• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intelsat 901 - 27.5° W

da lucca con gibertini 120 ok


Da Lucca,pertanto lo darei per buono il tuo report per tutto il nord Toscana.
Che margini hai con la 120?
Ho PROVATO con una vecchia 120 cm in vetroresina che ha visto giorni nettamente migliori, ma senza riuscirci.

Ho usato sia un misuratore che un clarke tech 3100hd,che mi dicono compatibile con sr così alti.

Dove sbaglio? nel diametro del disco non credo a questo punto.
 
anche con Dr.HD F16 ok
( grazie 4Him ;) )

Idem x F15 e Clarke 5100HD ..... OT .... Mister hai x caso già testato s/r sotto gli 800 con l'F16 .. ci sono testimonianze che riportano agganci con Symbol rate molto bassi 350/400 ed anche meno
 
Ultima modifica:
non ancora, se mi passi qualche TP farò dei test

http://www.flysat.com/satlist.php ... 23.5E radio s/r 557 - 447 - 285 .. 16E radio s/r 334 ...10E radio s/r 255 ... Ps. finalmente ne ho trovato uno che attendo dalla Germania in teoria ha un turner ancora migliore dell'F15 peraltro già alquanto sensibile in ricezione ma con il limite che sotto i 1000 non scende ..
 
Ultima modifica:
anche con Dr.HD F16 ok
( grazie 4Him ;) )

contento di aver dato a te e l4llo 2 ricevitori monster
Voi che avete parabole che li "sfruttano" ancor meglio

ot
in termini di nuovi decoder presto forse novità interessanti...:)

buona giornata
 
27.5°ovest

Non ricevo nessun segnale da questo satellite con la 78cm... e colpa dell'antenna troppo piccola?
 
Potrebbe perchè in base al footprint teoricamente sei al limite di grandezza minimo per quel segnale ma se tenti di sintonizzare i BBC calcola che il 99% dei normali decoder non li sintonizza a prescindere dalla potenza del segnale, mi sembra che le altre frequenze trasponder sono solo data
 
Ultima modifica:
Ho lanciato una ricerca canali, e non ne ho trovato nessuno...eppure in passato mi ricordo che li ricevevo, ma e passato un bel po' di tempo e poi non avevo più guardato
 
Ultima modifica:
Qualche anno fa la situazione era diversa:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?138785-27-5W-Intelsat-907&highlight=intelsat+907

http://www.digital-forum.it/showthread.php?166310-Intelsat-907-27-5-W&highlight=intelsat+907

Se il decoder ti da segnale sul trasponder 11495 V SR 44100 ma non sintonizza nulla puoi provare a crearti un canale con i Pid Video Audio PCR

Unite le discussioni; se possibile ne usiamo solo una per avere tutte le informazioni sotto mano :)

A me comunque il segnale entra sempre alla stessa maniera: discreto / buono (79% in qualità).
 
Da Roma sud-ovest con Gibertini 100cm nessun canale.:sad:
Con Channel Master da 120 cm. lo ricevo e forse si potrebbe ricevere anche con una 100 ben puntata visto che il mio LNB è un datato 0,7 come figura di rumore...

Roma nord o Roma sud non sono 10 Km che fanno la differenza... il problema è che il 99% dei decoder non trova nulla perché i pid audio video pcr sono "nascosti"... impostando la frequenza e SR le barre danno segnale? se si puoi provare a mettere i pid audio video pcr manualmente e poi lanciare la ricerca sempre che il decoder prevede questa opzione, io alla fine ci sono riuscito con un decoder da 20 euro comprato direttamente dalla Cina :hat46:
 
Ultima modifica:
Con Channel Master da 120 cm. lo ricevo e forse si potrebbe ricevere anche con una 100 ben puntata visto che il mio LNB è un datato 0,7 come figura di rumore...

Roma nord o Roma sud non sono 10 Km che fanno la differenza... il problema è che il 99% dei decoder non trova nulla perché i pid audio video pcr sono "nascosti"... impostando la frequenza e SR le barre danno segnale? se si puoi provare a mettere i pid audio video pcr manualmente e poi lanciare la ricerca sempre che il decoder prevede questa opzione, io alla fine ci sono riuscito con un decoder da 20 euro comprato direttamente dalla Cina :hat46:

decoder da 20 euro comprato direttamente dalla Cina quale sarebbe?
 
Indietro
Alto Basso