• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intelsat 901 - 27.5° W

No non può essere il puntamento. La parabola è messa su da anni, non si muove nemmeno a martellate. Lnb lo escludo, dovrei avere cali di segnale anche su altri satelliti. Il ricevitore in uso attualmente è un octagon sf8008. Chi mi può consigliare un ricevitore particolarmente sensibile ? Anche non enigma, forse meglio, e che gestisca bene satelliti e frequenze. I non enigma mi danno l'idea di avere maggiore sensibilità a livello tuner. Forse l'unico che si salva è proprio l'octagon
 
Anche io debbo confermare che il livello segnale non è più tornato come nei primi mesi del cambio di satellite. Comunque è abbastanza stabile, nessuna variazione significativa negli ultimi tempi.
Riguardo alla sensibilità del tuner, non conosco l'8008 ma rispetto all'Octagon 4008 trovo il VU+ Uno 4K SE più sensibile (a parte i driver scritti cento volte meglio).
Considera che FEC e symbol rate dei canali in questione sono piuttosto critici, oltre al fatto che la posizione dell'antenna già piuttosto bassa può risentire delle interferenze da parte dei ponti terrestri (come è successo a me).
 
Buongiorno a tutti, secondo voi, una sostituzione del tuner originale (dm820) con uno più performante, potrebbe risolvere il problema del segnale? Successivamente al cambio satellite non sono più riuscito a sintonizzarlo.(Veneto, provincia dì Treviso-Antenna 100 cm). Grazie mille!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Buongiorno, io l'ho sempre ricevuto: https://www.digital-forum.it/showth...01-27-5%B0-W&p=6840963&viewfull=1#post6840963 ma da Febbraio non l'ho più agganciato... questo con dei ricevitori certamente non "sordi" ma nella media, della serie il tuner più di tanto come sensibilità non può andare e se quelli del dm820 sono nella media non credo ci sia in giro un tuner che possa fare molto meglio è cioè il miracolo.

Credo che l'unica soluzione sia quella di passare ad una parabola più grande, quanto più grande c'è solo da sperimentarlo... non si può sapere in linea teorica o almeno non si può avere nessuna certezza.
 
Però io da Trieste con una 100 ho segnale stabile e più che sufficiente.
Purtrppo non ai livelli che c'erano appena hanno cambiato satellite.
 
Però io da Trieste con una 100 ho segnale stabile e più che sufficiente.
Questo sta a significare che @Cavaco potrebbe provare a perfezionare il puntamento più che cambiare Tuner, l "unica soluzione" forse e nel mio caso perché so che la parabola è puntata in maniera ottimale ed il tuner non è sordo.
 
Grazie mille, io in realtà ho sostituito lnb e controllato il puntamento (che è ok da 43w a 45e -motore stab)..ma il segnale non è presente in questa posizione.. Purtroppo non posso montare una antenna più grande..L'unica prova che potrei fare è quella del tuner diverso

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Quanto ipotizzavo quindi è vero, il segnale si è drasticamente abbassato rispetto al precedente satellite ed alla potenza erogata subito dopo lo switch. Con una 150 gibertini offset, lnb inverto black ultra, parabola ben puntata, ricevitore octagon sf 8008 il segnale è da settimane stabile ma molto peggiorato come dicevo. Basta un pò di vento o un pò di pioggia per avere segnale ballerino o non sintonizzabile, o blocchi continui, almeno qui da me nelle Marche
 
Il calo di segnale c'è stato e c'è ma non è avvenuto immediatamente con il cambio di satellite, a cambio avvenuto io ho continuato a ricevere il segnale esdattamente come lo ricevevo prima tanto che se non sapevo del cambio non mi sarei accorto di nulla https://www.digital-forum.it/showth...01-27-5%B0-W&p=6763568&viewfull=1#post6763568 solo in un secondo tempo si è avuto questo abbassamento, non si sa se voluto ma potrebbe anche essere.
 
Sì confermo, anzi con il cambio satellite il segnale era anche migliorato. Con octagon sf8008 da 7 db sono passato anche a oltre 10. Il problema è arrivato dopo qualche settimana, quando hanno abbassato sensibilmente, sicuramente per rendere più difficile la ricezione. Ora io oscillo tra 6,5 a 7
 
Io non l'avevo mai preso, solo dopo il cambio satellite ho sintonizzato i canalia per pochi giorni, poi sono spariti
 
BBC a 27.5 w

Ciao a tutti.
Ho una domanda: un mese fa provai a vedere se ricevevo i BBC a 27.5 w senza risultato.
Ieri sera, faccio il blind Scan e li aggancio, con qualità ricezione buona.
È cambiato qcosa o la sera il segnale diventa più forte? Sapete darmi una spiegazione? Grazie
 
Ciao a tutti.
Ho una domanda: un mese fa provai a vedere se ricevevo i BBC a 27.5 w senza risultato.
Ieri sera, faccio il blind Scan e li aggancio, con qualità ricezione buona.
È cambiato qcosa o la sera il segnale diventa più forte? Sapete darmi una spiegazione? Grazie
Sei dalle parti di Perugia o ricordo male?
 
Ma i BBC non erano codificati sul 27.5 w?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Sei dalle parti di Perugia o ricordo male?
Ricordi.bene! Segnale agganciato, molto stabile, ma solo di sera. Mi interessava non tanto la cosa in sé, ma imparare qualcosa sulla forza dei segnali sat durante il.giorno. Di sera sono più forti o cosa?
Ciao

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso