diverso dall'intestatario dell'abbonamento ?!?

L'abbo è intestato per motivi storici a mia madre (ero minorenne quando lo stipulò con Tele+ e quindi fornì i suoi documenti), ma ormai sono ANNI che tutti gli altri dati anagrafici sono i miei (dato che scheda e decoder me li sono portati via quando sono andato ad abitare da solo).

Chissà come mai non c'è il MINIMO problema sul fatto che la carta di credito con cui pago tutti i mesi sia la mia e non quella di mia madre...

Ma di aggiungere il mio nome per la consegna a casa MIA di SkyMagazine e corrispondenza non se ne parla: il campo "Intestatario" NON si tocca. E io dico: ma chi se ne frega!!! Ma almeno aggiungete un altro campo NOME/COGNOME per il domicilio (dato che NON ha senso che essi debbano coincidere!!!): da che mondo e mondo TUTTE le istituzioni differenziano residenza da domicilio... chi lo dice che l'intestatario dell'abbonamento compaia SEMPRE sulla casella della posta ?!? Possibile che sia così difficile?

La mia proposta che ho fatto al call center: frega un cacchio se compare il nome di mia madre (non mi cambia di una virgola la vita), ma almeno aggiungete in coda al suo nome la stringa C/O <mio_nome>), così che quando stampate le etichette per la corrispondenza compaia anche quello!!!
E invece no! Ed è un anno e mezzo (cosa scoperta l'altro ieri) che la posta a me indirizzata proveniente da Sky viene rimbalzata al mittente...

Mah... benvenuti all' Ufficio Complicazione Affari Semplici... :|
 
Mah... spiegazione che non mi convince per nulla...

Cosa cambia loro aggiungere un campo "Domicilio" in questo senso? :eusa_naughty:

Per risolvere il problema - ora come ora - a me basterebbe aggiungere il nome di mia madre sulla casella della posta, ma mi pare una cosa davvero assurda!!!

Chissà come mai non si pongono il "problema pirateria" quando è la carta di credito ad essere intestata ad una persona diversa dall'intestatario dell'abbonamento :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Ma per quello che ne so io è impossibile fare la voltura del contratto ad altro nome, ma i dati del pagatore e chi riceve pertanto tutto il supporto (dal cartaceo a quello tecnico) possono essere cambiati.

L'intestatario del contratto e della fattura rimane il solito: gli altri dati si possono cambiare.
Un mio amico lo ha fatto.
 
Si può cambiare TUTTO tranne nome e cognome dell'intestatario.

Peccato che NOME e COGNOME siano i campi usati anche per il destinatario della corrispondenza (infatti via, numero civico, cap e città sono i miei, ma nome e cognome rimangono quelli di mia madre).

E' proprio questo l'assurdo: dovrebbero fare nome e cognome dell'intestatario dell'abbonamento (e se vogliono anche tutti gli altri dati, che rimangono ad uso esclusivamente amministrativo) e poi nome e cognome per il domicilio della corrispondenza (usato ai soli fini postali: in questo modo avrebbero anche anagrafiche coerenti e veritiere, non l'obrobrio che hanno adesso).
 
Indietro
Alto Basso