• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intelsat 901 - 27.5° W

Da me invece leggero aumento da 65% di qualità passata a 67%
 
Devono essere notevolmente più forti visto che l'ho preso io da roma con una 100, 6.0db
 
Forse vogliono compensare il calo di questo periodo del beam UK a 28°E ;)

No , credo abbiano rifornito di carburante per la prima volta assoluta e con nuovo sistema un altro satellite appunto il Intelsat 901 che era instabile e poi riposizionato qui a 27.5 Ovest , ecco del perché la differenza minima in miglioramento, menomale
Prima si chiamava Intelsat 907 adesso abbiamo il Intelsat 901
 
Ultima modifica:
Mi accodo alla discussione... abito poco a sud di Roma, prima ricevevo l'Intelsat 907 con 8db circa, ma da quando è stato effettuato il passaggio al 901 ho segnale inesorabilmente a zero. Qualcuno può confermare che il footprint ha ulteriormente svantaggiato il centro Italia?
 
Mi accodo alla discussione... abito poco a sud di Roma, prima ricevevo l'Intelsat 907 con 8db circa, ma da quando è stato effettuato il passaggio al 901 ho segnale inesorabilmente a zero. Qualcuno può confermare che il footprint ha ulteriormente svantaggiato il centro Italia?

Diametro parabola?

Ricevitore utilizzato?

Personalmente do poca importanza alle barre segnale/qualità e non prendo mai nota dei livelli riscontrati perchè variano da decoder a decoder e nel caso di scheda sat abbinata al PC da player a player... quindi non ho preso nota dei livelli di quando si riceveva da Intelsat 907... al massimo ci faccio caso quando sono particolarmente bassi, ma questo di solito comunque non coincide con un segnale squadrettante... inizio a preoccuparmi e a giudicare un segnale veramenta scarso quando appunto ci sono sporadici squadrettamenti.

Posso solo dire che per me il passaggio dal 907 al 901 è stato indolore e se non fosse perché è stato reso noto il cambio di satellite non mi sarei accorto di nulla...

Parabola 120cm. Roma centro
 
Mi accodo alla discussione... abito poco a sud di Roma, prima ricevevo l'Intelsat 907 con 8db circa, ma da quando è stato effettuato il passaggio al 901 ho segnale inesorabilmente a zero. Qualcuno può confermare che il footprint ha ulteriormente svantaggiato il centro Italia?

Stessa zona, ho scritto poco sopra che con una cento riuscivo a prenderli ma fiacchi e ballerini -cut-
N.B.
Questi giorni è molto nuvoloso e non li sintonizzo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Che frequenza usate per sintonizzare questo sat?


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Con una Gibertini 135. Non ho cambiato nulla, i satelliti adiacenti (24.5W e 30W) mi arrivano con segnale 100% ovvero circa 16.5-17 dB, per cui l'arco dovrebbe essere rimasto centrato.
Ho il sospetto che prima il segnale del 907 fosse appena sopra soglia mentre adesso è andato al di sotto. Nonostante fosse basso, lo ricevevo stabilmente a parte con giornate di pioggia. Da quando è subentrato il 901 zero assoluto.
Comunque se da Roma confermano che ancora si riceve, non mi resta che andare sul tetto e provare a spostare finemente il puntamento, compreso lo Skew.
Grazie! :)
 
Comunque se da Roma confermano che ancora si riceve, non mi resta che andare sul tetto e provare a spostare finemente il puntamento, compreso lo Skew.
Secondo me devi solo fare la prova del "dito" sulla padella sopra, sotto, a sinistra e a destra per vedere se spunta il segnale...
 
Qualcuno mi può confermare che al giorno d'oggi riesce ancora a vedere i canali attraverso un decoder? Ricevo la 11495V dalla Basilicata con una Gibertini 150. Il segnale è al limite (6.5db) però riesco ad agganciare i canali. Nelle tabelle sono però descritti solo i servizi e non sono associati i PID audio/video. Ho provato anche tramite Dreambox Edit a settare manualmente i pid relativi a PCR, audio, video, ecc e il pid 2600 per la BISS ma vedo sempre e solo schermo nero.
Nel caso la ricezione sia ancora possibile, qualcuno può darmi qualche consiglio?
Il decoder che uso è uno ZGemma H7s con Enigma2 ma anche su pc con TBS5927 non ho risolto nulla.

Grazie
 
Tranne il fatto che ad Aprile hanno cambiato il satellite di trasmissione, Intelsat 907 con Intelsat 901 con possibili differenze /ripercussioni sulla ricezione del segnale in zone marginali extra footprint, per il resto non è cambiato nulla...

Di decriptaggio con modalità non ufficiali e per ufficiali intendo abbonamenti e card o altre forme comunque legali e regolarizzate, in questo forum non si può discutere...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso