• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tuner DVB-C/T/T2 Per Vu+Duo2 - Vu+Ultimo - Vu+UNO

ZioKit

Digital-Forum Gold Master
Registrato
8 Settembre 2009
Messaggi
5.209
Località
Alpi Marittime
E' in vendita in alcuni siti Tedeschi ed Inglesi Il nuovo Tuner DVB-T2 della VU+ compatibile all'indietro con il DVB-T/C
Nei siti tedeschi il prezzo oscilla dai 55€ ai 59€ mentre in UK si trova a 59 Sterline.

Technical Data VU + ® Hybrid - DVB-C/T/T2-Tuner UNO / Ultimo / Duo ²
product Description
TV and radio programs via antenna and digital cable
VHF channels: 2-12 (49 .. 230 MHz)
UHF channels: 21-69 (470 .. 861 MHz)
DVB-C HDTV compatible
Input frequency range: 51 .. 858 MHz
Symbol Rate: 1 ... 7 Mbaud / s
Input Impedance: 75 ohms
Tuner Input / Output: IEC connector
DVB-C / DVB-T/T2 selectable via software

Z.K.;)
 
Ultima modifica:
Interessante! Ma quanto sono le spedizioni? Conviene prenderlo subito o aspettare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
E' in vendita in alcuni siti Tedeschi ed Inglesi Il nuovo Tuner DVB-T2 della VU+ compatibile all'indietro con il DVB-T/C
Nei siti tedeschi il prezzo oscilla dai 55€ ai 59€ mentre in UK si trova a 59 Sterline.

Z.K.;)

Ho una domanda che mi frulla per la testa: all'atto pratico quali sono le ragioni per cui uno dovrebbe passare dal vecchio al nuovo?
Senza intenzioni polemiche, solo curiosità.
Per quanto vedo di T2 in Italia non ne parla nessuno, mi chiedevo se ci sia una ragione pratica per fare l'upgrade e quale possa essere.
A meno che proponga miglioramenti importanti non sembra esattamente indispensabile al momento, anche se è bello sapere che c'è.
 
Le novita' vanno segnalate, alcuni mesi fa' Vuplus aveva fatto sapere che stava lavorando alla realizzazione di un tuner T2 per i suoi ricevitori con slot interno. Poi non si hanno avute piu' notizie. Ora all'improvviso è apparso il prodotto disponibile in alcuni siti Tedeschi ed Inglesi, ed effettivamente non mi immaginavo cosi' presto. Il costo del tuner spedito con corriere dalla Germania da HM-Sat è di 78€. In conclusione il tuner T2 rispetto al fratello dvb-t costa piu' o meno 10€ di piu'.
Un individuo se vuole, fa' l'upgrade, mica è costretto, magari in zona si riceve un mux T2, poi è cmq un prodotto recente che monta un nuovo chipset e molto probabile che vada meglio con l'attuale dvb-t.

Z.K.;)
 
Ciao Zio, ho visto (da un'altra....parte) che lo hai già ordinato. Tienici informati, non appena ti arriverà, sul suo funzionamento / potenzialità ecc.
 
Certo, segui il 3ad sulla Vuplus Community, c'e' anche l'altro relativo al dvb-t dove c'e' qualche problema in determinate condizioni di ricezione, ma il team si sta attivando, raccogliendo dati.

Z.K.;)
 
Si, appunto, l'ho visto li.
Fra l'altro leggo dei tuoi problemi con il tuner Dtt vecchio.
Purtroppo non sono solo miei, i casi si trovano sia in Italia che all'estero. Pensare di trovare in tutti i luoghi un dtt perfetto :icon_rolleyes: Quindi esistono anche luoghi dove il dtt ha problemi, ma se in quei siti problematici funziona bene una chiavetta usb e/o il tuner del televisore, va da se' che deve ricevere anche quel tuner interno. Cmq il problema è stato segnalato e sicuramente verra' risolto.

Z.K.;)
 
Nelle zone dove il DTT è un disastro ci vuole un tuner come questo. Da quando è partito il digitale ottobre 2009 è la prima volta che un tuner da me riesce a tirare fuori tutto quello che arriva anche se l'unico critico resta il 36 pero' ora si vede, anche perchè credo che a volte ne arrivano 4 di 36. Va meglio del tuner del TV LG che gia' è un fenomeno, e va bene.

Z.K.;)
 
Nelle zone dove il DTT è un disastro ci vuole un tuner come questo. Da quando è partito il digitale ottobre 2009 è la prima volta che un tuner da me riesce a tirare fuori tutto quello che arriva anche se l'unico critico resta il 36 pero' ora si vede, anche perchè credo che a volte ne arrivano 4 di 36. Va meglio del tuner del TV LG che gia' è un fenomeno, e va bene.

Z.K.;)

Buono a sapersi, dovrebbe arrivare domani.
Visto che mi "rugava" ricevere il ricevitore, aprire la scatola, levare un oggetto comprato e mai usato per sostituirlo praticamente subito alla fine ho trovato una soluzione salomonica: lo ho acquistato senza ed ho fatto l'ordine subito dopo. :laughing7:
 
Buono a sapersi, dovrebbe arrivare domani.
Visto che mi "rugava" ricevere il ricevitore, aprire la scatola, levare un oggetto comprato e mai usato per sostituirlo praticamente subito alla fine ho trovato una soluzione salomonica: lo ho acquistato senza ed ho fatto l'ordine subito dopo. :laughing7:

Hai fatto bene, vedi se fosse stato aperto un 3ad da qualcuno che aveva l'Ultimo con problemi in zone critiche con quel tuner dvb-t, e casi ce ne sono, avrei fatto tesoro di quell' ipotetico 3aD, quindi avrei ordinato il ricevitore con il solo tuner Dual-Sat. Cmq ho trovato gia' chi me lo acquista e lo utilizza in una zona dove il digitale terrestre e una cosa seria, la Francia.
Quindi hai fatto bene ad acquistarlo con il solo Tuner Dual-Sat.

Z.K.;)
 
Hai fatto bene, vedi se fosse stato aperto un 3ad da qualcuno che aveva l'Ultimo con problemi in zone critiche con quel tuner dvb-t, e casi ce ne sono, avrei fatto tesoro di quell' ipotetico 3aD, quindi avrei ordinato il ricevitore con il solo tuner Dual-Sat. Cmq ho trovato gia' chi me lo acquista e lo utilizza in una zona dove il digitale terrestre e una cosa seria, la Francia.
Quindi hai fatto bene ad acquistarlo con il solo Tuner Dual-Sat.

Z.K.;)
Quoto, anche io ho avuto lo stesso problema, incredibilmente a me va perfettamente con la digital key di Sky anzichè il tuner interno.
Infatti quello interno l'ho tolto e ho preso un'altro dual sat, ora ho 4 tuner sat.
 
Quoto, anche io ho avuto lo stesso problema, incredibilmente a me va perfettamente con la digital key di Sky anzichè il tuner interno.
Infatti quello interno l'ho tolto e ho preso un'altro dual sat, ora ho 4 tuner sat.

Si ma anche a me vanno bene le pen usb la Aver A867 e la Aver Volargreen, a parte problemi sul 36 di Mediaset. Ma il nuovo tuner dvb-T2 è tutto un altro andare prima di tutto entra anche il 36 e sono schizzate su anche le qualita' di alcuni mux che cmq ricevevo pero' con qualita' piu' bassa. Questo ha un chipset dentro con le palle altro che storie.:happy3: :happy3: :happy3:

Z.K.;)
 
Intanto l'ho preso in Italia a 62€ spedito. Lo proverò nei prossimi giorni sul mio nuovo Ultimo (arrivato anch'esso ieri dalla Germania).
 
Provato ieri sera sul tardi, quindi in modo molto veloce, e sembra si comporti in modo egregio, sensibile quanto il tuner interno della tv LG lcd, e lontano anni luce dalla chiavetta Sky che non mi sintonizzava parecchi canali deboli di potenza. .

Nel fare la sintonizzazione avrei un paio di domande:
1) C'è modo di eliminare, durante la ricerca, l'opzione "Cavo", che parte prima della ricerca di quelli del DTT?
2) E' possibile far salvare, da telecomando, i canali del DTT in una cartella ben specifica (tipo digitale terrestre) diversa dalla lista generale dove confluiscono ora?

Grazie
 
Provato ieri sera sul tardi, quindi in modo molto veloce, e sembra si comporti in modo egregio, sensibile quanto il tuner interno della tv LG lcd, e lontano anni luce dalla chiavetta Sky che non mi sintonizzava parecchi canali deboli di potenza. .

Nel fare la sintonizzazione avrei un paio di domande:
1) C'è modo di eliminare, durante la ricerca, l'opzione "Cavo", che parte prima della ricerca di quelli del DTT?
2) E' possibile far salvare, da telecomando, i canali del DTT in una cartella ben specifica (tipo digitale terrestre) diversa dalla lista generale dove confluiscono ora?

Grazie

- No, non ci sono riuscito, le ho provate tutte, ma nella ricerca riparte sempre con la scansione delle frequenze Cavo.
- Nella scansione l'immagine mette per default i canali nella terrestrial, quindi non c'e' possibilita' tramite telecomando alla scansione di posizionarli dove vuoi tu.

Io utilizzo i setting motor di Vhannibal che trovo i migliori in assoluto, li aggiorno direttamente dal ricevitore collegato al web. I setting del terrestre li copio dai vecchi setting e tramite due sessioni aperte di dreamset li incollo nella maschera di quelli nuovi. Cmq è un'operazione che si fa' in un paio di minuti. C'e' anche la possibilita' tramite il plugin svdownloader di mantenere i terrestrial che hai gia' configurati nell'immagine quando scarichi gli aggiornamenti, ma in passato mi ha creato qualche problema, quindi preferisco passare tramite dreamset, tanto l'operazione porta via poco tempo.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso