• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intelsat 901 - 27.5° W

Ciao, ho provato a puntare dalla mia casetta di campagna in zona centro sardegna Intelsat 907 a 27.5W , frequenza 11495V SR 44100 con una Chaors 125.

Con decoder Clarke Tech 5100 c mi va su la barra della qualità fino al 46% ma resta rossa, non aggancio, peccato.

Ho una pianta davanti ma in questo momento non sposto ne la parabola ne la pianta.

Comunque secondo me in questa zona è meglio una 160 o più per il beam spot 2.

Sarà per la prossima installazione nel mio parco parabole.
 
Non si chiama se no il nome l'avevo già scritto :) è unbranded, comunque chi è interessato può cercare con google : HDMI DVB-S2 Satellite Digital Video Broadcasting Full HD TV Receiver HDTV Set Top Box e la prima voce che compare dovrebbe essere il link giusto, il sito di vendita comunque si chiama ban**ood. com (sostituire gli asterischi con due g) ;)
 
Non ricevo nessun segnale da questo satellite con la 78cm... e colpa dell'antenna troppo piccola?

Dato che ho modificato temporaneamente la posizione dell' antenna ne ho approfittato per fare un test su questo satellite e segnalo che dalla nuova posizione si riceve bene, alle volte basta poco per migliorare la ricezione.:)
 
INTELSAT 907 27,5°W

Volevo sapere , quei pochi canali che sono codificati in tale satellite che codifica hanno , molti altri canali si vedono , anche se c'e' il simbolo della codifica , un grazie per un'eventuale risposta .....Astolfo!!!
 
RICEZIONE Intelsat 907 at 27.5°W in toscana

Salve a tutti, ho una parabola 120 motorizzata e un decoder octagon 4008 sf4k e abito in versilia , non ho ostacoli che impediscono la ricezione ne problemi d'impianto, però non riesco ad agganciare i feed della bbc di quel satellite.
PERCHe'? :eusa_think:
So benissimo che sono criptati e che non si possono vedere ma non aggancio proprio il trasponder. O meglio sembrerebbe agganciarli ma li perde istantaneamente.
Consigli......
 
Salve a tutti, ho una parabola 120 motorizzata e un decoder octagon 4008 sf4k e abito in versilia , non ho ostacoli che impediscono la ricezione ne problemi d'impianto, però non riesco ad agganciare i feed della bbc di quel satellite.
PERCHe'? :eusa_think:
So benissimo che sono criptati e che non si possono vedere ma non aggancio proprio il trasponder. O meglio sembrerebbe agganciarli ma li perde istantaneamente.
Consigli......

Adesso sono un paio di mesi (causa motore fuori uso) che non ci sono tornato ma da firenze (con una 120) i canali entravano benissimo con edision piccollo 3 in 1.
 
Dalla provincia di Pisa ricezione buona della frequenza 11494v a 9,0 dB
Smartdvb memorizza però i canali come dati non ricevendo pid audio e video
 
Dalla provincia di Pisa ricezione buona della frequenza 11494v a 9,0 dB
Smartdvb memorizza però i canali come dati non ricevendo pid audio e video

ciao...eh io avro 7 db di segnale con una 120. Ma dalla parabola al decoder ci sono 20-25 metri di cavo. prob ho un po' di dispersione.
Inoltre l'illuminatore è vecchio, pensavo di acquistare un nuovo LNB INVAC.... che ne pensi?
 
Ciao Federebrad, non sono un grande esperto di Lnb .Però come te ho circa 25 metri di cavo ed inevitabile leggera dispersione. Quindi non posso che consigliarti l'inverto black ultra, che nel mio impianto fa molto bene il suo lavoro
 
ciao...eh io avro 7 db di segnale con una 120. Ma dalla parabola al decoder ci sono 20-25 metri di cavo. prob ho un po' di dispersione.
Inoltre l'illuminatore è vecchio, pensavo di acquistare un nuovo LNB INVAC.... che ne pensi?

Comunque 20~25 metri di cavo non sono molti... se quel valore di 7dB per SNR è reale, dovresti agganciare i segnali se pur al limite (il valore di soglia minima dovrebbe essere di circa 6,5dB).
 
Comunque 20~25 metri di cavo non sono molti... se quel valore di 7dB per SNR è reale, dovresti agganciare i segnali se pur al limite (il valore di soglia minima dovrebbe essere di circa 6,5dB).

Con Octagon ho 7,5 db e la frequenza e agganciata correttamente
 
Indietro
Alto Basso